Re: Costi Linea Telefonica Fissa In Russia
Corduroy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se non ti disturbo troppo ti scrivo in privato perche' avrei altre cosette da chiederti sui costi della connettivita' a Internet in Russia.
Ciao,
Stefano
Ciao Stefano,
non ho trovato messaggi privati e quindi aggiungo qualche piccola informazione:
Ovviamente le reti WiFi gratuite le trovi principalmente nelle grandi città.
Golden WiFi è presente a Mosca con una buona copertura anche fuori del 3 calzò ma sarà gratuita solo sino a fine mese di gennaio, siamo in attesa della comunicazione ufficiale delle cifre.
Esistono inoltre altre reti gratuite a Mosca come in altre grandi città in Russia.
Con Skype paghi solo la telefonata rivolta ad utenti di rete fissa ovviamente, le “telefonate” ad altri utenti Skype in internet non costano nulla.
Comunque Skype e sistemi analoghi ti obbligano ad avere internet, se hai solo il telefono l’unico sistema è la carta telefonica ovvero un sistema di “voice over IP” interconnesso alla rete telefonica mediante dei “numeri” (o meglio centrali di scambio) dedicati.
In Russia se ne vende una quantità enorme, di una decina di aziende specializzate per differenti paesi.
Io uso normalmente la TARIO poiché ha tariffe molto convenienti sia per telefonare in Russia sia per telefonare in Italia poiché i numeri (punti di accesso) sono sempre abbastanza liberi ed inoltre esiste un numero di accesso con risposta in inglese ed all’inizio della mia vita a Mosca mi ha fatto molto comodo.
Per quanto riguarda la possibilità o meno di utilizzare differenti operatori di telefonia ti confermo la situazione di assoluto monopolio non solo per la telefonia privata ma anche per quella business.
Se hai altre richieste sono a tua (e vostra) disposizione.
Enzo