Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

SMS Dall'Italia Verso L'Ucraina...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio SMS Dall'Italia Verso L'Ucraina... 

Ciao a tutti,
torno nuovamente a disturbare tutti gli utenti del forum, o perlomeno quelli che ne sanno qualcosa in tema di sms...  
Siccome ho realizzato solo di recente quanto mi costa mandare sms alla mia ragazza in Ucraina (siamo in contatto regolare da due mesi ma, causa la non perfetta conoscenza da parte di ciascuno della lingua dell'altro, solo tramite sms), volevo sapere se c'è un sistema un po' più economico, tenendo presente che la lunghezza di ciascun sms è, per forza di cose, superiore all'ordinario (il mio Nokia mi segnala ogni volta che i miei messaggi sono composti da almeno quattro "parti"). Il mio operatore telefonico è Wind, ma mi pare di capire che l'invio di sms all'estero non sia molto diverso da quello degli altri operatori italiani.
Un mio amico mi ha suggerito, come alternativa, di connettermi tramite gprs ad un sito ucraino (se c'è) da cui è possibile mandare gratuitamente gli sms ai numeri ucraini, "agganciare" il mio messaggio scritto offline, e inviarlo, pagando così solo quell'attimo di connessione necessario per spedirlo. Ma è una bufala o si può veramente fare (mi pare di aver capito che si deve prima installare un piccolo software nel cellulare)?

diathema Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: SMS Dall'Italia Verso L'Ucraina... 

Ti rispondo con piacere.
Innanzitutto spero che tu abbia ancora il contratto wind con il prezzo di 10eurocent per SMS e non le nuove tariffe da 12 o 15eurocent!
Chiedi a qualcuno delgi ucraini (cagliostro, gringox, ect..) se ci sono siti da cui mandare SMS a gratis verso cellulari ucraini (per la Russia ne esistono diversi).
Il discorso del GPRS mi sembra complicato.
Munitevi da ambo le parti di dizionario italiano-russo e cominciate  asentirvi per telefono... io ho cominciato cosi con GROSSE difficoltà, le prime teleofnate duravano non più di 2-3 minuti... adesso arrivo tranquillamente a gestire dialoghi da 30-40minuti...
dimenticavo di dire che io non ho progredito molto con il mio russo... anzi sono peggiorato a vista d'occhio, mentre dall'altro lato il mio interlocutore ha fatto progressi notevoli con l'italiano!!        

Infine.. per chiamare in ucraina e russia dai un'occhiata alle tariffe di Salditel (e telefona utilizzando il telefono di casa... non il tel.mobile), con 40eurocent sto al telefono più di 10minuti... e posso dire molte più cose di quelle contenute in 4sms!

In bocca al lupo.

Totoro Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: SMS Dall'Italia Verso L'Ucraina... 

[quote user="Totoro" post="6597105"]Ti rispondo con piacere.

Chiedi a qualcuno delgi ucraini (cagliostro, gringox, ect..) se ci sono siti da cui mandare SMS a gratis verso cellulari ucraini (per la Russia ne esistono diversi).

Infine.. per chiamare in ucraina e russia dai un'occhiata alle tariffe di Salditel (e telefona utilizzando il telefono di casa... non il tel.mobile), con 40eurocent sto al telefono più di 10minuti... e posso dire molte più cose di quelle contenute in 4sms!

salve!! Mi interessava sapere qualcosa di più sui siti per mandare sms in russia ..Io con la mia Fidanzata quando piarliamo al telefono mi costa tanti soldi all'incirca 15 minuti 20 euro un sms 30 cent di euro.. Ci sono siti o che gestori telefonici che mi potrebbero far risparmiare .. io ho omnitel l'oro mi hanno detto che non mi conviene inviare una cheda telefonica a lei ... E' l'operatore che hai lei non ha roiming internazionale . l'ho abbiamo notato quando lei è venuta a casa mia . il suo telefono era scoperto da rete.. grazie

etnadevil Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi