|
Pagina 1 di 2
|
Come vi siete appassionati alla Russia ?
| Autore |
Messaggio |
Caravaggio
Rank1

|
 Come vi siete appassionati alla Russia ?
Curiosità .
Qual è stato il motivo per cui avete cominciato ad appassionarvi alla Russia ?
Motivi di cuore, un incontro, una trasmissione Tv, una passione familiare, la politica, gli affari.... sono sicuro che ci saranno un sacco di aneddoti interessanti.
Il mio innamoramento è partito da un viaggio a S.Pietroburgo, da allora non mi sono più ripreso !
|
|
|
 |
masyucon
Rank1

|
Quando ero ragazzino la Russia era un confine invalicabile, questo appassiona sempre gli spiriti romantici. Poi andando a SPB ti innamori di una splendida ragazza, e il gioco è fatto...
|
|
|
 |
Kesha
Rank3

|
Ciao Caravaggio, e benvenuto tra noi. Domanda interessante la tua.
In parte è vero anche per me, quello che dice Masyucon. Credo comunque che un ruolo decisivo l'abbiano avuto le letture dei classici russi, in particolare Tolstoj e Dostoevskij. Libri come "Guerra e Pace", "Anna Karenina", "I fratelli Karamazov", "Delitto e castigo", sono stati dei veri catalizzatori. E' da allora che il mio interesse per la Russia e per i Russi è andato sempre crescendo, al punto da voler essere uno di loro (almeno per metà ). E' qualcosa che va oltre l'interesse per "il Paese della mia fidanzata".
Non solo la letteratura, ma lo spirito delle persone, che è quello che poi si riflette nella letteratura, e nel cinema, altra cosa che adoro, soprattutto quando lo confronto con quello made in US...
L'amore? Sì, certo, anche, ma dopo; il naturale coronamento della mia passione :-)
|
|
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
Curiosità fin da piccolo e crescente desiderio di saperne di più! Poi questa estate ho conosciuto Inna e Anastasia ed è nata la passione!
____________ Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore
Russia
|
|
|
 |
eyes
Rank4

|
Per me è stato un processo inverso...... Primo viaggio per curiosità ( mi piace andare in vacanza in posti non convenzionali...Portogallo, Croazia, Danimarca, l'Islanda è il mio sogno ma costa troppo ecc...., odio Sharm, Ibiza Formentrea, Riccione ecc.) e colpo di culo incredibile:  conosco la mia attuale ragazza...... Di conseguenza approfondisco la mia conoscenza per ogni aspetto "Russo" e la curiosità per un paese cosi diverso, con i suoi pregi e i suoi difetti ( ci sono anche le persone che pensano che nel forum bisogna parlarne solamente bene) continua a crescere.......Io stesso non riesco a capire quanto lìattrazione che ho nei confronti della Russia sia dovuto all'aspetto affettivo e quanto ad altro...Spero di non addivenire mai alla soluzione di questo mio dilemma.....
|
|
|
 |
ema
Rank7

Re: Come vi siete appassionati alla Russia ?
[quote:222a3eefbf="Caravaggio"]Curiosità .
Qual è stato il motivo per cui avete cominciato ad appassionarvi alla Russia ?
[/quote:222a3eefbf]
Pelo
|
|
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
tutta colpa della calmucchina
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
|
|
 |
lenin
Rank3

|
Da giovane ero un anticomunista , come tutti i ragazzini di questo forum , però durante i miei viaggi nell'est, prima solo per curiosità dei communisti poi per la simpatia delle persone he ho conosciuto.
Lenin :) a volte si cambia anche in meglio
____________ Tu , si Tu ! se sei verramente onesto come ti credi di essere , fatti un giro QUI www.beppegrillo.it
“ E' un bene che il popolo non comprenda il funzionamento del nostro sistema bancario e monetario, perché se accadesse credo che scoppierebbe una rivoluzione prima di domani mattina. “
(Henry Ford)
|
|
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Tutto è iniziato con un privet, poi lunghe discussioni in inglese, ricerche di info su una realtà che conoscevo poco se non da manuale e libri di scuola e pian piano la passione è aumentata. Un incontro in Russia, la scoperta vissuta di un mondo nuovo, tante gaffe eheh la fine di una passione e l'inizio di tante altre, l'incontro con le ragazze e i ragazzi del forum, le loro passioni e le loro esperienze, il voler capire e provare a risolvere alcuni problemi insomma l'esplosione di una passione che, seppur perduta l'iniziale causa della stessa, continua ancor più viva...
A breve tornerò in Russia, magari passando prima a kiev per un doveroso saluto al webboss e a Gringhetto...
poka
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
 |
icesissi
Rank4

|
BEH COME TUTTO IL FORUM ORMAI SA....PER IL PATTINAGGIO  , ARTISTICO E SU GHICCIO NATURLMENTE, NEL QUALE I RUSSI SONO MAESTRI E POI HO INIZIATO A STUDIARE LA LINGUA FARE AMICIZIA..... :sissi MA IL PATTINAGGIO E' LA 1° PASSIONE CHE MI HA PORTATO IN RUSSIA......COME PUOI VEDERE ANCHE DAL MIO AVATAR (IN ARANCIONE ALEXEI TIKHONOV COPPIA DI ARTISTICO CON MARIA PETROVA CAMPIONI DEL MONDO E EUROPEI - IN NERO ALEXEI URMANOV CAMPIONE OLIMPICO IN SINGOLO IL PRINCIPE AZZURRO DELLA MIA GIOVINEZZA :smt055 !!!)
____________ NON EREDITIAMO IL MONDO DAI NOSTRI GENITORI MA LO PRENDIAMO IN PRESTITO DAI NOSTRI FIGLI
www.fusarpolimargaglio.com
www.petrova-tikhonov.com
Ultima modifica di icesissi il 02 Luglio 2005, 16:20, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Morkov
Rank3

|
Per me la "Stella Rossa" e la bandiera rossa con la falce e il martello sono stati i simboli stampigliati nelle fusoliere o nelle fiancate degli aerei e mezzi militari, fin da bambino. Da qui il contrasto vissuto anche nei miei giochi tra il blocco occidentale (USA e alleati) e est (URSS/CCCP e alleati).
Il mio interesse per l' URSS prima e per la Russia poi, quindi è stato sempre rivolto alla loro industria aeronautica civile e militare.
Poi è arrivata la mia sete di sapere e conoscenza, portata avanti e soddisfatta coi miei viaggi (che però non hanno mai toccato la Russia che non era comunque tra i primi posti della mia scaletta) e poi in maniera del tutto casuale e non ricercata, ho conosciuto una ragazza russa e da qui... in pratica stessa storia di EYES, voglia di conoscere e saperne di +, viaggi in Russia etc...
Tuttavia a differenza di molti, non ho maturato un grande amore/passione per questa Nazione, pur amando molti aspetti e la qualità riscontrata nelle persone e nella loro industria aeronautica  (sono fissato)
Però non mi sono fermato nel conoscerla ma anzi sono interessato a saperne sempre di più e conoscere i lati belli e meno belli.
W Praga!! (  ops! scusate... il mio vero amore è saltato fuori)
____________ Roberto "Морковь"
|
|
|
 |
salix
Rank2

|
Perchè pensavo che le italiane fossero pazze e acide, poi ho scoperto un campionario della stessa specie anche fra le russe
____________ due cose sono infinite: l´universo e la stupidita' umana, ma riguardo l´universo ho ancora dei dubbi
|
|
|
 |
Lorenzo
Rank3

|
...ecco perchè!
Cyberg69
Ultima modifica di Lorenzo il 07 Marzo 2008, 15:30, modificato 5 volte in totale |
|
|
 |
gattomatto
Rank3

|
perchè da piccolo ascolatavo la musica dei C.C.C.P.....
|
|
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
[quote:51b64c3503="webmaster"] Lenin :) a volte si cambia anche in meglio
Vuoi dire che anche tu eri un "paninaro" ? :wink:[/quote:51b64c3503]
Ueeee che tempi quelli dei paninari...ue attè sabato e attè domenica attè disco tu dancinghe i durà duran, gli spandò balet, i tè cure, i moderne tolching, i bronschi biit, pol ardcastle, la mitica sandra, i propaganda, e poi grandemastermelleflashe, ke gallo quel dii jais...Azzo che musica....gud musika uèèè per gente tosta fatta per galline toste...ueeeeee...
Azzo ....con quei moncler color arancio, sembravamo dei tifosi olandesi del sud europa...loro alti e blondees, noi daarked, rossi per le lampadazze, bassi, grassocci perchè pieni di m***a per quei panozzi ueeè che ci mangiavamo...troppo buoooooni, e alla fine un buon milke shalke!!!! ragazzi e che galline, attè burghi....troooppo giuste le nostre galline con quelle timberland color di****a ai piedi... e la mia galla? Troppo giuuustaa...blonde tinta....tutta allampadata... Che gallaaaa...con una p*****a tanta che mi ci affogavo....Mitiiiicaaaa.
Ueee dis giockeis metti su quel branello tosto brek dance con zaga zaga
"io son panoZZo"....zaga-zaga...
"mi sbaffo un buon burgaZZo"...tumpa-tumpa
"mi sgargaroZZo una birroZZa".... zaga-zaga....
"mentre la mia galloZZa" ....tumpa-tumpa
"c****** --- censored --- *ZZo" .....zaga-zaga
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 04 Mag 2005, 17:59, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
ema
Rank7

[quote:ee0179e491="Cyberg69"][b:ee0179e491]...ecco perchè!
Cyberg69[/b:ee0179e491]
[img:ee0179e491]http://www.russia-italia.com/public/cyb.jpg[/img:ee0179e491][/quote:ee0179e491]
Congratulazioni.... :-) ....sarà un bel momento per la tua vita immagino. Le poche cose che contano davvero.
|
|
|
 |
Kesha
Rank3

|
[quote:29e64e2ca0="Cyberg69"][b:29e64e2ca0]...ecco perchè!
Cyberg69[/b:29e64e2ca0]
[/quote:29e64e2ca0]
Grande Cyberg!
Ecco qualcosa di veramente lieto
Augurissimi per una felicità ... diuturna
|
|
|
 |
bracco
Rank1

|
allora..
Mi son rivolto all'est.. cercando in quell'orizzonte
valori antichi e affetti nuovi..
:-) e gli ho trovati
____________ Ricordati, al di la' della nebbia.. c'e' sempre un muro
|
|
|
 |
bikerhd
Rank0

|
colpa di Irina di S Pietroburgo
ma poi tutto finì
|
|
|
 |
zhenja
Rank2

|
colpa di Margarita Nikolaevna,
quella di Bulgakov
e in realta' una sana curiosita' per un mondo che negli anni 70 e 80 era sigillato e sconosciuto, I hope the russians love their children too, cantava sting, e anche noi ce lo chiedavamo
zhenja
____________ РУССКИЕ НЕ СДАЮТСЯ!!!!!
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|