|
Pagina 1 di 1
|
Cambio di stile per la sezione News (un suggerimento)
| Autore |
Messaggio |
Mystero
Rank7

Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
 Cambio di stile per la sezione News (un suggerimento)
So già che questo post potrebbe essere criticato o apprezzato... Vi dico la mia idea, e il cambiamento nel mio modo di vedere l'utilità di questa sezione.
Non nego che io per primo, inizialmente ho abusato di questa sezione, facendola diventare una sorta di rassegna stampa di tutto ciò che aveva a che fare con la Russia, senza distinguere i post utili, da quelli inutili, i post costruttivi da quelli che descrivevano le realtà come in realtà non sono (il fatto unico diventava in questo modo, il fatto di tutti i giorni).
Per questo motivo, non farò più uso del copia incolla dalle pagine dei giornali, per stupido (mi riferisco solo ai miei post) intento di narrare una realtà (la russia per esempio) attraverso una notizia da gossip.
Il mio scopo ora è quello di riorganizzare la sezione (e in questo il vostro contributo) per darle un target diverso, un fine che deve essere interessante e al tempo stesso dar modo agli utenti di trovare in questo forum, in quella sezione, spunti e input per andare oltre la notizia...
Mi scuso con tutti coloro che hanno trovato in quella sezione, motivo per sentirsi offesi, o quantomeno che hanno vista toccata la loro sensibilità.
Non voglio descrivere un paese con le ansa... sarebbe come descrivere un bel film con la descrizione fatta da chi ne ha sentito parlare di sfuggita...
Che fare allora?
Mentre i giorni di agosto passavano, mi son chiesto più e più volte questo quesito...
Non è facile far disabituare utenti, ma parlerei più del sottoscritto ad una consuetudine...
un'idea per iniziare potrebbe essere quella di limitarci a postare notizie meno da gossip...
Cronaca e non pettegolezzi, avvenimenti unici e non frivolezze.
Vediamo un pò che ne esce fuori, e forse insieme riusciremo a migliorare questo aspetto del forum per il quale faccio autocritica (d'altra parte è giusto ammettere che si è scelta una strada sbagliata, e iniziare da capo percorrendone un'altra, sperando sia migliore).
Il titolo del topic è lo spirito con cui vorrei fosse letto questo post, UN SUGGERIMENTO...
Nessuno vi vieterà di continuare ad utilizzare la sezione come facevate prima, io da parte mia mi impegno a farne un nuovo utilizzo.
Grazie per l'attenzione e buona continuazione.
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#1 09 Settembre 2006, 1:44 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
 Re: Cambio di stile per la sezione News (un suggerimento)
beh... l'ansa è una delle "testate giornalistiche" meno di parte e più professionali e puntuali che abbiamo in Italia. Secondo me descrivere un mondo russo citando solo le cose positive, come potrebbe fare un innamorato, no nha senso... l'ansa ha un punto di vista molto occidentale... Le cose brutte che ci sono la (e sono sicuro che non sono meno di quelle che ci sono in Italia) devono essere citate... Che immagine si farebbe un turista convinto di andare in un paese perfetto e a cui gli viene chiesto una sorta di pizzo fin dalla dogana e a cui successivamente viene detto "se t femano spera che sia un delinquente e non la polizia"?
ci sono molte cose positive e moltissime altre negative sia nella cultura italiana che in quella russa, evitiamo di glorificarne una solo perchè oggetto di questa realtà... cerchiamo di essere quanto più oggettivi possibile, anche perchè una volta arrivati qua o la, basta poco per capire dove sta la verità
I problemi li si possono avere tanto alla stazione centale di milano quanto in piena nietski in spb
|
#2 09 Settembre 2006, 3:13 |
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
Io sono dell'idea che quello di Mystero debba essere un proposito suo di come vuole contribuire alla sessione e un invito a chi lo condivide a seguirlo. Poi mi pare scontato che gli altri utenti possano seguire anche altri criteri nel partecipare e pubblicare notizie. Alla fine siamo tutti abbastanza intelligenti da formarci un giudizio personale senza lasciarci condizionare eccessivamente dal tipo di news che leggiamo.
____________ Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore
Russia
|
#3 09 Settembre 2006, 8:44 |
|
 |
direttore
Rank7

|
 Re: Cambio Di Stile Per La Sezione News (un Suggerimento)
Condivido lo spirito dei diversi commenti fatti sino ad ora. Aggiungo che la sensibilità e l'esperienza di ognuno di noi ci aiuterà a fare le migliori scelte e ad avere una buona capacità di selezione delle notizie. Certamente limitarsi al copia e incolla senza una attenta lettura della notizia e un controllo serio della fonte non è opportuno, ma sulla serietà e attenzione di noi utenti non ho dubbi
|
#4 09 Settembre 2006, 10:08 |
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Volevo aggiungere un'idea:
Potremmo contattare alcuni grandi servizi di informazione, e chiedere loro di darci la possibilità con testo scorrevole di leggere le news a tema che ci interessano... Era già un'idea del passato che stavamo valutanto con Tonino, mai sviluppata ma mai morta.
Potrebbe essere un valore aggiunto, in quel caso avremmo tutte le news in tempo reale e da queste di potrebbe sviluppare un dibattito...
Devo vedere ancora come realizzarlo ed eventualmente i costi, ma credo che sia fattibile.
Si si era solo una mia opinione, ognuno è libero di scrivere e segnalare ciò che desidera.
Vi terrò informati.
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#5 09 Settembre 2006, 10:55 |
|
 |
morello
|
Io penso che avere notizie di cronaca russa in questo forum sia positivo, magari l'idea di un testo scorrevole oppure notizie da diverse testate giornalistiche credo sia opportuno.
Io sono uno che ho sempre fatto il copia incolla, perchè trattavo la notizia come un fatto di cronaca visto che nel forum nessuno parlava delle news dalla russia.
Poi ho creato la sezione strane news che non riguardano solo la russia, ma tutto il pianeta intanto per farci due risate.
Magari le news di pettegolezzo che trovo sul sito Pravda.it non le pubblicherò più oppure le invio a Lucignolo così le vedremo su italia 1
|
#6 09 Settembre 2006, 11:59 |
|
 |
icesissi
Rank4

|
beh secondo me anche i cosidetti "pettegolezzi" possono dare l'idea di come si viva in un paese magari in russia una notizia e' considerata pettegolezzo e da noi no e viceversa...e' un modo x capire di piu'......potremmo mettere 2 sotto sezioni x le notizie piu' "serie" e quelle "meno serie" l'idea delle news scrrevoli non mi sembra male
____________ NON EREDITIAMO IL MONDO DAI NOSTRI GENITORI MA LO PRENDIAMO IN PRESTITO DAI NOSTRI FIGLI
www.fusarpolimargaglio.com
www.petrova-tikhonov.com
|
#7 19 Settembre 2006, 17:21 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|