Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Sentite Questa!!!!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sentite Questa!!!! 

e-antea ha scritto: [Visualizza Messaggio]

mi sembra che si parlava di case senza acqua corrente in federazione russa, o sbaglio?

Non di certo per via di una precedente dittatura!!!

Citazione:

lamentarsi è giusto, ma con il giusto senso delle proporzioni!
e con la giusta memoria storica, mai stati così poveri in italia come durante il ventennio ...

Dov'è scritto cio'? a me risulta addirittura che il deficit fosse in attivo e che la lira era più pesante dell'oro

Citazione:
c'era l'autarchia ...

In questo ti do ragione

Citazione:

ad esempio non si poteva usare il ferro per costruire le case, niente cemento armato per tutti solo per gli edifici pubblici ...

Veniva usata la pietra tant'è vero che i palazzi del ventennio sono sempre in piedi anche dopo i terremoti
In ogni caso qui si parla di politica e di amministrazione di un Paese non del caffè o delle abitazioni.

sovietboy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Vedo che a qualunquismo siamo ottimi ed abbondanti...  

Andrea

La foto del mio avatar (c) littlelombards

ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype

flydream ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nelle dittature (lasciamo perdere qulle dove il dittatore è un pazzo) c'è molta più sicurezza, non c'è mafia ne tanta corruzione. E' un dato di fatto.

Sul che non ci sia tanta corruzione mi vien da ridere.
Schindler List's con le sigarette, le camice di raso, prelibatezze per la tavola con tanto di champagne d'hoc e qualche diamante per comperare i gerarchi insegna   per cui, andrei con i piedi di piombo a dire che con le dittature essa non esiste. Non sarà sventolata ai quattro venti, mai star pur certo che esiste  

Speck Invia Messaggio Privato ICQ

Ma non siamo appena usciti da una dittatura?L'ha pure ammesso lui stesso di impersonificarsi in Mussolini e addirittura nella Petacchi!Cioè, questo mister B è pure ermafrodita, è incredibile! Un Dio così non è mai esistito!
Eh no, mio caro Wolf, io da un dittatore non mi sentirei tanto rappresentato e in piùnon è detto che una dittatura metterebbe tutti in riga! Ogni dittatura ha la sua casta, ogni dittatore fa quel che vuole..e non mi andrebbe nemmeno che il mio rappresentente andasse a puttane con i soldi pubblici..qui ci vuole onestà, ma si sa, siamo pezzi di carne, non di cartone, è questo il problema...

simonngali Invia Messaggio Privato

simonngali ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma non siamo appena usciti da una dittatura?..

quale ? mi sfugge  

al massimo ci siamo entrati
lo sceriffo non mi risulta sia stato eletto da nessuno  

icipo76 Invia Messaggio Privato

Con la dittatura no si può avere progresso a lungo termine. Il sistema democratico serve, non tanto perche ognuno può votare la cicciolina di turno, ma perche la struttura dello stato consente un controllo fra i vari poteri e nessuno può avere il potere assoluto, e la possibilità di avere le persone più adatte nei vari posti è maggiore che in un sistema nel quale il capo decide chi va nelle varie posizioni dirigenziali.

pochi_rubli Invia Messaggio Privato

la democrazia e' come la religione
ognuno ha la sua

Vorrei sommessamente ricordare che con l'attuale sistema elettorale noi non votiamo i candidati al parlamento, ma sono i partiti politici che decidono chi fa parte delle liste. Questo vuol dire che i leader di partito, di fatto, decidono le persone da portarsi dietro e gli elettori, di fatto, mostrano una preferenza su chi deve governare, ma nessuna sui loro rappresentanti ossia su chi fa le leggi. Almeno nelle dittature è palese chi si prende il potere e come...
Da noi si parla di bunga-bunga, veline e moviolone e non si ha la più pallida idea dei costi del nostro paese e di cosa costa fare una qualsiasi opera pubblica...
E' eloquente il fatto che ormai quando presentano un politico non dicono le sue competenze, ma se tifa questa o quella squadra o i suoi hobby. Ai fessi dicono che così avvicinano i politici ai cittadini, in realtà si vuole allontanare questi ultimi ai temi di pubblica utilità...
Comunque a leggere determinati post si capisce perfettamente come mai siamo arrivati a questa situazione. I veri responsabili di tutto questo siamo noi.

Andrea

Ultima modifica di ABAK il 16 Dicembre 2011, 15:42, modificato 1 volta in totale 

Infatti, quacuno in questo topic ha detto che stiamo uscendo da una specie di dittatura.

Bisogna riflettere su chi non vuole il cambiamento della legge elettorale, oltre a capire chi la ha fatta (lo porcata).

pochi_rubli Invia Messaggio Privato

pochi_rubli ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Bisogna riflettere su chi non vuole il cambiamento della legge elettorale, oltre a capire chi la ha fatta (lo porcata).

La risposta è semplice.
Vai indietro di sessanta e passa anni e noterai coloro i quali erano in piazza loreto a festeggiare per vedere già all'epoca come costoro, futuri capi di partito, già litigavano per spartirsi la torta (per cui evita palesemente di fare allusioni al tanto odiato amico mr B e forse inizia a pensare di più alla tua nazione che ficcanasare nei nostri problemi del ***** ... con affetto e simpatia), e già da li puoi capire come poteva essere la futura politica italiana: in poche parole il cammino, o meglio la svolta da un pelatone a tanti piccoli pelatini (cambia l'attore ma il film rimane sempre lo stesso nonostante il titolo sia diverso), Ormai questi per farli sloggiare dalle loro sedie ci vorrebbe una seconda piazza loreto, ma alla fine si sa come è fatto il popolo italiano: se da una parte LORO tolgono e tassano mantenendosi i loro piccoli vizietti, come furbescamente intestare case ai propri figli tre mesi prima dell'entrata in vigore della ri-legge sulla patrimoniale (l'acclamato ed elogiato mr bologna insegna), come qualcuno vende il vascello per il puzzo che aleggia nell'aria (ogni illusione al baffetto ridensis ed ex campione nel lancio di cubetti di porfido nelle varie piazze è del tutto casuale), l'obbligo di assegni o pagamenti tramite carta di credito e bancomat (tanto per ingrassare le tasche di qualcuno introtato con le banche, e anche qua ogni riferimento è del tutto casuale, c'avevano tentano con le somme oltre i 100 euri, e ora ci ritentano prendendo la scusa dell'evasione fiscale e relativo controllo...poveri pirla, e opensare che uno è pure professore...un'altro dopo quello più famoso, a non aver capito che per combatterla tutti devono avere la possibilità di scaricare quel cazzuto scontrino o fattura che qualcuno dovrebbe emette obbligatoriamente anche alla nonnetta pensionata) , vai pur tranquillo che dall'altra mettono. Come contentino tanto per far sognare la massa plebea, becera e pure pecorara, negli anni hanno inventato, sale bingo, enalotti e super enalotti, e per rendere ancora più felice tale massa, il lotto e tutti gli ammenicoli connessi l'hanno messo due se non tre volte alla settimana (e vai tranquillo finito il terremoto in umbria, lo stato incamera grazie ai sognatori), hanno liberalizzato persino il poker online... vedrai che tra un pò emetteranno buoni sconto per acquistare vibronerchie in varie misure e formati nei migliori sexy shop italiani convenzionati anche perchè un pò di godimento extra all'italiano fesso bisogna pur regalarlo

Ultima modifica di Speck il 16 Dicembre 2011, 17:10, modificato 3 volte in totale 

E' appunto con post di cui sopra il motivo per cui abbiamo la classe politica che ci meritiamo...

Andrea

se legge un russo forse fa fatica a capire

metto alcune traduzioni

pelato = mussolini
baffetto = hitler
baffone = stalin
Mr B = berlusconi
baffetto ridensi lanciatore di porfido = d' alema
Mr bologna = prodi
baracone circense = alitalia

ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' appunto con post di cui sopra il motivo per cui abbiamo la classe politica che ci meritiamo...

Andrea

E quale è il tuo parere riguardo ai post di cui sopra?

the_wolf Invia Messaggio Privato

the_wolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]

L'ho scritto... se non l'hai capito, proverò diversamente... ho detto che prima di tutto gli italiani si devono riprendere il loro paese, si devono sensibilizzare sui problemi dei beni pubblici, sui costi della politica, sull'etica della politica. Devono capire quanto costa un'opera pubblica e quanto questa incide sulle nostre tasche. Invece che dire sempre che tutto fa schifo, che tutti rubano che è meglio con chissà quale regime autoritario, salvo sempre aspettare che sia qualcun altro che faccia per loro... purtroppo da noi sono Scilipoti, Razzi, la Mussolini ecc che si occupano di noi... e sai perché? Perché siamo stati noi che glielo abbiamo lasciato fare...
Mala tempora currunt...

Andrea

L'ho scritto... se non l'hai capito, proverò diversamente... ho detto che prima di tutto gli italiani si devono riprendere il loro paese, si devono sensibilizzare sui problemi dei beni pubblici, sui costi della politica, sull'etica della politica. Devono capire quanto costa un'opera pubblica e quanto questa incide sulle nostre tasche. Invece che dire sempre che tutto fa schifo, che tutti rubano che è meglio con chissà quale regime autoritario, salvo sempre aspettare che sia qualcun altro che faccia per loro... purtroppo da noi sono Scilipoti, Razzi, la Mussolini ecc che si occupano di noi... e sai perché? Perché siamo stati noi che glielo abbiamo lasciato fare...
Mala tempora currunt...

Andrea

boh a volte non ti capisco...forse molti qua dentro scrivono in un linguaggio che non comprendi. Se la classe politica pensa di più alle scopate del berlusca e delle fighe che frequenta, e l'italiano bue ci corre dietro, la colpa di chi è???
Via berlusconi, per la gioia di tutti, non vedo più un politico in televisione con la faccia incazzata. Come dire, tolto il male tolte le medicine, ma guardacaso le son sempre lì. Se scilipoti, Razzi e la Mussolini, se fossi in te metterei anche altra gentaglia che è lì onnipresente e onnipossente presente nei palazzi da motissimi anni, vedi, d'alema, vedi, la bella bindi, vedi l'ex brizzolato Rutelli, l'allievo di almirante, per non parlare di altri compreso l'ex magistrato, di chi pensi sia la colpa???
Ti sei risposto da solo???
Ma tu pensi che sia solo di coloro ai quali tu stai pensando che sia la la colpa???
Sei intelligente e fai ragionare il cervello, capirai come mai questa massa fetida è sempre li e rimarrà lì fino a quando la morte sopraggiungerà per portarseli via. Vai indietro di sessant'anni, leggi la storia e guarda come è stato impostato il tutto.
Magari sei uno fra quelli che crede ancora che in germania la gente va realmente in pensione a 65 anni     
se è così che dire...auguri...alle prossime elezioni, pensa alle scopate del berlusca, alle cagate che in sei mesi gli altri hanno sparato senza risolvere nulla, cerca di votare bene...mi raccomando. (che io rido   )
mi fermo qua...perchè mi sta venendo la bile acida, maggior ragione perchè invidio i francesi, i tedeschi, maggiormente gli inglesi ma sooprattutto gli americani, per via del loro sistema elettorale che hanno.  

Ultima modifica di Speck il 16 Dicembre 2011, 18:08, modificato 4 volte in totale 

Mala tempora currunt...

Andrea

Tutto quello che dici è giusto e lo condivido appieno. La sola obiezione che mi viene è la seguente: non verrà mai fatto, o almeno non nel modo che dici tu.
Dal mio punto di vista, perché noi italiani facciamo le cose che descrivi, occorrerà che ci si metta una frusta dietro le spalle, cosa che in parte sta iniziando ad accadere ora. Triste, tristissimo, ma reale. Sarò ben felice di sbagliarmi e di dirti che avevo torto in caso contrario, ma da che ho visto io il menefreghismo ha sempre avuto la meglio da noi

the_wolf Invia Messaggio Privato

Speck ha scritto: [Visualizza Messaggio]

boh a volte non ti capisco...forse molti qua dentro scrivono in un linguaggio che non comprendi.

Probabilmente

Se la classe politica pensa di più alle scopate del berlusca e delle fighe che frequenta, e l'italiano bue ci corre dietro, la colpa di chi è???

Dell'italiano che pensa la stessa medesima cosa con la frustrazione di non essere capace di farlo... un po' come qui quando si dice che una miss è un cesso...

Via berlusconi, per la gioia di tutti, non vedo più un politico in televisione con la faccia incazzata.

Guarda Berlusconi è riuscito nella mirabolante impresa perdere la maggioranza più vasta nella storia della repubblica, a mio modesto parere perché questa maggioranza se l'era comprata e ad un certo punto i "comprati" hanno alzato il prezzo. Per il resto lui ha bellamente governato esclusivamente per i suoi interessi, le sue leggi sono state esclusivamente per il suo tornaconto, tanto la gente si beve le storie di bunga bunga ed altre amenità

Come dire, tolto il male tolte le medicine, ma guardacaso le son sempre lì. Se scilipoti, Razzi e la Mussolini, se fossi in te metterei anche altra gentaglia che è lì onnipresente e onnipossente presente nei palazzi da motissimi anni, vedi, d'alema, vedi, la bella bindi, vedi l'ex brizzolato Rutelli, l'allievo di almirante, per non parlare di altri compreso l'ex magistrato, di chi pensi sia la colpa???

Già detto, più volte, degli italiani, io e te inclusi. In un paese normale l'opposizione avrebbe fatto saltare Berlusconi in un quarto d'ora, qui non succede...

Ti sei risposto da solo???
Ma tu pensi che sia solo di coloro ai quali tu stai pensando che sia la la colpa???

Avendola data agli italiani, sicuramente non posso aver sbagliato...

Sei intelligente e fai ragionare il cervello, capirai come mai questa massa fetida è sempre li e rimarrà lì fino a quando la morte sopraggiungerà per portarseli via. Vai indietro di sessant'anni, leggi la storia e guarda come è stato impostato il tutto.

Io so che l'impero romano è caduto non perché fosse militarmente inferiore o meno organizzato di chi l'ha invaso, ma semplicemente perché i romani stessi si sono venduti all'invasore di turno, quindi non stiamo parlando di 70 anni fa ma di 1500... quella che tu chiami massa fetida esiste perché da noi si parla o, in questo caso si posta, poi però quando c'è da votare o comunque da svolgere un ruolo attivo nella politica, ci si lava le mani votando il primo fesso che ci racconta due balle... in Francia, quando si sono rotti, hanno fatto saltare le teste e non solo metaforicamente...

Magari sei uno fra quelli che crede ancora che in germania la gente va realmente in pensione a 65 anni     

Io so che in Germania la Merkel non avrebbe mai detto del premier di un altro paese che è un povero bavoso pedofilo impotente, perché da loro l'impegno politico viene visto come impegno pubblico e come tale deve essere svolto, anche nel commettere errori

se è così che dire...auguri...alle prossime elezioni, pensa alle scopate del berlusca, alle cagate che in sei mesi gli altri hanno sparato senza risolvere nulla, cerca di votare bene...mi raccomando. (che io rido   )
mi fermo qua...perchè mi sta venendo la bile acida

Qui ti sei risposto da solo. Dal momento che ti viene la bile acida, le persone che vogliono il tuo voto ti propongono quello che l'italiano medio sogna... equità? Servizi efficienti? No quello che hai scritto sopra.

Certi discorsi con me non attaccano.  

Andrea

Già detto, più volte, degli italiani, io e te inclusi. In un paese normale l'opposizione avrebbe fatto saltare Berlusconi in un quarto d'ora, qui non succede...

Mi dispiace contraddirti, ma in altri paesi difficilmente fanno saltare la testa di colui che è stato democraticamente eletto, in quanto le opposizioni fanoo l'opposizione collaborando con la maggioranza, proponendo soluzioni alternative a quelle che possono essere dannose, per il bene della nazione, o fare da supervisore al lavoro svolto da coloro che sono al governo: tutto l'inverso di quello che in questa nazione avviene. Questa è l'enorme differenza tra la nostra politica, il nostro governo, ma sarebbe meglio dire parlamento, e quello di altre nazioni, come del resto chiunque è stato all'opposizione, sia nel presente come nel passato, ha sempre detto "signor no" battendo i piedini come bambini deficenti e frignoni, consuetudine tipica da sessant'anni e passa sino ai giorni nostri di questa scalcinata nazione: la dimostrazione sono tutti ribaltoni avuti. (risultato: perdita di credibilità politica e di governo sulla scena internazionale, non da adesso, ma da sempre).  

Di ciò che dice la merkel, me ne frego come mi potrei anche incazzare, come del resto me ne frego che a detta di uno la merkel possa essere una culona. (secondo me ha detto semplicemente la verità. massimo mi faccio due risate...scusa ridono gli altri di noi, ci hanno persino riso dietro in russia alla notizia di Napolitano presidente, per cui io non posso ridere di loro e di chi li rappresenta ...mi pare che ci sia democrazia e libertà) o possa fottere le più belle mignotte del mondo (peccato che i falliti all'opposizione non ne hanno approffittato, anzichè fossilizzarsi come dei vecchi bavosi sulle belle gnocche che frequentavano arcore, e il perchè, se ci ragioni sopra, magari lo scopri...suvvia sei intelligente). Fatto sta, chiunque all'estero critica le loro nazioni, il popolo insorge ed è compatto..qua noi arriviamo al punto di dar loro ragione e riderci persino dietro  (scusami, ma se tanto mi da tanto, sotto questo aspetto siamo proprio un popolo che fa defecare, per non dire pure senza palle). Però in tutto il discorso pieno di risposte direi abbastanza scontate, una cosa giusta l'hai detta:
Io so che l'impero romano è caduto non perché fosse militarmente inferiore o meno organizzato di chi l'ha invaso, ma semplicemente perché i romani stessi si sono venduti all'invasore di turno, quindi non stiamo parlando di 70 anni fa ma di 1500.

Peccato che ti dimentichi della corruzione dilagante e la sete di potere dei vari senatori (e i nostri attuali sono la loro fotocopia perfetta), che contribuirono alla sua caduta, per cui, intuile star qui a discutere. come discendenti, il volgabbanesimo, l'essere urfidi, il pugnalare alle spalle, il fare bel sorriso e cattivo gioco, il pensare alle proprie tasche e al cercar di star bene, andare dove soffia il vento, l'abbiamo nel dna, come del resto il menefreghismo assoluto tipico degli avi romani, del tipo "Finchè magno,  magno e sto bene"  
Come vedi anche con il sottoscritto certi discorsi non attaccano  

Ultima modifica di Speck il 16 Dicembre 2011, 21:25, modificato 7 volte in totale 

Carissimo, pensala come vuoi, ma per me con una risposta come la tua è normale avere un paese governato in questo modo e tu sei uno dei primi responsabili. Intendiamoci non tu, Speck, sei direttamente responsabile di questo disastro, ma il tuo modo di pensare porta alla normale conseguenza di questa classe di governanti...
L'Italia è fatta dagli italiani e, altoatesini o siciliani che siano, sono sempre italiani...

Andrea

C ma il tuo modo di pensare porta alla normale conseguenza di questa classe di governanti...

Che dire...convinto tu, contenti tutti    

Ultima modifica di Speck il 16 Dicembre 2011, 22:06, modificato 12 volte in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Lista Permessi