|
Pagina 1 di 1
|
Dubbi Su: Punti Di Cambio E Registrazione Visto
| Autore |
Messaggio |
alexzx93
Rank2

|
 Dubbi Su: Punti Di Cambio E Registrazione Visto
Salve ragazzi,
A dicembre vado a Perm' e quindi, una volta arrivato, avrò bisogno di cambiare gli euro in rubli
Ho letto in altri post che i tassi di cambio negli aeroporti sono da " ladri ", è vero?
è possibile convertire direttamente qua in italia un somma di denaro da euro in rubli?
------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per quanto riguarda la registrazione del visto ( non alloggiando in hotel dovrei farla autonomamente ), io risiederò sul suolo russo dal 30 dicembre 2011 al 6 gennaio 2012, siccome di questi otto giorni 6 sono festivi ed essendo la registrazione obbligatoria entro 7 giorni lavorativi, in teoria potrei anche non registrare il visto?
Rago mi aveva già accennato a questa possibilità, approfitto del post per chiedere conferma
|
#1 13 Novembre 2011, 19:45 |
|
 |
marco63
Rank5

|
 Re: Dubbi Su: Punti Di Cambio E Registrazione Visto
Mi sa che anche volendola fare, sarà difficile trovare aperto in quei giorni
#2 13 Novembre 2011, 20:32 |
|
 |
portalettere11
Rank2

|
Salve ragazzi,
A dicembre vado a Perm' e quindi, una volta arrivato, avrò bisogno di cambiare gli euro in rubli
Ho letto in altri post che i tassi di cambio negli aeroporti sono da " ladri ", è vero?
è possibile convertire direttamente qua in italia un somma di denaro da euro in rubli?
------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per quanto riguarda la registrazione del visto ( non alloggiando in hotel dovrei farla autonomamente ), io risiederò sul suolo russo dal 30 dicembre 2011 al 6 gennaio 2012, siccome di questi otto giorni 6 sono festivi ed essendo la registrazione obbligatoria entro 7 giorni lavorativi, in teoria potrei anche non registrare il visto?
Rago mi aveva già accennato a questa possibilità, approfitto del post per chiedere conferma 
A quanto ne so il Rublo è una valuta non convertibile , quindi in italia non c'è nessuna banca che cambia euro in Rubli .
Cambiare gli Euro all'aereoporto non è conveniente per il cambio sfavorevole che ti fanno.
|
#3 13 Novembre 2011, 23:15 |
|
 |
Batir
Rank7

|
negli areroporti londinesi li cambiano i rubli
|
#4 14 Novembre 2011, 6:48 |
|
 |
alexzx93
Rank2

|
Salve ragazzi,
A quanto ne so il Rublo è una valuta non convertibile , quindi in italia non c'è nessuna banca che cambia euro in Rubli .
Cambiare gli Euro all'aereoporto non è conveniente per il cambio sfavorevole che ti fanno.
Grz, ma circa quanto sfavorevole? : )
Se io devo cambiare,per esempio, 300 euro con il tasso di oggi (41,6252) otterrei circa 12487 rubli
e... se invece fossi all'aeroporto?
|
#5 14 Novembre 2011, 7:35 |
|
 |
alexzx93
Rank2

|
Mi sa che anche volendola fare, sarà difficile trovare aperto in quei giorni 
Ok, maaaaaa posso andare in contro a problemi?
|
#6 14 Novembre 2011, 7:37 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
Sulla prima domanda cambiali dove ti pare, a dire tanto perderesti dai 5 ai 10 euro che altrimenti li perderesti per cercare il posto col cambio conveniente.
Per la seconda, come ti hanno già detto, hai tempo 7 giorni lavorativi per fare la registrazione e, per giunta in quei giorni, come anche in questo caso ti hanno detto, gli uffici sono tendenzialmente chiusi. Se ti dovessero fermare potrebbero farti delle storie solo se si accorgono che sei un pollo da spennare, se fai valere le tue ragioni non ti succede niente.
Quindi, parti sereno e non farti delle menate (o monate, vista la tua collocazione geografica)
Andrea
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
#7 14 Novembre 2011, 7:52 |
|
 |
rago
Rank7

|
Il rublo e' convertibile, anche in Italia, da agosto 2009.
Ma non cambiare in Italia, ti daranno invece degli attuali 41/42 in Russia al max 35/36 rubli per euro.
Cambia in qualunque cambio in Russia o preleva dal bancomat.
Sulla registrazione ci sono decine di post, quindi leggi la' e, per cortesia, evitare di aprire duplicati dei topic, oltretutto in sezioni sbagliate. Ed infine non aprire topic con domande miste, ovvero piu' argomenti diversi. Pertanto blocco il topic
Grazie per la collaborazione e buon viaggio.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#8 14 Novembre 2011, 8:19 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|