23 Febbraio: Festa degli uomini difensori della patria

Titolo: 23 Febbraio: Festa degli uomini difensori della patria
Il giorno dei difensori della Patria

Ovvero la festa dei militari. Dopo la seconda guerra mondiale cui hanno partecipato tutti gli uomini russi, questa festa e diventata la festa nazionale dei maschi russ:, dei bambini (difensori futuri) e dei vecchi (difensori del passato) compresi. In questo giorno tutti gli uomini ricevono regali presso le loro abitazioni e nei posti del lavoro.

Oggi si festeggia come la festa di tutti gli uomini e le donne russe omaggiano gli uomini con regali e pensieri. La prossiam è l'8 marzo. 8-)

Tantissimi auguri a tutti gli amici Russi. :wink:

Titolo: Re: 23 Febbraio: Festa degli uomini difensori della patria
Quello che Mystero ha cercato di farvi intendere è che tutte le utenti russe oggi sono pregate di fare un regalo agli uomini dello staff!!! :-D

Profilo PM  
Il regalo ce lo hanno già fatto con la loro presenza nel forum. Ho sentito che è una festa molto sentita in Russia, mi piacerebbe sentire qualche testimonianza in merito. :wink:

Titolo: Re: 23 Febbraio: Festa Degli Uomini Difensori Della Patria
Auguriiiiii a tutti gli uomini :-D :poz: :partyman:

Mystero hai ragione :wink: NOI siamo gia' il regalo :-D

Eccomi a rapporto, Mystero!! Volevi la testimonianza, breve ma concisa...

Oggi ho ricevuto gli auguri ed i regali, ma la cosa più bella è che sono servito e riverito... quasi come un idolo... E dire che in Italia avevo fatto domanda di obiettoe e neanche ho svolto il servizio causa sovrannumero... scherzi a parte, oggi sto ricevendo più attenzioni del solito... ma l'8 marzo dovrò ricambiare in misura spropositata :shok: :shok:

Pare, inoltre, che in piccola misura anche le donne legate all'arma oggi festeggiano.

Intanto, stasera offro la cena...

In linea generale, invece, confermo che questa festa è davvero molto sentita quì, con film e sketch pubblicitari dedicati... nonchè celebrazioni nelle città.

Una nota per Gioia: non mi avevi promesso di farmi gli auguri in mp??

Auguri a tutti.

drugospb ha scritto: [Visualizza Messaggio]

te li stavo proprio scrivendo quando sei entrato :roll: :-D

Ahhhhhhh che sono questi privilegi... li voglio anche io gli auguri in mp :wink: anche perchè fra poco e di preciso il giorno prima della festa della donna sarà un gran giorno 8-) oopss shhhhhhhhh è un segreto :!:

Mystero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
anche perchè fra poco e di preciso il giorno prima della festa della donna sarà un gran giorno 8-) oopss shhhhhhhhh è un segreto :!:

intendi il mio compleanno?? :shock: :roll: :-D

P.S. Drugo e' il mio amico, cosi' per lui ci sono sti privilegi :wink:

Proprio adesso ci sono i fuoki d'artificio!! ke bello!!

FIGHTERS
in italia questa "festa" non esiste :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
почему??????????????? :smile:

FIGHTERS ha scritto: [Visualizza Messaggio]

perche' solo in Russia ce ne sono tantissime feste.. quasi per ogni giorno :-D

Come si chiama in russo questa festa? Si ho sentito che c'è la festa per la gioventù, la festa dei nonni, e tantissime altre... sono sicuro che qualche dotto amico spiegherà il perchè, eheh :wink: Gli antichi romani avrebbero detto: " panem et circenses ". ops 8-)

Dien' Zaschitnika Otechestva si kiama in russo :smile:

gioia ha scritto: [Visualizza Messaggio]

te li stavo proprio scrivendo quando sei entrato :roll: :-D

MP ricevuto... rispondo con MP!!

FIGHTERS ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Il motivo è che il significato di questa festa in Russia è legato al sacrificio patriottico (Festa dei Difensori della Patria, appunto) degli uomini che hanno combattutto durante la II guerra mondiale... e come sottolineava Mystero, è diventata la festa anche dei difensori passati e futuri...

Cmq, se ti trasferisci in Russia, anche tu riceverai auguri e regali... :-D :-D

Come si chiama in russo questa festa? Si ho sentito che c'è la festa per la gioventù, la festa dei nonni, e tantissime altre... sono sicuro che qualche dotto amico spiegherà il perchè, eheh :wink: Gli antichi romani avrebbero detto: " panem et circenses ". ops 8-)

Gioia, informati e dacci una risposta dettagliata... me lo sto chiedendo anch'io da un paio d'anni... cmq, questo è uno dei motivi per cui mi sono trasferito in Russia: pare ci siano più feste che in Italia e la cosa più bella, caro Mystero, è che quando una festività cade di sabato o domenica (come quella di oggi), il lunedì successivo non si lavora (ed in effetti lunedì prossimo è festivo)... che figata!!

Ahhhhhhh che sono questi privilegi... li voglio anche io gli auguri in mp :wink: anche perchè fra poco e di preciso il giorno prima della festa della donna sarà un gran giorno 8-) oopss shhhhhhhhh è un segreto :!:

OK, facciamo finta di non aver letto e, soprattutto... di non aver capito!! :wink: :wink:

PER DRUGHINO: MP ricevuto :-D e risposto :-D

A pro della festa, perche devo informarmi io? :shock: :roll: Saro' gioia - porta notizie o gioia - porta spiegazioni? :-D

P.S. Ma sono l'unica ragazza a farvi auguri :roll: ehi, ragazze, dove siete?? Fate subito auguri ai nostri maski!!

P.P.S aspettero' tantissimi auguri da parte vostra, ragazzi :-D 2 volte, 2 giorni :-D (Drughino sa di cosa parlo :-D)

A pro della festa, perche devo informarmi io? :shock: :roll: Saro' gioia - porta notizie o gioia - porta spiegazioni? :-D

Sbaglio, o sei uno dei membri russi più attivi del forum?? Perciò, contribuisci ad appagare la nostra sete di conoscenza... altrimenti, niente doppi auguri!! :-D :-D

Sbaglio, o sei uno dei membri russi più attivi del forum?? Perciò, contribuisci ad appagare la nostra sete di conoscenza... altrimenti, niente doppi auguri!! :-D :-D

io uno dei membri russi piu' attivi?? non penso.. :roll:

cattivooooo :cry: :-D va bene mi bastano gli auguri semplici :roll:

Pagina 1 di 1