http://www.corriere.it/esteri/11_se...b3bbcc6bf.shtml
Ha ingurgitato in mezzo minuto 10 grandi vareniki, tipica pasta ucraina molto simile ai ravioli nostrani, ripieni di patate e funghi. Ma pochi secondi dopo aver ricevuto il premio per la sua fulminea perfomance, è cascato a terra ed è morto sul colpo. Si è conclusa tragicamente sabato scorso la gara del mangiatore più veloce a Tokmak, cittadina nel sud dell'Ucraina: il settantasettenne Ivan Mendel, ha gustato per solo pochi minuti il sapore della vittoria, ma ha poi perso i sensi e non c'è stato nulla da fare per rianimarlo.
SPIEGAZIONI - Gli organizzatori del concorso hanno sostenuto che i vareniki erano surgelati ed erano stati comprati in un supermercato locale. A chi li accusava di aver ucciso un uomo, i promotori della gara hanno risposto che la vittima in fondo aveva mangiato solo 10 vareniki: «Una persona di 77 anni ha mangiato troppo velocemente una porzione di questo piatto battendo tutti i suoi avversari - ha commentato Viktor Khalamovsky, uno degli organizzatori del concorso -. C'era in palio anche un premio per il vincitore, un barattolo di panna acida da un chilo. Ciò che è accaduto dopo lo sfida noi organizzatori non lo sappiamo».
FUNERALE - Da parte loro alcuni spettatori non accettano le giustificazioni degli organizzatori e attaccano: «Questa persona anziana è caduta a terra improvvisamente - ha testimoniato una persona presente alla tragedia -. L'ambulanza è arrivata quando lui era già morto. Più tardi i dottori hanno spiegato che l’anziano è morto probabilmente soffocato dal suo vomito». Gli amministratori della città si sono rifiutati di commentare l'accaduto, ma hanno confessato che diversi rappresentanti locali e alcuni organizzatori della gara hanno partecipato al funerale di Mendel.
Mangia E Muore.....il Potere Dei Vareniki!!!!
Titolo: Re: Mangia E Muore.....il Potere Dei Vareniki!!!!
Io l'ho sempre sostenuto che la cucina russa e' micidiale :-D
uh mamma!!! certo che pure lui, fare ste cose a 77 anni.... il colesterolo va a mille già solo con un varennik, figuriamoci 10 ingurgitati in pochi minuti!!!
caspita :shock: quando sono stato in Russia andavo pazzo per i vareniki :D non so quanti nè ho mangiati proprio con il ripieno di patate e funghi troppo buoni......comunque la tragedia è successa perchè il signore aveva 77 anni e a questa età bisogna stare molto molto attenti a quel che si fa
é lo Steve Vicious dell'ucraina!!!!.....P.s i vareniki essendo propio un piatto Ukaino sono molto più buoni in Ucraina chi ci vive può confermare...ne Gringox?
tonino86 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
é lo Steve Vicious dell'ucraina!!!!.....P.s i vareniki essendo propio un piatto Ukaino sono molto più buoni in Ucraina chi ci vive può confermare...ne Gringox?
è morto da vincitore...è morto con onore ...
oh dio! :shock:
Ma a 77 anni fare dell'altro no ? :-?
Ma a 77 anni fare dell'altro no ? :-?
Azzz...poveretto!!
Beh, i vareniki sn buoni, ma io personalmente nn impazzisco; preferisco i pelmeni. I vareniki sn buoni quelli con la ciliegia con una spruzzatina di smetana sopra; ma quelli di patate van bene, ma sn pesanti!!
Gring
orion ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Azzz...poveretto!!
Beh, i vareniki sn buoni, ma io personalmente nn impazzisco; preferisco i pelmeni. I vareniki sn buoni quelli con la ciliegia con una spruzzatina di smetana sopra; ma quelli di patate van bene, ma sn pesanti!!
Gring
quelli con la ciliegia li ho provati senza smetana, erano abbastanza pesanti e non mi sono piaciuti, ripeto preferisco quelli patate e funghi, anche il pelmeni mi piacciono molto :D
gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
quelli con la ciliegia li ho provati senza smetana, erano abbastanza pesanti e non mi sono piaciuti, ripeto preferisco quelli patate e funghi, anche il pelmeni mi piacciono molto :D
se moriva in una gara di sesso, non c'era tutto sto trambusto :shock:
a 77 anni tutti i minuti son buoni :-D
a 77 anni tutti i minuti son buoni :-D
varenniki, pelmeni, bliny..... io mi mangerei tuttoooo!!! sono tutti buonissimi!!! peccato che distruggono lentamente l'organismo! :razz:
Pagina 1 di 1