Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
RUSSIA: NAZISKIN UCCIDE STUDENTE SENEGALESE A SAN PIETROBURG
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio RUSSIA: NAZISKIN UCCIDE STUDENTE SENEGALESE A SAN PIETROBURG 
 
Lamzar Samba, uno studente senegalese ventenne, e' stato ucciso a San Pietroburgo da un uomo armato con una pistola su cui era incisa una svastica. Secondo le autorita' locali si tratta dell'ultimo episodio della violenza ultra-nazionalista in Russia che da tempo ha come obiettivo gli stranieri e specialmente gli immigrati di colore. Il giovane, che da poco si era diplomato in un istituto tecnico, e' stato colpito all'esterno dell'Apollo night-club dove insieme ad alcuni suoi amici stava partecipando a una festa. L'arma e' stata ritrovata ma l'assassino si e' dileguato. Dall'inizio dell'anno, in Russia 7 persone sono state uccise e 79 ferite in oltre 40 attacchi a sfondo razzista. Nel 2005 i morti sono stati 28 e 366 i feriti.

fonte: h**p://***.capital.it/capital/news.jsp?idContent=1550606
autore non menzionato


p.s.
e' un [b:8539b628bf]copia-incolla[/b:8539b628bf], ma uno piu' uno meno non me ne vorrete...  :P

p.p.s.
ho aggiuto i riferimenti della notizia come suggerito dal grande Mystero  :wink:
 



 
Ultima modifica di Jenka il 08 Aprile 2006, 3:03, modificato 1 volta in totale 
Jenka Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Avevo visto la notizia anche se non l'ho postata per mancanza di tempo.

Il copia incolla non è un problema, c'è chi si fa proprie intere agenzie di stampa eheh figuriamoci una notizia, solo un accorgimento però, in fondo al post o dove credi opportuno cita la fonte e magari chi l'ha scritto l'articolo, uno per riconoscenza a chi ha fatto il lavoro, secondo perchè così si ha anche idea di dove reperire il materiale in caso possa servire.

Poka  :wink:
 




____________
E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea
 
Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Il problema sta diventando serio 
 
Il problema, aldila' del numero delle vittime che non e' cosi' alto (relativamente parlando, e' piuttosto morale e culturale, poiche' questi episodi spesso classificati come atti di teppismo, criminalita' senza sottolinearne la motivazione a sfondo razziale.
Ne ho avuta ulteriore conferma ieri, ascoltando le telefonate di alcuni radioascoltatori a Echo Moscvi - http://www.echo.msk.ru - si capiva che le due persone che hanno chiamato consideravano il problema del razzismo non esistente, anzi uno se non sbaglio attribuiva alla vittima la colpa di aver provocato cosi' tanto il naziskin fino a "costringerlo" a sparare.
La mia opinione e' che questi degenerati, disperati, nazistoidi di quarta categoria sono  diventati cosi' codardi, che neanche l'hanno assalito o picchiato, ma gli hanno sparato con un fucile a pompa, se ho ben capito.

Per approfondimenti
in italiano
http://www.osservatoriosullalegalit...siarazzismo.htm

Per approfondimenti in russo sul fatto di cronaca
http://www.vz.ru/society/2006/4/7/29080.html
e per la crescita del pericolo del fascimo in Russia http://www.vz.ru/politics/2006/4/7/29144.html
Paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario