| Autore |
Messaggio |
pippettoz
Rank1

|
 Domanda Per Italiani Residenti In Russia
Buongiorno, siccome sono in procinto di trasferirmi in Russia, ma non ho ancora chiaro di cosa potrei occuparmi una volta li, chiedo a chi è residente in Russia o chi è li per lavoro spesso un consiglio.
Quale è secondo voi una attività che potrebbe essere redditizia?
Cosa avete notato che manca li, che avevate in Italia e che vorreste fosse anche li?
Cosa cercano e cosa non hanno i cittadini russi in partia?
Grazie in anticipo a chi risponderà.
|
#1 08 Ottobre 2015, 10:49 |
|
 |
ezelav
Rank3

|
 Re: Domanda Per Italiani Residenti In Russia
Buongiorno, siccome sono in procinto di trasferirmi in Russia, ma non ho ancora chiaro di cosa potrei occuparmi una volta li, chiedo a chi è residente in Russia o chi è li per lavoro spesso un consiglio.
Quale è secondo voi una attività che potrebbe essere redditizia?
Grazie in anticipo a chi risponderà.
|
#2 08 Ottobre 2015, 10:57 |
|
 |
pippettoz
Rank1

|
|
#3 08 Ottobre 2015, 11:59 |
|
 |
pippettoz
Rank1

|
Nessun altro?
|
#4 08 Ottobre 2015, 20:04 |
|
 |
reset
Rank1

sarò onesto. per venire qui senza un contratto in tasca servono tre cose.
1-una bella somma da parte. almeno 8000-10000 euro per provvedere alle spese nei primi mesi
2-una specializzazione ben definita e un curriculum degno di nota per fare la differenza
3-parlare il russo. senza, a meno di non essere dannatamente bravo nel tuo lavoro, non riuscirai nemmeno a dialogare con i colleghi.
attualmente le multinazionali non assumono, la crisi è pesante.
sinceramente senza un contratto o un contatto gia in tasca sconsiglierei di venire ora.
Ultima modifica di reset il 09 Ottobre 2015, 1:31, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Il mio amico Reset ti ha dato gia' un visione ampia e chiare della cosa caro Pippetoz.
Non posso aggiungere molto altro,se non la solita risposta che vado dicendo da anni e cioe' che la soluzione migliore sarebbe sempre quella di venire qua per conto di un'azienda nostrana e fare la vita regolare con le chiappette belle coperte in tutti i sensi.Altrimenti e' una giostra. Se hai soldi,puoi investire di tuo,forse col tempo ne vedrai certamente i risultati,ma io son 2 anni che ci perdo solamente e per fortuna ho passato di mano e mi sono fatto inglobare da un gruppo di altri soci con le mie spese ridotte al minimo,se no ero via gia' da un pezzo.
Non e' un bel momento e bisogna stringere i denti,se persino due delle figure italiane piu' apprezzate qua,vale a dire chef e pizzaioli,ormai sono pagati peggio che da noi allora e' tutto dire.
Insegnare italiano?Lo fanno in moltissimi,ma se sei bravino e riesci ad avere una cerchia di 6/7 studenti allora magari ci campi il mese se non hai grosse spese di affitto.
In bocca al lupo
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#6 09 Ottobre 2015, 12:06 |
|
 |
pippettoz
Rank1

|
Grazie mille signori per le risposte. Apprezzo molto la vostra sincerità.
So che non è facile. Vado a casa dei genitori della mia compagna quindi per quanto riguarda l'affitto non ho problemi.
Io sto scappando dall'italia perchè ero nel settore edile e quindi come sapete, qui sono praticamente senza speranza alcuna. In Russia volevo costruire con pochi soldi un piccolo negozietto ed affittarlo, ma se la recessione sarà troppo dura, allora mi adatterò pure a fare lavori edili conto terzi.
Ora spero di potere inviare qualche attrezzatura la.
|
#7 09 Ottobre 2015, 12:44 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Grazie mille signori per le risposte. Apprezzo molto la vostra sincerità.
So che non è facile. Vado a casa dei genitori della mia compagna quindi per quanto riguarda l'affitto non ho problemi.
Io sto scappando dall'italia perchè ero nel settore edile e quindi come sapete, qui sono praticamente senza speranza alcuna. In Russia volevo costruire con pochi soldi un piccolo negozietto ed affittarlo, ma se la recessione sarà troppo dura, allora mi adatterò pure a fare lavori edili conto terzi.
Ora spero di potere inviare qualche attrezzatura la.
Attento pero',non demordere!
Sara' anche un periodo difficile pero' se hai mezzi,volonta' e idee vai pure.E poi se non stai parlando di Mosca che ha costi di gestione altissimi e,quindi,richiede risultati immediati,allora in localita' meno care puoi valutare diversamente.
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#8 09 Ottobre 2015, 12:48 |
|
 |
pippettoz
Rank1

|
Vorrei aggiungere, che probabilmente ognuno di voi mi sta parlando della realtà quotidiana che, in tutta probabilità è diversa da regione in regione. E' probabile che a mosca ci siano molte opportunità, ma è anche vero che c'è anche moltissima concorrenza. Io sono fiducioso, perchè so che almeno in Russia non esistono gli studi di settore, che questo anno fiscale, che non ho lavorato, ho dovuto pagare 6600 €: rapinato dal mio stato!
Sto parlando della Russia del sud: Kabardino-Balkaria
Ultima modifica di pippettoz il 09 Ottobre 2015, 13:13, modificato 1 volta in totale |
#9 09 Ottobre 2015, 13:12 |
|
 |
ezelav
Rank3

|
1 Quale è secondo voi una attività che potrebbe essere redditizia?
2 Cosa avete notato che manca li, che avevate in Italia e che vorreste fosse anche li?
3 Cosa cercano e cosa non hanno i cittadini russi in partia?
adesso seriamente
la n. 2 non dovrebbe interessarti, dal momento che l'eventuale guadagno mica lo maturi grazie agli italiani residenti in Russia. O sbaglio? E quello che può mancare a un italiano non è detto che serva a un russo.
le n. 1 e 3 penso che siano complementari, cioè un'attività può essere redditizia se si occupa di quello che cerca la gente. E il primo settore che risalta è quello della tecnologia, soprattutto delle auto e soprattutto costose. Quindi potrebbe essere redditizia qualcosa legata a questo settore. Per darti un idea, ci sono milioni di persone che versano anche il 50-60% dello stipendio (spesso non alto o pure molto basso) per la rata mensile dell'auto. Ancora: se uno guadagna 15000 rubli al mese, è normale che abbia uno Smartphone da 40000. Quindi dovresti avere qualche idea geniale che riguardi queste cose, che ne so, aprire un negozietto di alettoni  a volte vedo certi che girano con l'alettone tipo Formula 1 e che mi ricordano quei campani anni '80 che avevano l'asso bastone sul cofano  . O aprirti un'officina meccanica. Penso che un meccanico napoletano (sono i più bravi, ed economici) qui potrebbe farsi un po' di soldi.
Per l'edilizia non saprei cosa dirti, anche qui tanti stanno col mutuo.
A Perm' un locale commerciale costa circa 1000 rubli al mq in centro, di meno se vai in periferia. E' cara! Credo che nei posti dove devi andare tu i costi siano decisamente inferiori.
|
#10 09 Ottobre 2015, 14:07 |
|
 |
Bozhe82
Rank5

|
1 Quale è secondo voi una attività che potrebbe essere redditizia?
2 Cosa avete notato che manca li, che avevate in Italia e che vorreste fosse anche li?
3 Cosa cercano e cosa non hanno i cittadini russi in partia?
adesso seriamente
la n. 2 non dovrebbe interessarti, dal momento che l'eventuale guadagno mica lo maturi grazie agli italiani residenti in Russia. O sbaglio? E quello che può mancare a un italiano non è detto che serva a un russo.
le n. 1 e 3 penso che siano complementari, cioè un'attività può essere redditizia se si occupa di quello che cerca la gente. E il primo settore che risalta è quello della tecnologia, soprattutto delle auto e soprattutto costose. Quindi potrebbe essere redditizia qualcosa legata a questo settore. Per darti un idea, ci sono milioni di persone che versano anche il 50-60% dello stipendio (spesso non alto o pure molto basso) per la rata mensile dell'auto. Ancora: se uno guadagna 15000 rubli al mese, è normale che abbia uno Smartphone da 40000. Quindi dovresti avere qualche idea geniale che riguardi queste cose, che ne so, aprire un negozietto di alettoni a volte vedo certi che girano con l'alettone tipo Formula 1 e che mi ricordano quei campani anni '80 che avevano l'asso bastone sul cofano  . O aprirti un'officina meccanica. Penso che un meccanico napoletano (sono i più bravi, ed economici) qui potrebbe farsi un po' di soldi.
Per l'edilizia non saprei cosa dirti, anche qui tanti stanno col mutuo.
A Perm' un locale commerciale costa circa 1000 rubli al mq in centro, di meno se vai in periferia. E' cara! Credo che nei posti dove devi andare tu i costi siano decisamente inferiori.
Confermo: ho visto delle Zhigulì con cerchi in lega, impianto stereo di quelli usate nelle case discografiche (nel bagagliaio  ), assetto a terra tipo Ferrari/Lamborghini e motori truccati sfrecciare ad oltre 160 km/h))))) In genere questi gioielli sono guidati da caucasici, anche se ho visto qualche russo tamarro alla guida di questi "bolidi")))))
|
#11 09 Ottobre 2015, 15:38 |
|
 |
pippettoz
Rank1

|
Grazie Ezelav, grazie Bozhe, ottime osservazioni. In effetti è una grande idea. Ora voglio un poco studiarmi i modding per auto e vedere i fornitori da Alibaba cosa offrono
Ultima modifica di pippettoz il 11 Ottobre 2015, 10:54, modificato 1 volta in totale |
#12 11 Ottobre 2015, 10:53 |
|
 |
Euromantegazza
Rank1

|
sto vivendo qualcosa di simile , come procede l idea di trasferirti ?
|
#13 16 Novembre 2015, 17:52 |
|
 |
savin
Rank2

|
Nessun altro?
Non conosco la realta Russa tranne che da turista, quindi non sono ferrato della zona. In Ucraina avere una produzione conviene, sopratutto se esporti in nazioni vicine. Poi il mercato interno non fa miracoli, pero solitamente spendono di piu delle loro capacita...consumano senza ragione insomma  credo che i Russi in questo siano simili. Si, anche qui le customizzazioni sono oltre il limite per auto ma anche per cosette tipo porta cellulari etc. Io ti consiglio, se hai da investire, una produzione su un settore a te familiare ma consono al territorio dove andrai a vivere, oppure un'agenzia che vende servizi...qui funziona. Sei nell'edilizia? Se eri in Ucraina avevo un qualcosina per te ma sei troppo lontano
|
#14 17 Novembre 2015, 10:09 |
|
 |
pippettoz
Rank1

|
Non è una idea ma una decisione già presa.
A breve il trasferimento.
|
#15 18 Novembre 2015, 15:48 |
|
 |
Euromantegazza
Rank1

|
Non è una idea ma una decisione già presa.
A breve il trasferimento.
Allora ti faccio i migliori Auguri  , ne approfittero anche di te per gli sviluppi
|
#16 18 Novembre 2015, 23:32 |
|
 |
pippettoz
Rank1

|
Grazie per gli auguri. Nel mio caso è un viaggio di sola andata, nel senso che investirò ogni risorsa in Russia, non essendoci mai stato. Per quanto brutta essa sia, se lo sarà, non sarà mai brutta come la politica italiana che mi ha cacciato a pedate dall'Italia. Prima che sia troppo tardi ho deciso. Si perchè penso che ci sia un conto alla rovescia che quando arriverà a zero, tra Italia e Grecia non ci sarà più troppa differenza.
|
#17 19 Novembre 2015, 12:51 |
|
 |
assodipicche
Rank4

Grazie per gli auguri. Nel mio caso è un viaggio di sola andata, nel senso che investirò ogni risorsa in Russia, non essendoci mai stato. Per quanto brutta essa sia, se lo sarà, non sarà mai brutta come la politica italiana che mi ha cacciato a pedate dall'Italia. Prima che sia troppo tardi ho deciso. Si perchè penso che ci sia un conto alla rovescia che quando arriverà a zero, tra Italia e Grecia non ci sarà più troppa differenza.
non mi pare una cosa molto razionale (a meno che uno non abbia alternative)
____________ OMNIA SUNT COMMUNIA
http://www.wumingfoundation.com/
|
#18 19 Novembre 2015, 15:43 |
|
 |
pippettoz
Rank1

|
Mi indichi un modo di investire i soldi in Italia senza essere divorati dalle tasse, fisco e trucchetti dei politici.
In Russia intendo costruirmi casa e lavorare, cosa impossibile in Italia, almeno per me, nella zona in cui attualmente vivo, che è morta.
|
#19 19 Novembre 2015, 22:59 |
|
 |
savin
Rank2

|
Mi indichi un modo di investire i soldi in Italia senza essere divorati dalle tasse, fisco e trucchetti dei politici.
In Russia intendo costruirmi casa e lavorare, cosa impossibile in Italia, almeno per me, nella zona in cui attualmente vivo, che è morta.
Sicuramente, imprenditoriamente parlando, l'Italia e morta da anni pero andare cosi allo sbaraglio...non so. Credo il vostro sia uno scappare da qualche situazione ed allora posso capire e ci sta. La Russia tra l'altro non e proprio il paradiso in questo momento, sopratutto finanziario e commerciale, oltre ad avere vari problemi politici "il magna magna c'e ovunque nel mondo, il rublo e messo malissimo" e anche con poca possibilita di dire la vostra in quanto non presa in considerazione in modo concreto. Non so, da come scrive, faccia una riflessione piu rilassata prima di bruciarsi tutto  consiglio puramente personale e non condivisibile, probabilmente leggendo le vostre poche righe non ho capito nulla
|
#20 20 Novembre 2015, 9:58 |
|
 |
|
|