Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Lutto nazionale annunciato per la giornata di oggi in Russia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Lutto nazionale annunciato per la giornata di oggi in Russia 

D'ora in avanti il 21 marzo sara' ufficialmente giornata di lutto nazionale in Russia.

Il decreto legge e' stato firmato ieri sera dal presidente russo Vladimir Putin, in relazione ai tre recenti tragici fatti costati la vita a 175 cittadini russi. Per tutta la giornata di oggi le bandiere nazionali verranno esposte a mezz'asta ed inoltre i canali televisivi non manderanno in onda programmi di carattere ricreativo. Ricordiamo infatti che il 17 marzo scorso a risultato di un incidente aereo avvenuto all'aeroporto di Samara hanno perso la vita 6 persone. Due giorni dopo 107 minatori sono morti nell'esplosione di una miniera di carbone nella regione di Kemerovo, mentre il 20 marzo a causa di un incendio divampatosi all'interno di un ospizio nella regione del Kuban hanno perso la vita altre 62 persone.

morello Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Lutto nazionale annunciato per la giornata di oggi in Ru 

Non posso che esprimere la mia solidarieta' per questi fatti terribili, ma neppure esimermi dal considerare che tragedie di questo tipo in Russia succedono spesso per negligenza umana. Ad esempio pare che l'incendio nell'ospizio sia stato segnalato dal responsabile soltanto dopo il terzo segnale d'allarme, quando il fuoco era gia' divampato.
Miei conoscenti mi hanno da poco raccontato da poco come la casa dei genitori di lei sia bruciata poiche' i pompieri sono arrivati senz'acqua per spegnere l'incendio. Per fortuna nessun morto, ma sul verbale c'era scritto che i pompieri avevano domato l'incendio come da prassi, mentre in realta' hanno praticamente guardato bruciare la casa

Cosa si puo' in questi condizioni? Piangere sul latte versato mi sembra sempre un po' demagogico e anche irrispettoso come un lutto nazionale, quando le ragioni di tante (non tutte chiaramente) vanno ricercate nella diffusa corruzione e nell'incompetenza o semplicemente nel menefreghismo di molti.
Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Messaggio Re: Lutto Nazionale Annunciato Per La Giornata Di Oggi In Ru 

mi associo al pensiero di solidarietà di Rago.  

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditа umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Cheburashka Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Lutto Nazionale Annunciato Per La Giornata Di Oggi In Ru 

Esprimo certamente solidarietà ma anche grande sconcerto e disagio sulla dinamica di alcuni episodi  

direttore Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi