Se c'è qualcuno che ne sa qualcosa.
Allora, una signora Moldava, che vive più o meno da 10 anni in italia, tutto regolare pds e lavoro, ha fatto l' invito per sua figlia,per passare queste feste insieme, al momento del rilascio all'ambascita italiana in Moldavia, se lo è visto negare con motivazione scritta.
In breve, negato il visto per paura di espatrio senza rientro.
Quindi per evitare ulteriori clandestini in italia?
Ma mi scappa da ridere, se fosse questo ma va bhe, non so che dire.
Io credo in tutta onestà che ci siano altri motivi.
Ma può essere veramente quello?
Non esce più nessuno così dalla moldavia?
Sto pensando quasi di farglielo io, per vedere cosa fanno.
Che ne dite per la motivazione?
poka
Negato Visto Turistico Dalla Moldavia?
Titolo: Re: Negato Visto Turistico Dalla Moldavia?
Anche se invitassi tu non cambierebbe molto.
Mi sono occupato di Moldova per anni, anche da un punto di vista familiare, e, almeno quando la frequentavo io, era praticamente impossibile ottenere un visto turistico con questo procedimento. Non ci sono motivi oscuri e reconditi, è la prassi. I moldavi sono considerati a rischio immigrazione clandestina.
Mi sono occupato di Moldova per anni, anche da un punto di vista familiare, e, almeno quando la frequentavo io, era praticamente impossibile ottenere un visto turistico con questo procedimento. Non ci sono motivi oscuri e reconditi, è la prassi. I moldavi sono considerati a rischio immigrazione clandestina.
Bhe quando ero a Mosca ne ho sentite veramente tante, negati per problemi con la giustizia, debiti in banca ecc.. ecc, lavori da strada x le donne ecc......
Lei è a posto, con gli studi li deve finire, quindi un po di distinzione, le persone che lavorano nella nostra ambasciata dovrebbero farla credo.
Ma se è così come dici tu, mi dspiace per questa signora, comunque non è così che diminueranno i clandestini.
Anzi, ne arrivano a centinaia nei tir, con mezzi assurdi, e nascosti nei posti più impensabili.
Complimenti per la loro lotta all'immigrazione.
solenero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bhe quando ero a Mosca ne ho sentite veramente tante, negati per problemi con la giustizia, debiti in banca ecc.. ecc, lavori da strada x le donne ecc......
Lei è a posto, con gli studi li deve finire, quindi un po di distinzione, le persone che lavorano nella nostra ambasciata dovrebbero farla credo.
Ma se è così come dici tu, mi dspiace per questa signora, comunque non è così che diminueranno i clandestini.
Anzi, ne arrivano a centinaia nei tir, con mezzi assurdi, e nascosti nei posti più impensabili.
Complimenti per la loro lotta all'immigrazione.
Le mie notizie sono ferme al 2009, anno a partire dal quale ho smesso, almeno da un punto di vista burocratico, di interessarmi di Moldova, ma credo che, almeno in sostanza, non ci sia stata una rivoluzione copernicana. Paradossalmente, il fatto che studi (e quindi, presumibilmente, non produce reddito e non dispone di reddito proprio) non gioca a favore. Una persona che non ha un valido motivo lavorativo o familiare per tornare in patria è, teoricamente, più a rischio di immigrazione clandestina. Sappiamo tutti che poi spesso e volentieri non è così, ma tant'è in astratto. La mamma ce l'ha in Italia e non in Moldova, in Moldova non lavora, chi ci dice che poi non se ne resti qui, sfruttando la prossima sanatoria? Così si ragiona...
Purtroppo é un motivo per il rifiuto del visto
12.1. Motivi che giustificano il rifiuto di un visto
Di norma, un visto uniforme è rifiutato se l'esame della domanda porta ad una o più delle seguenti conclusioni:
.....
h) vi sono ragionevoli dubbi sull’autenticità dei documenti giustificativi presentati dal richiedente o sulla veridicità del loro contenuto, sull’affidabilità delle dichiarazioni fatte dal richiedente o sulla sua intenzione di lasciare il territorio degli Stati membri prima della scadenza del visto richiesto.
12.1. Motivi che giustificano il rifiuto di un visto
Di norma, un visto uniforme è rifiutato se l'esame della domanda porta ad una o più delle seguenti conclusioni:
.....
h) vi sono ragionevoli dubbi sull’autenticità dei documenti giustificativi presentati dal richiedente o sulla veridicità del loro contenuto, sull’affidabilità delle dichiarazioni fatte dal richiedente o sulla sua intenzione di lasciare il territorio degli Stati membri prima della scadenza del visto richiesto.
Vi ringrazio per le delucidazioni fornitemi ma!
Ho scritto, che quasi quasi lo farei io l'invito, anche se non fattibile per il poco tempo, siamo vicini alle feste .
Comunque avrebbero come dice solenero il coraggio di negarglielo?
Allora siamo veramente all'assurdo e alla incapacità di giudizio, e con normative da schifo, poi ti porto un' esempio, cosa mi è successo a malpensa quest'anno, 31 agosto 2012 aspettavo mia moglie e mia figlia, dallo stesso aereo escono 8 ragazze dall'aspetto molto provocante tutti gli sguardi su di loro, impossibile non vederle, praticamete seminude, io non mi fermo mai all'apparenza pero?...............
Ad attenderle 2 tizi da non incrociare neanche lo sguardo mi spiego?
e quelle ragazze, invece sono sicuri che rientrano in russia?
Hanno preso le ferie in settembre? tutte e 8.
Ambasciata a mosca, o in moldavia, siamo sempre noi,dai cavolo!!!!!!!!!!
è proprio vero, fare seguendo le regole, a volte non ti porta a niente, solo delusioni.
In pratica 8 così escono e una studentessa no?
è meglio che si telefonino tra ambasciate, perche c'è qualcosa che non va, ma è normale, inutile inalberarsi, subire e basta.
Tengo a precisare, che mi dispiace per quelle ragazze, se le mie conclusioni, fossero la verità.
Ho scritto, che quasi quasi lo farei io l'invito, anche se non fattibile per il poco tempo, siamo vicini alle feste .
Comunque avrebbero come dice solenero il coraggio di negarglielo?
Allora siamo veramente all'assurdo e alla incapacità di giudizio, e con normative da schifo, poi ti porto un' esempio, cosa mi è successo a malpensa quest'anno, 31 agosto 2012 aspettavo mia moglie e mia figlia, dallo stesso aereo escono 8 ragazze dall'aspetto molto provocante tutti gli sguardi su di loro, impossibile non vederle, praticamete seminude, io non mi fermo mai all'apparenza pero?...............
Ad attenderle 2 tizi da non incrociare neanche lo sguardo mi spiego?
e quelle ragazze, invece sono sicuri che rientrano in russia?
Hanno preso le ferie in settembre? tutte e 8.
Ambasciata a mosca, o in moldavia, siamo sempre noi,dai cavolo!!!!!!!!!!
è proprio vero, fare seguendo le regole, a volte non ti porta a niente, solo delusioni.
In pratica 8 così escono e una studentessa no?
è meglio che si telefonino tra ambasciate, perche c'è qualcosa che non va, ma è normale, inutile inalberarsi, subire e basta.
Tengo a precisare, che mi dispiace per quelle ragazze, se le mie conclusioni, fossero la verità.
Io capisco lo sfogo, e credimi lo capisco davvero (anche se nulla vieta che si prendano le ferie a settembre ed in comitiva!).
Il discorso non sta, comunque, nel come ci si veste. Ma nelle garanzie che si forniscono. Se io ho un lavoro, una casa, un'assicurazione sanitaria, un conto in banca, un'auto difficilmente posso essere tentato dal fare il clandestino in Italia. E questi sono i parametri che si guardano. Poi dopo uno può anche vestirsi da melanzana o da barbie.
Il discorso della Russia poi non è assolutamente assimilabile a quello della Moldova, visto che con la Federazione Russa esistono accordi reciproci in materia di concessione dei visti.
Il discorso non sta, comunque, nel come ci si veste. Ma nelle garanzie che si forniscono. Se io ho un lavoro, una casa, un'assicurazione sanitaria, un conto in banca, un'auto difficilmente posso essere tentato dal fare il clandestino in Italia. E questi sono i parametri che si guardano. Poi dopo uno può anche vestirsi da melanzana o da barbie.
Il discorso della Russia poi non è assolutamente assimilabile a quello della Moldova, visto che con la Federazione Russa esistono accordi reciproci in materia di concessione dei visti.
Siiiiiiii è vero che non c'entra l'abbigliamento e già detto non mi fermo all'apparenza, ma lo sai tu, lo so io e anche pinco pallo, che non erano in ferie daiiii...............
La verità?????????
é tutta una corruzione, uno schifo ,di noi nelle ambasciate all' estero punto.
Non saprei cosa dire d'altro.
La verità?????????
é tutta una corruzione, uno schifo ,di noi nelle ambasciate all' estero punto.
Non saprei cosa dire d'altro.
bisogna mettersi in testa che il visto non e' un diritto
dove si possono avanzare prestese
e' una cosa che si chiede e se ci sono i requisiti viene concessa
altrimenti no
dove si possono avanzare prestese
e' una cosa che si chiede e se ci sono i requisiti viene concessa
altrimenti no
Sono pienamente d'accordo, io per primo chiederei dei requisiti, se no arriva di tutto, ma non abbiamo neanche le fette di salame davanti agli occhi, dobbiamo metterci in testa, allora, che nelle nostre ambasciate, non controllano i requisiti, per concedere o no un visto.
Solo in base alle leggi, trattati ,normative, vigenti concedono o no, il che e sbagliato.
Fatto sta che una madre, passerà dopo 4/ 5 annni che non vede sua filgia, le festività da sola.
Questo è un piccolissimo dramma c'è n'è di molto peggio lo so, la vedrà più avanti lo so,
però adesso lei piange. Questo mi dispiace.
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sono pienamente d'accordo, io per primo chiederei dei requisiti, se no arriva di tutto, ma non abbiamo neanche le fette di salame davanti agli occhi, dobbiamo metterci in testa, allora, che nelle nostre ambasciate, non controllano i requisiti, per concedere o no un visto.
Solo in base alle leggi, trattati ,normative, vigenti concedono o no, il che e sbagliato.
Fatto sta che una madre, passerà dopo 4/ 5 annni che non vede sua filgia, le festività da sola.
Questo è un piccolissimo dramma c'è n'è di molto peggio lo so, la vedrà più avanti lo so,
però adesso lei piange. Questo mi dispiace.
la Moldavia è uno dei paesi più poveri al mondo e quello che in Italia porta tanta prostituzione, la Russia no.
Oltre alla tratta di esseri umani.
E sottoposta alla supervisione dell'organizzazione per la sicurezza e cooperazione europea
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Oltre alla tratta di esseri umani.
E sottoposta alla supervisione dell'organizzazione per la sicurezza e cooperazione europea
secondo me invece il visto e' stato negto proprio perche non ci sono i requisiti
con questo non voglio essere in cattiva fede nei confronti dei tuoi conoscenti
ma se la ragazza studia ergo non lavora uguale non ha reddito
la concessione dei visti si basa su questo
alle ambasciate non hanno il potere di entrare nella mente dei richiedenti
e sapere le loro intenzioni future cioe' se rientreranno nel proprio paese
oppure si dilegueranno chissa dove per l' italia
una persona con passaporto moldavo che non lavora che ottiene il visto
c'e' buona possibilita' che non rientri a casa scaduto il visto
mimo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
secondo me invece il visto e' stato negto proprio perche non ci sono i requisiti
con questo non voglio essere in cattiva fede nei confronti dei tuoi conoscenti
ma se la ragazza studia ergo non lavora uguale non ha reddito
la concessione dei visti si basa su questo
alle ambasciate non hanno il potere di entrare nella mente dei richiedenti
e sapere le loro intenzioni future cioe' se rientreranno nel proprio paese
oppure si dilegueranno chissa dove per l' italia
una persona con passaporto moldavo che non lavora che ottiene il visto
c'e' buona possibilita' che non rientri a casa scaduto il visto
Bhe che dire :
Grazie a tutti voi per le spiegazioni in merito a questa mia.
C'è ne sarebbero però, di cose da cambiare.
Ogni tanto, qualche brutta storia , succede a tutti.
Buona giornata!!!!!!!!!!!
Grazie a tutti voi per le spiegazioni in merito a questa mia.
C'è ne sarebbero però, di cose da cambiare.
Ogni tanto, qualche brutta storia , succede a tutti.
Buona giornata!!!!!!!!!!!
....poi magari trovano l'inghippo per non far tornare la madre in Italia... :-D
invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....poi magari trovano l'inghippo per non far tornare la madre in Italia... :-D
hehehe...... ci mancherebbe anche quello, ma non può partire, perche badante e di un vecchietto anche simpatico, solita storia,
se manca lei, i figli del vecchietto ecc..ecc.. verrà a casa mia, qualche ora a rilassarsi.
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
hehehe...... ci mancherebbe anche quello, ma non può partire, perche badante e di un vecchietto anche simpatico, solita storia,
se manca lei, i figli del vecchietto ecc..ecc.. verrà a casa mia, qualche ora a rilassarsi.
.......a rilassarsi........., vabbeh...... :roll: :smt017
P.S.: è solo una battuta :smile:
mimo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.......a rilassarsi........., vabbeh...... :roll: :smt017
P.S.: è solo una battuta :smile:
Ultima modifica di marco63 il 11 Dicembre 2012, 20:39, modificato 2 volte in totale
Se ti può consolare, lo scorso anno per la Moldavia sono stati chiesti 11'203 visti e ne sono stati concessi 9'623. Quindi circa il 14% sono stati rifiutati (per la sola Italia)
Per la Bielorussia addirittura hanno rifiutato il 28% dei visti
Per la Bielorussia addirittura hanno rifiutato il 28% dei visti
Ultima modifica di marco63 il 11 Dicembre 2012, 20:39, modificato 2 volte in totale
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2