Autore |
Messaggio |
pretender
Rank4

|
 Il Nuovo Messia è Siberiano
Il nuovo messia siberiano faceva il poliziotto. Da tempo ormai Sergei Torop ha fatto proseliti: la gente crede davvero che l'uomo che da qualche tempo accarezza teste di bambini, stringe affettuosamnte mani e distribuisce sorrisi a 360 gradi, sia proprio il nuovo Messia. Una cosa è certa: il signor Sergei Tropov il senso della messa in scena ce l'ha nel sangue: non si contano più le sue apparizioni in mezzo a folle acclamanti. A dire il vero, il physique du rôle ce l'ha proprio. Ma più che di Gesù sembra la brutta copia dell'attore Ted Neeley, protagonista del film Jesus Christ Superstar.
Il 48enne Sergei Torop si fa ora chiamare Vissarion, il nuovo insegnante. Nato nel 1961, l'uomo ha in mente un obiettivo ambizioso: riunire le religioni monoteiste nella Chiesa dell'Ultimo Testamento da lui fondata qualche anno fa. Nella sua terra è diventato un trascinatore di folle. Una donna di 44 anni, Lyuba Derbina, ha dichiarato a un giornalista del Washington Post che faceva un'inchiesta sulle sette nel mondo: "Quando l'ho visto, il mio cuore mi diceva: è lui, è la persona che ho aspettato tutto la vita, credo che sia Gesù Cristo". Dello stesso tenore la testimonianza di Galina Oshepkova: "Ho sentito il mio cuore battere all'impazzata e allora ho saputo. È la verità, è lui. È la seconda incarnazione di Gesù Cristo". Esaltazione di due donne un po' credulone? Mica tanto. A seguire le parole di Sergei sono circa 5mila persone. Tutte convinte di aver trovato finalmente il vero Messia. L'ex poliziotto, per la cronaca, è sposato e ha sei figli.
____________ Lo so , non si dovrebbero mai seguire i propri bassi istinti ; ma non sono che un uomo .
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )
|
|
|
 |
bigidea
Rank2

|
 Re: Il Nuovo Messia è Siberiano
Ultima modifica di bigidea il 31 Agosto 2009, 21:17, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Furba
Rank6

|
c'e' un ragazzo sul forum che si chiama siberiano. ultimamente non si vede piu' di tanto. stara' imparando a camminare sulle acque?
|
#3 01 Settembre 2009, 6:55 |
|
 |
bigidea
Rank2

|
|
#4 01 Settembre 2009, 8:25 |
|
 |
Furba
Rank6

|
pseudomessia!
|
#5 01 Settembre 2009, 8:27 |
|
 |
bigidea
Rank2

|
pseudomessia! 
....e se vuoi posso anche pescare qualche pesciolino e moltiplicarlo coi miei discepoli.
|
#6 01 Settembre 2009, 8:31 |
|
 |
rago
Rank7

|
c'e' un ragazzo sul forum che si chiama siberiano. ultimamente non si vede piu' di tanto. stara' imparando a camminare sulle acque? 
Ma come non siete informati?
Siberiano ora vive qui a San Pietroburgo, io e Drugo l'abbiamo gia' incontrato!
E' venuto qui per provare a camminare sulle acque dei canali ;-) ma ha detto che gli ci vogliono ancora quattro o cinque mesi di acclimatamento, per gennaio dice che dovrebbe essere pronto!
Come tutti i siberiani dice che il clima di San Pietroburgo e' troppo FREDDO!
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
Ultima modifica di rago il 01 Settembre 2009, 9:30, modificato 1 volta in totale |
#7 01 Settembre 2009, 9:30 |
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
Io pero' me lo sono chiesto un po' di volte: "se Gesu' dovesse tornare oggi, come verrebbe trattato?" Probabilmente sbeffeggiato dai piu' e adorato da pochi....
Non che ci creda piu' di tanto, pero' sarebbe bello che venisse qualcuno a rinnovare un messaggio di speranza ormai vecchio di 2000 anni....
|
#8 01 Settembre 2009, 12:02 |
|
 |
bigidea
Rank2

|
Io pero' me lo sono chiesto un po' di volte: "se Gesu' dovesse tornare oggi, come verrebbe trattato?" Probabilmente sbeffeggiato dai piu' e adorato da pochi....
Non che ci creda piu' di tanto, pero' sarebbe bello che venisse qualcuno a rinnovare un messaggio di speranza ormai vecchio di 2000 anni.... 
caro Ocho,
Gesù Cristo è già venuto tra gli uomini, si è fatto uomo, è morto per darci una speranza. Ora è lui che ci sta aspettando per salvarci dal peccato e darci la vita eterna!
Lui non ha bisogno di rincarnarsi ancora. Quello che doveva fare lo ha già fatto. Lui è presente tra di noi sempre, ed i suoi segni non sono visibili solo a chi non ha occhi per vederli!
Chi ha fede non aspetta il messia in terra ma cerca di raggiungerlo in cielo.
poka
|
#9 01 Settembre 2009, 12:52 |
|
 |
Speck
Rank7

Età: 123 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
Quando arriverà un nuovo messia in italia?
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
#10 01 Settembre 2009, 14:06 |
|
 |
Furba
Rank6

|
per adesso avete solo l'Anticristo
|
#11 01 Settembre 2009, 14:17 |
|
 |
Kevin
Rank3

|
. Ma più che di Gesù sembra la brutta copia dell'attore Ted Neeley, protagonista del film Jesus Christ Superstar...
... A seguire le parole di Sergei sono circa 5mila persone. Tutte convinte di aver trovato finalmente il vero Messia. L'ex poliziotto, per la cronaca, è sposato e ha sei figli.
Effettivamente...
... mah...
|
#12 01 Settembre 2009, 16:04 |
|
 |
Skripach
Rank0

|
gli andrebbe pure bene... l'ultima volta l'abbiamo ucciso inchiodandolo a una croce di legno......
ma invece.. quella vecchia siberiana che faceva i miracoli, che fine ha fatto? è morta e rasuscitata come nel film che ho visto al festival del cinema e del quale non ricordo nome e regista?
|
#13 02 Settembre 2009, 13:17 |
|
 |
Airmax
Rank2

|
per adesso avete solo l'Anticristo 
LOL
e io che pensavo di essere passato inosservato
|
#14 02 Settembre 2009, 14:26 |
|
 |
|