Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Sicurezza Servizio Postale Ucraino
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Sicurezza Servizio Postale Ucraino 

Ciao a tutti!!!! Volevo chiedervi un consiglio, ma intanto ne approfitto per farvi gli auguri per un felice anno nuovo!!!!

Ora basta smancerie, e arriviamo al dunque  
Mia nonna mi ha regalato per Natale un cellulare nuovo. Il fatto è che lei ora si trova in Ucraina a casa sua e io non penso di andare lì presto. Vorrei farmelo spedire per posta, ma temo me lo rubino. Ci sono servizi postali con assicurazione o qualcosa del genere? Come potrei fare per farlo arrivare in Italia con assoluta tranquillità?
Grazie in anticipo!

Ultima modifica di Francik il 30 Dicembre 2013, 15:15, modificato 2 volte in totale 
Francik Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Sicurezza Servizio Postale Ucraino 

richiedi la spedizione tramite i mitici pullmini

sovietboy Invia Messaggio Privato

Anch'io sono dell'idea dei pulmini: piu' veloci e piu' affidabili. E per un pacchetto cosi' piccolo anche piu' economici.

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

Ieri ho parlato con un mio amico e me l'ha sconsigliato! In effetti ci avevo pensato e ho visto che da me passano il sabato. Voi avete provato?

Francik ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ieri ho parlato con un mio amico e me l'ha sconsigliato! In effetti ci avevo pensato e ho visto che da me passano il sabato. Voi avete provato?

Personalmente no, ma persone di mia conoscenza hanno mandato e ricevuto piu' volte pacchi da e per Ucraina e Bielorussia: hanno sempre detto che preferivano questo tipo di spedizione e che si trovavano bene.

io uso sempre i pullmini anche perchè non hanno convenienza a perdere i  pacchi: prima di tutto perchè loro sono responsabili della spedizione del pacco, poi puoi sempre parlarci di persona visto che fanno spola it-uk ogni settimana e quindi sai con chi eventualmente prendertela nel caso in cui il pacchetto non venga recapitato e poi perderebbero un potenziale cliente. Mio cognato ha spedito anche denaro ogni settimana (e ti parlo di grosse cifre). Sempre tutto preciso. L'unico problema è nel caso in cui tu spedissi qualcosa che potrebbe essere di contrabbando. (a volte alla dogana per controlli aprono i pacchi ma questo vale sia per le poste tradizionali che per i pullmini). Invece le poste ufficiali se perdono (o rubano) il pacco tanti saluti. Non c'è tracciabilità e non c'è un responsabile con cui parlare. va molto a "fortuna". Coi pullmini ho pure spedito un iphone e un tv samsung

Ultima modifica di sovietboy il 31 Dicembre 2013, 8:39, modificato 1 volta in totale 

Ma nel caso come farebbe mia nonna? Nel senso io le potrei mandare un pacco e quando le arriva lei gli da un altro pacco di risposta? Perché è lei che dovrebbe mandarmelo.

Francik ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma nel caso come farebbe mia nonna? Nel senso io le potrei mandare un pacco e quando le arriva lei gli da un altro pacco di risposta? Perché è lei che dovrebbe mandarmelo.

Se lei deve soltanto mandarti il suo pacchetto, deve semplicemente informarsi delle marshrutke (pulmini) che vengono in Italia, nella tua zona e chiedere di recapitare questo pacchetto.

Per la "tariffa" si accordera' direttamente col conducente o chi per lui.

Grazie mille per le risposte. Non È che per caso conoscete un sito dove sono scritti i giorni e gli orari in cui si trovano questi autobus in Ucraina? Perché ho parlato con mia nonna e dove stavano una volta non ci sono più e la ragazza che poteva saperlo non c'è più    la zona è Mariupol.

Sei di Perugia? i pullmini si trovano a Piazzale Bove (dietro i Carabinieri) il Sabato dalle 13.00 alle 16.00. Vai lì e ti concordi con loro. Ogni pullmino raggiunge qualsiasi zona dell'Ucraina quindi dai a loro l'indirizzo di tua nonna di mariupol e chiedi quanto vogliono e quando possono passare. a quel punto non ci saranno sorprese. P.s: in ucraina non c'è un posto dove arrivano visto che recapitano tutto direttamente a destinazione mentre in italia ci sono i punti in cui arrivano e li trovi qui:
http://www.ucrainaviaggi.com/pulmini.php

Ultima modifica di sovietboy il 02 Gennaio 2014, 8:33, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi