torno nuovamente a disturbare tutti gli utenti del forum, o perlomeno quelli che ne sanno qualcosa in tema di sms...
Siccome ho realizzato solo di recente quanto mi costa mandare sms alla mia ragazza in Ucraina (siamo in contatto regolare da due mesi ma, causa la non perfetta conoscenza da parte di ciascuno della lingua dell'altro, solo tramite sms), volevo sapere se c'è un sistema un po' più economico, tenendo presente che la lunghezza di ciascun sms è, per forza di cose, superiore all'ordinario (il mio Nokia mi segnala ogni volta che i miei messaggi sono composti da almeno quattro "parti"). Il mio operatore telefonico è Wind, ma mi pare di capire che l'invio di sms all'estero non sia molto diverso da quello degli altri operatori italiani.
Un mio amico mi ha suggerito, come alternativa, di connettermi tramite gprs ad un sito ucraino (se c'è) da cui è possibile mandare gratuitamente gli sms ai numeri ucraini, "agganciare" il mio messaggio scritto offline, e inviarlo, pagando così solo quell'attimo di connessione necessario per spedirlo. Ma è una bufala o si può veramente fare (mi pare di aver capito che si deve prima installare un piccolo software nel cellulare)?

Brescia

Catania