Buongiorno a tutti,
forse si tratta di argomento già trattato però pongo la domanda ugualmente. Magari riuscite ad aiutarmi direttamente in questo post oppure con link ad altro.
La domanda è piuttosto semplice.
Volendo acquistare un appartamentino nella città della mia ragazza quali sono i documenti e come poter fare?
Ci sono intralci burocratici per chi non è residente e non russo?
Ovviamente immagino tasse varie da pagare? (lato stato italiano e russo)
Grazie mille.
Comprare Casa In Russia
Titolo: Re: Comprare Casa In Russia
Ultima modifica di Speck il 23 Mag 2011, 13:58, modificato 3 volte in totale
In qualsiasi parte del mondo puoi acquistare casa, basta avere il cash e puoi acquistare tutto ciò che vuoi soprattutto in russia :-D :-D
Le tasse da pagare sono minime ad eccezione di quelle all'atto della vendita. Se risiedi almeno 185 giorni all'anno sei considerato come un residente per cui pagherai un 15% sul valore di vendita , altrimenti sono 30% :-D :-D
Le tasse da pagare sono minime ad eccezione di quelle all'atto della vendita. Se risiedi almeno 185 giorni all'anno sei considerato come un residente per cui pagherai un 15% sul valore di vendita , altrimenti sono 30% :-D :-D
Ultima modifica di Speck il 23 Mag 2011, 13:58, modificato 3 volte in totale
la domanda è troppo generica....
Immagina se ti dicessi, quanto costa una casa in Italia??
A dire il vero, vista la grandezza della Russia la tua domanda sarebbe: quanto costa una casa in Europa?
Dipende da molti fattori, Mosca e SPB hanno un costo, poi le altre grandi città ne hanno un altro, e la campagna ancora altro.
Sarebbe meglio descrivere una zona almeno possiamo eventualmente ragionarci.
Willow
Immagina se ti dicessi, quanto costa una casa in Italia??
A dire il vero, vista la grandezza della Russia la tua domanda sarebbe: quanto costa una casa in Europa?
Dipende da molti fattori, Mosca e SPB hanno un costo, poi le altre grandi città ne hanno un altro, e la campagna ancora altro.
Sarebbe meglio descrivere una zona almeno possiamo eventualmente ragionarci.
Willow
willomask ha ragione troppo generico
oltre alla zona dipende anche da casa a casa
ancora meglio e' ragionare parlando al metro quadro
oltre alla zona dipende anche da casa a casa
ancora meglio e' ragionare parlando al metro quadro
allora provo a cambiare domanda...quanto può costare un appartamento 80 m2 a Mosca? e quanto può costare lo stesso appartamento in una zona distante da Mosca diciamo 200-300 km?
io ti posso dire che qui a Nizhny Novgorod, case di nuova costruzione, in città, semi-periferia collegata bene con bus e metro, stai intorno ai 50.000 rubli al m2.....
Ovviamente non è Mosca, ne SPB
Willow
Ovviamente non è Mosca, ne SPB
Willow
i miei amici hanno comprato poco fa un monolocale (non nuovo, tutto da riparare) al sud di mosca, circa 45m2, sui 5000000 rubli...
tonino86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
i miei amici hanno comprato poco fa un monolocale (non nuovo, tutto da riparare) al sud di mosca, circa 45m2, sui 5000000 rubli...
anche 1.500.000 di USD :-D :-D :-D
Ultima modifica di Speck il 23 Mag 2011, 23:57, modificato 3 volte in totale
anche 1.500.000 di USD :-D :-D :-D
Ultima modifica di Speck il 23 Mag 2011, 23:57, modificato 3 volte in totale
A pagarla tutta in un botto si eviterebbe la tasso di interesse esagerato russo, però non so quante persone possano permetterselo..il costo dipende anche dalla vicinanza alla metro, parlando di SPB..
Logico che in campagna è un'altra cosa..
Logico che in campagna è un'altra cosa..
vi ho posto quella domanda perchè proprio ieri nè parlavo con mia mamma, a lei una persona gli ha detto che un suo amico ha comprato casa in Russia con 4.500 euro, e ho chiesto il vostro parere,che siete più esperti,perchè mi sembra un grossa balla :shock:
4500 euro???
Ti sembra un pò strano anche a te, no?
:-D
Magari era un rudere in una qualche campagna sperduta..
Ti sembra un pò strano anche a te, no?
:-D
Magari era un rudere in una qualche campagna sperduta..
Dove l'ha comprata a Mayak???? :-D
Scherzi a parte, se la compra in campagna lontano dalle grandi città ci può stare, anzi le trovi anche a meno....
Willow
Dove l'ha comprata a Mayak???? :-D
Scherzi a parte, se la compra in campagna lontano dalle grandi città ci può stare, anzi le trovi anche a meno....
Willow
certo che mi sembrava strano neanche una palafitta ti compri con questi soldi!!! :D
simonngali ha scritto: [Visualizza Messaggio]
certo che mi sembrava strano neanche una palafitta ti compri con questi soldi!!! :D
Mirada, я даже не сразу смогла сосчитать нули :-D
Comunque vi riporto una citazione datata del 2011
Так, один квадратный метр введенного в эксплуатацию нового жилья на данный момент стоит 24,63 тыс. долларов. В новостройках, в которых только начались строительные работы в надземной части, цена квадратного метра приблизилась к 17,93 тыс. долларов. Дешевле всего, а именно 15,21 тыс. долларов стоит единица площади в объектах на начальной стадии возведения.
Cioe` 1 metro quadrato a Mosca costa da 24 a 15 mila dollari piu` o meno, nelle case nuove. Ma chi lo puo` acquistare? :roll:
Mirada ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mirada, я даже не сразу смогла сосчитать нули :-D
Comunque vi riporto una citazione datata del 2011
Так, один квадратный метр введенного в эксплуатацию нового жилья на данный момент стоит 24,63 тыс. долларов. В новостройках, в которых только начались строительные работы в надземной части, цена квадратного метра приблизилась к 17,93 тыс. долларов. Дешевле всего, а именно 15,21 тыс. долларов стоит единица площади в объектах на начальной стадии возведения.
Cioe` 1 metro quadrato a Mosca costa da 24 a 15 mila dollari piu` o meno, nelle case nuove. Ma chi lo puo` acquistare? :roll:
evidentemente se chiedono tale cifra significa che vendono :roll:
se non vendono abbasseranno i prezzi :D
Luda Mila ha scritto: [Visualizza Messaggio]
evidentemente se chiedono tale cifra significa che vendono :roll:
se non vendono abbasseranno i prezzi :D
Non abbassano i prezzi, preferiscono aspettare che la situazione cambi. Qua e la` si vedono tanti edifici nuovi costruiti ma vuoti, coperti di annunci delle vendite. In Russia (e anche a Mosca ) non si trova tanta gente con lo stipendio che permetta di comprare le case con quei prezzi. E` ovvio che intendo gli stipendi legali. :-D
e' cosi' credo un po' dappertutto negli usa anche molto peggio con tantissime case
in vendita seguito pignoramenti ma nessuno ha i soldi
io qui in italia ho cercato casa per sei mesi.. ho visto cose allucinanti
prezzi folli per cose oscene
oppure alloggi nuovo ma dopo 3 anni dalla loro costruzione ancora vuoti invenduti !! :shock:
in vendita seguito pignoramenti ma nessuno ha i soldi
io qui in italia ho cercato casa per sei mesi.. ho visto cose allucinanti
prezzi folli per cose oscene
oppure alloggi nuovo ma dopo 3 anni dalla loro costruzione ancora vuoti invenduti !! :shock:
Non mi meraviglio più di niente ormai..strozzinaggio legalizzato..puntano a far fare sacrifici alla gente comune, loro non cederanno nemmeno di un centesimo..
Io la casa ora come ora, non la vedo nemmeno col binocolo, però l'affitto non ti crea vincoli, almeno questo è positivo..quando vuoi,te ne vai..
Io la casa ora come ora, non la vedo nemmeno col binocolo, però l'affitto non ti crea vincoli, almeno questo è positivo..quando vuoi,te ne vai..
Vai a 1, 2, 3 Successivo
Pagina 1 di 3