Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Le verità nascoste
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Le verità nascoste 

Prima di tutto voglio salutare tanti amici e amiche che in questo periodo di assenza mi hanno contattato e scritto in vario modo...

Non ho avuto ancora la possibilità di leggere tutti i post, e di certo avrò bisogno di un pò di tempo per farlo...

Ho lasciato la vecchia casa per comprarne una nuova in cui abitare con la mia fidanzata... traslochi, ricerche, corse, documenti e tantissimo altro, non mi hanno lasciato il giusto tempo da dedicare al forum, e questo mi è dispiaciuto molto, e avendo disdetto il contratto con il gestore telefonico, non ho avuto la possibilità di stare qualche ora a leggere e rispondere nel forum a quanti sono stati gentili e affettuosi con me con auguri e buone parole che mi hanno riempito il cuore.

Purtroppo siamo punto e capo... e pur se sempre vicino all'acquisto della casa, ancora nessuna proposta di acquisto è diventata rogito notarile... vabbuò, come dice il detto:" se son rose fioriranno"...

Ma a noi ora... avrei aspettato qualche altro giorno per tornare al forum, ma la situazione che sto vivendo mi spinge a scrivere oggi da casa di amici e con il cuore in mano per una situazione che mi ha fatto capire che per me la Russia non è solo la patria della mia fidanzata, ma che è parte di me.

Prego tutte le amiche russe e gli amici russi, ad aiutare a capire questo messaggio (serve conoscere il russo...) e i video che seguiranno.

Partendo dal titolo fino ai pensieri finali dopo la visione, si capirà come è possibile che, a questo punto, ci siano molte verità, ma quelle davvero vere sono conosciute solo da chi vive questi attimi con il cuore in trepidazione.

Можно обманывать часть народа все время, и весь народ некоторое время, но обманывать всех и все время невозможно

Авраам Линкольн

Si può ingannare parte del popolo per sempre, e tutto il popolo per un breve periodo, ma tutti e per sempre è  impossibile

Abraham Lincoln

http://rutube.ru/tracks/957213.html...ffeedda312746a2

Il video è abbastanza lungo ma è importante vederlo, capirete qualcosa in più su ciò che accade.

Di seguito un pò di disinformazione guidata e preparata (per fortuna il loro scopo non è riuscito)... ma il diavolo fa le pentole e non i coperchi...

http://rutube.ru/tracks/926804.html...3d01ae7398a0ceb

http://rutube.ru/tracks/940140.html...6eedb0480c3db96

http://rutube.ru/tracks/953515.html...404119bffe64977

Seguite rutube giorno dopo giorno e non canali europei o peggio, americani... il link è:

http://rutube.ru/war.html

Mi scuso sin da ora se erano state previste regole che non ho letto in merito a questo argomento, ma questi video e le discussione che ne verranno, non possono e non devono (a mio umile parere), essere in altre sezioni, in questi video c'è l'essenza dei rapporti tra i nostri stati, le relazioni della russia con il mondo, l'informazione e la disinformazione, la vita di tante persone innocenti e di tanti lupi affamati di guadagno alle spalle di altri... in poche parole c'è gran parte dello spirito del forum... non si può cambiare in meglio se non si conosce e/o capisce

Spero che ne esca una discussione costruttiva, che proverò a seguire...

A chi non conoscesse il russo: fatevi tradurre le parole dei video, per favore fatelo, e agli amici e amiche russe, se potete e volete, fate un riassunto in italiano per chi non ha la fortuna di conoscere la vostra lingua, è importante che almeno noi del forum, conosciamo non solo le verità che qualcuno vuole farci conoscere ma anche quelle che si cerca di nascondere.

P.S.: Grazie di nuovo a tutti per la vicinanza che mi avete mostrato nei giorni passati, e spero che con questo primo messaggio dopo la mia assenza, ne seguano molti altri. Mi scuso anche per gli equivoci che si sono creati e per la mia impossibilità di rispondere a molti... saprò farmi perdonare  

P.S.: so che esiste un altro post in news sull'argomento, ma ho voluto di proposito separare i due post quello di informazione tipo giornale in news e questo in cui ognuno di noi nel suo piccolo può cambiare qualcosa se lo vuole (dai video capirete che è proprio così che nascono grandi cambiamenti, e questo post e le considerazioni che seguiranno vogliono essere una piccola risposta sulla strada della verità).

Buona visione e non fermatevi mai a ciò che gli altri VOGLIONO farci conoscere.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Le Verità Nascoste 

salutoni Mystero!! bentornato! dacci tempo per vedere, pensare anche tradurre. grazie della spinta mentale. con rispetto
Anastasia

Furba Invia Messaggio Privato

Accidenti! nel primo filmato si vede pure il gringox in compagnia di shevardnadze !

cagliostro Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live

Mystero, bentornato! Si sentiva tanto la tua mancanza.
Grazie per i suggerimenti!

Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype

Bentornato Mystero !

Aspetto con ansia di leggere i riassunti in italiano dei video di cui hai postato i link .

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )

pretender Invia Messaggio Privato

Mystero, bentornato!!!  

anna-it Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Le verità nascoste 

Grazie per il caloroso rientro...

sono davvero curioso di sentire i vostri commenti (peccato non avere i video con traduzione anche in italiano)...

Il primo video che dura 45 min circa, collega vari paesi slavi, ex sovietici e la Russia in un piano molto ben archittetato che parte dall'istinto naturale dell'uomo a sentirsi importante e parte di un progetto a fin di bene anche se, non sapendo bene tutte le dinamiche, porta poi solo a soddisfare le ambizioni delle menti oscure che lavorano nell'ombra, le chiamano eminenze grigie, consiglieri insospettabili, che muovono i fili dei burattini... peccato che tanti burattini pensano di essere gli eroi, ed invece sono solo dei mezzi, numeri ed alcuni di loro anche ben pagati...

Sotto la bandiera della libertà si nasconde molto di più... la democrazia in bocca di tutti, serve solo da palcoscenico per progetti geopolitici e geoeconomici ben chiari...

La Russia paga in questo l'essere "l'orso" buono (ok ok ci sono delle colpe anche), ma lì dove l'orso pensa agli orsacchiotti, ci sono le iene e gli sciacalli (ho scoperto che è un termine che i gerogiani utilizzano per offendere, "sciacal" appunto) che aspettano una prima debolezza per mangiare alle spalle degli altri.

Gli altri video sono una grande "gaffe" della tv americana che invita alla propria trasmissione madre e figlia aspettando che parlino male della Russia e con loro stupore si accorgono che invece la vertià è un'altra. Tutto cade nella pubblicità forzata, si riprende il discorso con la stessa domanda alla madre e anche qui non si ascolta ciò che il giornalista americano voleva ascoltare, bensì di nuovo la stessa verità.

Tutto in fretta si chiude, e si cambia argomento... la questione esplode in rete dove interi blog e forum ne parlano e guarda un pò... vengono tutti chiusi... ma come si sa internet resta ancora un terreno difficile da recintare e la questione diventa un caso...

Infine se non erro, i telegiornali russi dimostrano come le immagini che mandano in tv europee e americane, non sono di città distrutte della georgia ma delle due regioni che vogliono l'indipendenza.

Altro su rutube e posso dirvi che quello che ho visto lascia senza parole...

Sarò noioso, ma amiche e amici russi, fate circolare questi video specialmente a chi come noi italiani vive all'estero e spiegate cosa dicono... il silenzio uccide più dei tank.

In tutto questo (dal primo video) capirete anche cosa accadrà al mondo se vincerà Obama o Kane in America...

Вперед Россия! Мы с тобой!  

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Bentornato Mystero, nel week end quando ho tempo guarderò i video, anche perchè sono sempre stato un sostenitore
del fatto che la informazione è manipolata.

mauri_f Invia Messaggio Privato Skype

Attendo anche io la traduzione da parte di qualche anima pia  

Mast Invia Messaggio Privato

Credo che ciò che vedrai sarà difficile da buttar giù facilmente... una cosa è pensare che qualcuno manipola l'informazione, e questo si può intuire, ma capire come lo si fa, e chi lo fa, questo fa pensare...

Il mezzo utilizzato per creare le grandi rivoluzioni (guarda un pò i nomi sembrano tutti dolci e pieni di vita: rivoluzione dei tulipani, arancione...) è stato molto simile a quelli di stati non ex urss, e cioè non utilizzare le famiglie magari povere o senza diritti, ma giovani studenti pieni di rabbia e facilmente infuocabili data la loro età... poi ok alcuni di loro sono diventati consiglieri di stato con stipendi che molti altri studenti si sognano, ma ok questo fa parte del gioco del manovratore di marionette...

Sono sicuro che una scena del primo video ti colpirà... ti do solo un anticipo... è una lista di paesi... alcuni sono già segnati da una X, altri no... ma attento alla cronologia e ai nomi che vedrai... io sono rimasto senza parole...

Sono sempre stato filoamericano... ma dopo aver visto questo video... credo che dovrò rivedere le mie idee...

Spero solo che tutto si concluda al meglio... ma già da quando andavo alle scuole medie, le prof ci dicevano che il caucaso sarà motivo di molte preoccupazioni in futuro... loro non sono maghe che vedono il futuro, ma questo pensiero di non tranquillità lo portiamo dentro un pò tutti dai nostri studi di giovinezza, un pò come l'uomo nero... ma questo uomo nero per alcuni è "ciornie" cioè il nome dato ai georgiani, per altri è l'america che vuole esportare la "sua" democrazia, per altri è la Russia...

Ciò che condanno alla Russia è di esser stata poco attenta alla lotta mediatica... oggi le guerre si vincono anche con la vera informazione, ma come si vede, alcune cose vengono mandate in onda solo in Russia e sono diverse da quelle che trasmettono in paesi come la germania, o la francia, ecc...

Per fortuna noi Italiani ci stiamo un pò differenziando avendo accusato a tutti 10 anni di sordità verso la causa delle regioni caucasiche, e voglio ribadirlo, ma questo non basta, la Russia doveva creare una controinformazione e non farsi accusare di essere la prima a censurare l'informazione...

Continuiamo a seguire la vicenda e vediamo un pò  

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

dai mystero aspettiamo tutti la traduzione

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Mystero ha scritto: 
In tutto questo (dal primo video) capirete anche cosa accadrà al mondo se vincerà Obama o Kane in America...

Almeno questo ce lo puoi anticipare visto che è scontato che vincerà uno dei due......secondo me sicuramente Obama!!!!

pierfect Invia Messaggio Privato

pierfect ha scritto: 
Mystero ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Almeno questo ce lo puoi anticipare visto che è scontato che vincerà uno dei due......secondo me sicuramente Obama!!!!

Kane è il presidente di una associazione "umanitaria" che esporta la democrazia nel mondo e paga esperti (decine di migliaia di euro di compenso al mese e centinaia di migliaia di euro per organizzare mesi e mesi prima campi base feste sfarzose per gli aderenti che saranno giustamente addestrati all'arte della rivoluzione) per addestrare appunto studenti universitari come veri e propri commandos.

Insomma un signorino che ha contribuito alle rivoluzioni in Ucraina, georgia, kosovo, kirghizistan e altri stati guarda caso strategici vicino la Russia. Coincidenza? no... un progetto ambizioso...

In questi stati durante i refendum e durante le votazioni, ci sono leggi da rispettare come il silenzio elettorale, ma chi può dire a dei giovanotti universitari di stare zitti e non manifestare? nessuno perchè sarebbe accusato di censura...

Sempre nel video il "buon" Kane, è il finanziatore unico sotto lo stato americano di agenzie stampa in paesini sperduti del kirghizistan e si può capire cosa questi giornali possano divulgare come notizie... guarda un pò poi... i direttori di giornale (americani) in altri paesi, con centinaia di migliaia di dollari alle spalle di copertura, diventano consiglieri del nuovo "regime" dopo le rivoluzioni...

Peccato, ripeto, che non ci siano i video in italiano...

Kane non è battuto e molto probabilmente vincerà, e possiamo capire cosa sarà di questi mezzi dopo la sua vittoria...

Quasi da veggente ho scritto questo post... poi ieri lo stesso Putin che accusa il futuro vincitore delle elezioni in america di trarre vantaggi dalla crisi caucasica... Io non credo di essere un veggente e di certo non mi ha telefonato Putin per farmi capire queste sintesi, è bastato vedere il primo video per capirlo.

Io so solo che i paesi che hanno vissuto la rivoluzione, ora non stanno meglio, e che la georgia in questi anni ha soffocato nel sangue i referendum indipendentistici delle regioni filo russe, che vuole apparire al mondo come lo stato colpito ma che in questi lunghi anni ha fatto un vero e proprio genocidio...

I portatori di pace congiunti russi, internazionali e georgiani, in questi anni sono stati uccisi senza pietà (parlo di morti russi naturalmente) perchè scomodi.

Le basi americane in kirghizistan sono 10 volte quelle russe (non dimentichiamo che il kirghizistan è al confine con la Cina)...

tutto questo scenario in 45 min di video è riassunto molto bene.

Il lupo si è travestito da pecora... una associazione esportatrici di democrazia ha esportato solo sangue tra persone della stessa regione...

In rete quando i georgiani accusano i russi di avere anche oggi dittatori come Putin, i russi rispondono che l'unico dittatore che hanno avuto non era russo ma gerogiano: Stalin.  

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

pierfect ha scritto: 

Kane è il presidente di una associazione "umanitaria" che esporta la democrazia nel mondo e paga esperti (decine di migliaia di euro di compenso al mese e centinaia di migliaia di euro per organizzare mesi e mesi prima campi base feste sfarzose per gli aderenti che saranno giustamente addestrati all'arte della rivoluzione) per addestrare appunto studenti universitari come veri e propri commandos.

Insomma un signorino che ha contribuito alle rivoluzioni in Ucraina, georgia, kosovo, kirghizistan e altri stati guarda caso strategici vicino la Russia. Coincidenza? no... un progetto ambizioso...

In questi stati durante i refendum e durante le votazioni, ci sono leggi da rispettare come il silenzio elettorale, ma chi può dire a dei giovanotti universitari di stare zitti e non manifestare? nessuno perchè sarebbe accusato di censura...

Sempre nel video il "buon" Kane, è il finanziatore unico sotto lo stato americano di agenzie stampa in paesini sperduti del kirghizistan e si può capire cosa questi giornali possano divulgare come notizie... guarda un pò poi... i direttori di giornale (americani) in altri paesi, con centinaia di migliaia di dollari alle spalle di copertura, diventano consiglieri del nuovo "regime" dopo le rivoluzioni...

Peccato, ripeto, che non ci siano i video in italiano...

Kane non è battuto e molto probabilmente vincerà, e posiamo capire cosa sarà di questi mezzi dopo la sua vittoria...

Quasi da veggente ho scritto questo post... poi ieri lo stesso Putin che accusa il futuro vincitore delle elezioni in america di trarre vantaggi dalla crisi caucasica... Io non credo di essere un veggente e di certo non mi ha telefonato Putin per farmi capire queste sintesi, è bastato vedere il primo video per capirlo.

Io so solo che i paesi che hanno vissuto la rivoluzione, ora non stanno meglio, e che la georgia in questi anni ha soffocato nel sangue i referendum indipendentistici delle regioni filo russe, che vuole apparire al mondo come lo stato colpito ma che in questi lunghi anni ha fatto un vero e proprio genocidio...

I portatori di pace congiunti russi, internazionali e georgiani, in questi anni sono stati uccisi senza pietà (parlo di morti russi naturalmente) perchè scomodi.

Le basi americane in kirghizistan sono 10 volte quelle russe (non dimentichiamo che il kirghizistan è al confine con la Cina)...

tutto questo scenario in 45 min di video è riassunto molto bene.

Il lupo si è travestito da pecora... una associazione esportatrici di democrazia ha esportato solo sangue tra persone della stessa regione...

In rete quando i georgiani accusano i russi di avere anche oggi dittatori come Putin, i russi rispondono che l'unico dittatore che hanno avuto non era russo ma gerogiano: Stalin.  

Ma in quel video di Obama non dicono nulla???? Sarebbe quindi più "neutrale"??? O è la solita sceneggiata???

pierfect Invia Messaggio Privato

Ciao Mystero e bentrovato mio vecchio nemico di tante battaglie  
auguri per la tua nuova situazione.
Ottimo il post che hai aperto, vedo che ti stai rinsavendo, e se ti occuperai un po' di piu' di americani in Italia, a partire dalla vicenda del bandito Giuliano e del ministro Scelba vedrai che a poco a poco diventi "rosso" come me  
Bando agli scherzi. Sul tema delle rivoluzioni di velluto questi video interessanti che hai linkato sono stati preceduti da una interessantissima trasmissione di Report del 3 giugno 2007 che ha fatto vedere una integrale inchiesta condotta su questo tema. Se andate sul sito di Report (http://www.report.rai.it) potete vedere il video e leggere il testo integrale della trasmissione dal titolo significativo LA DEMOCRAZIA E' ESPORTABILE?
Vi consiglio di vederlo perche' e' estremamente utile e interessante. Io lo vidi all'epoca, ma se lo avessi postato sarei stato accusato di essere il solito vecchio comunista  

Il testo della trasmissione comincia cosi':

“REVOLUTION.COM”
di Manon Loizeau

MILENA GABANELLI IN STUDIO
Nei paesi dell’est europeo da qualche anno sono spuntati dal nulla movimenti studenteschi che ribaltano governi col guanto di velluto. Ma fare le rivoluzioni anche se usi solo il computer costa un sacco di soldi. E’ possibile che un gruppo di studenti dell’est, quindi immaginiamo squattrinati come tutti gli studenti, riescano a farne addirittura 4 Ucraina, Serbia, Georgia, Kirghizstan? Sono da soli o c’è qualcuno che li movimenta? L’inchiesta girata in mezzo mondo è di Manon Loizeau.

Saluti e buona visione\lettura
Rodofetto

Forum Russia

Rodofetto Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype

Andrea, grazie per aver postato quelli filmati, sono davvero interessanti e fanno pensare... anche perche' sono in pieno d'accordo con le mie proprie pensieri e preoccupazioni. Nei prossimi giorni cerchero' di fare una breve traduzione per voi.

Alessandro Invia Messaggio Privato

Rodofetto ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Bando agli scherzi. Sul tema delle rivoluzioni di velluto questi video interessanti che hai linkato sono stati preceduti da una interessantissima trasmissione di Report del 3 giugno 2007 che ha fatto vedere una integrale inchiesta condotta su questo tema. Se andate sul sito di Report (http://www.report.rai.it) potete vedere il video e leggere il testo integrale della trasmissione dal titolo significativo LA DEMOCRAZIA E' ESPORTABILE?
Vi consiglio di vederlo perche' e' estremamente utile e interessante. Io lo vidi all'epoca, ma se lo avessi postato sarei stato accusato di essere il solito vecchio comunista  

Il link esatto al video è questo   : Report: Le “rivoluzioni in guanti di velluto”

Mast Invia Messaggio Privato

Qundo nel servizio la narratrice dice " All'ombra di queste rivoluzioni c'e' sempre qualcuno che si muove " , mi sembra che in un frame si veda proprio McKane .
Certo che sono veramente facilmente influenzabili sti ragazzi se l'uomo ragno , batman e superman , gli vengone propinati come intalligenze superiori .

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )

pretender Invia Messaggio Privato

Rodofetto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Mystero e bentrovato mio vecchio nemico di tante battaglie  
auguri per la tua nuova situazione.

Saluti e buona visione\lettura
Rodofetto

Grazie per il caloroso rientro...

A parte gli scontati, ma purtroppo ancora una volta di troppo veri, commenti sul fatto che a rimetterci sono sempre quelli che le bombe se le ricevono sulla testa, non posso che esprimere la mia piacevole sorpresa nel veder riapparire due elementi storici del forum

Benritrovato Mystero e ben tornato Rodofetto.

Paka Rago
P.S. Approffitto dell'occasione, per completare l'off topic, per ringraziare Siberiano dell'immagine ad hoc che finalmente ho inserito come avatar.

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Mysterone sono contento che sei rientrato e che hai ripreso a scrivere i tuoi soliti post di 10 cartelle word.    Come vedi adesso c'è anche Rodo e quindi auspico che la memoria del database del server sia ampliata presto per reggere le vostre discussioni!!!  

Riguardo i contenuto del topic devo dire che io sono sempre molto tiepido davanti questi scenari da fantapolitica che mi appassionavano quando ero ragazzino ma adesso non riescono proprio a convincermi.

Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia

Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Lista Permessi