Buongiorno a tutti, avevo intenzione di iniziare l'università di lingue straniere , credo sia piuttosto blanda, e magari nel mese di ottobre o novembre di recarmi per un mese in Ucraina o Russia.
Sono molto affascinato da questi paesi e mi piacerebbe provare a viverci per un periodo per capire realmente come si vive là. L'unico problema è che alla mia età è difficile trovare qualche ragazzo con il mio stesso interesse, perciò chiedo a voi, che magari avete fatto un esperienza simile in passato e/o ci abitate cosi da potermi consigliare quello che poter fare.
Secondo voi è fattibile quello che voglio fare? O per visitare la Russia-Ucraina dovrò aspettare di avere 25 anni, quando magari troverò qualche amico con il mio stesso interesse? Vi posso garantire che nella mia città , almeno per i ragazzi che conosco io, sono tutti affascinati dalla parte ovest Europea e America. Non li capisco proprio..
Spero possiate aiutarmi. :-?
Cerco Compagno Di Viaggio O Qualcuno Disposto A Ospitare Ucraina-Russia
Titolo: Re: Cerco Compagno Di Viaggio O Qualcuno Disposto A Ospitare Ucraina-Russia
Claudio,
ti fai un visto turistico, prenoti un aereo, prenoti un ostello e / o ti iscrivi ad un corso di lingua con la possibilità di soggiornare e parti.
non farti troppi problemi, sei maggiorenne, no?
Claudio92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Claudio,
ti fai un visto turistico, prenoti un aereo, prenoti un ostello e / o ti iscrivi ad un corso di lingua con la possibilità di soggiornare e parti.
non farti troppi problemi, sei maggiorenne, no?
Titolo: Re: Cerco Compagno Di Viaggio O Qualcuno Disposto A Ospitare Ucraina-Russia
Si, sono maggiorenne. Ma non conosco siti "fidati" dove si possono prenotare corsi di lingue. Poi, a mio parere, per capire come è realmente la vita là, si dovrebbe vivere per conto proprio, o meglio ospitato da famiglie. Perchè se risiedo in una residenza scolastica, credo che sia lo stesso che in Italia.
ti fai troppi problemi,
vuoi la botte piena e la moglie ubriaca..
sempre meglio che restare con il culo a casa, no?
ti fai troppi problemi,
vuoi la botte piena e la moglie ubriaca..
sempre meglio che restare con il culo a casa, no?
si hai ragione.. A dir la verità partirei anche subito.. Ma ho 19 anni cosa dico ai miei? Io credo che se non ho punti di riferimento la cosa si fa veramente complicata. Prendo un aereo , parto, e quando sono li? Da solo non saprei cosa fare. Te abiti in Italia o altrove?
una cameriera del ristorante vicino a casa mia e' un ingegniere infromatico di 23 anni, sta studiando italiano per conto suo e l'estate prossima andra in Sicilia a farsi un corso di italiano per 3 mesi... da sola... be si in effetti lei ha 23 anni, avete 4 anni di differenza lei e' molto piu anziana di te, e tu aspetta di compiere 23 anni se questo ti da piu sicurezza
scusa Batir, ma avrà delle conoscenze la ragazza, sennò perchè andare proprio in Sicilia e non a Roma. Se mi dai il suo contatto posso parlare con lei
Claudino ciao,
io mi metto nei tuoi panni e comprendo le tue perplessità. Sono più che legittime. Non tutti siam uguali e qualcuno ha qualche remora in più e preoccupazione rispetto ad altri.
L'idea tua di andartene un mese via è cmq ottima.
Io sto in Ucraina e forse sono di parte, ma ti consiglierei di venire a Kiev: per i costi (inferiori che in RUS), per la burocrazia (qui più semplice e senza visto, rispetto a RUS), per la vicinanza con l'europa, ecc..
Adesso, ospitarti in casa per un mese, io ahimè non posso. Però posso aiutarti a trovare una sistemazione se lo vorrai.
Per la scuola pure è semplice. Ce ne sono diverse qui a Kiev per il russo, puoi anche rivolgerti alla nostra utentessa Varvara87 (varvaruccia), che tra poco, da settembre , sarà qui a Kiev ad insegnare proprio in una scuola l'italiano; e in quella scuola - che tra l'altro io conosco e conosco il proprietario - si insegna anche il russo per stranieri.
Per cui riflettici e se hai bisogno di supporto per UA, puoi pure rivolgerti a me.
Per la Russia, creedo che tu possa chiedere a Rago. Lui ti dirà di tutto e di più-
Ciao,
Gringox
Claudino ciao,
io mi metto nei tuoi panni e comprendo le tue perplessità. Sono più che legittime. Non tutti siam uguali e qualcuno ha qualche remora in più e preoccupazione rispetto ad altri.
L'idea tua di andartene un mese via è cmq ottima.
Io sto in Ucraina e forse sono di parte, ma ti consiglierei di venire a Kiev: per i costi (inferiori che in RUS), per la burocrazia (qui più semplice e senza visto, rispetto a RUS), per la vicinanza con l'europa, ecc..
Adesso, ospitarti in casa per un mese, io ahimè non posso. Però posso aiutarti a trovare una sistemazione se lo vorrai.
Per la scuola pure è semplice. Ce ne sono diverse qui a Kiev per il russo, puoi anche rivolgerti alla nostra utentessa Varvara87 (varvaruccia), che tra poco, da settembre , sarà qui a Kiev ad insegnare proprio in una scuola l'italiano; e in quella scuola - che tra l'altro io conosco e conosco il proprietario - si insegna anche il russo per stranieri.
Per cui riflettici e se hai bisogno di supporto per UA, puoi pure rivolgerti a me.
Per la Russia, creedo che tu possa chiedere a Rago. Lui ti dirà di tutto e di più-
Ciao,
Gringox
Si ha dei contatti ovviamente, comunque quello che ti ha detto Gringox e' vero, ti conviene l'Ucraina, piu' economica e niente visto.
Grazie Gringox, Potresti mandarmi un tuo contatto in privato per parlare con piu agevolezza? Skype o Msn. Sono interessato alla scuola che hai detto e vorrei più info. :smile:
Ok. Te li giro in pvt; ma tu rivolgiti anche a Varvara87, lei sarà una novella insegnante in quella scuola.
Ciao.
Gring
Ok. Te li giro in pvt; ma tu rivolgiti anche a Varvara87, lei sarà una novella insegnante in quella scuola.
Ciao.
Gring
Pagina 1 di 1