Polizia Entra Nel Mercatino Di Cascina Gobba E Arresta ...

Titolo: Polizia Entra Nel Mercatino Di Cascina Gobba E Arresta ...
Sabato c'è stato un blitz delle forze dell'ordine al mercatino ucraino di Cascina Gobba . Diversi arresti e molta merce sequestrata . Il motivo dell'irruzione è da imputare a traffici di droga e armi ( a quanto pare hanno portato via anche kalashnikov e pistole ) . Tornerò con notizie più precise e dettagliate .

Dal vostro inviato Mr.G

Profilo PM  
Titolo: Re: Polizia Entra Nel Mercatino Di Cascina Gobba E Arresta .
Non ti hanno mai beccato a Cascina Gobba?

luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mai ...

Profilo PM  
Peccato, era carino quel mercatino, certo che se c'era droga e armi allora meglio che lo chiudano, perchè una cosa utile non deve diventare pericolosa e illegale...

Mi era piaciuto quando l'ho visitato mannaggia :roll:

morello
Blitz dei vigili al capolinea delle corriere per Ucraina e Moldavia. Il comandante Bezzon: al via controlli straordinari

Armi e contrabbando alla «fiera dell' Est»

Cascina Gobba, sequestrati quintali di merce illegale. «Paura in metrò, furti e risse»

È uno spazio autorizzato per spedire e ricevere corrispondenza. Uno o due euro per una lettera. I pacchi un tanto al chilo. Tariffe imbattibili per qualsiasi spedizioniere italiano. Senza ritardi. Certezza dell' arrivo a destinazione. Esperimento spontaneo di economia parallela che le istituzioni hanno cercato di regolamentare assegnando uno spazio per lo scambio: il parcheggio recintato dietro la stazione del metrò. «In fondo, all' origine, qualcosa di civile» dice un agente di polizia municipale. Se non fosse che dentro quel confine, nel giro di un paio d' anni, il servizio posta è diventato qualcosa di diverso. Un mercato illegale. Una casbah sovraffollata che protegge traffici sporchi, il contrabbando, la ricettazione, lo sfruttamento. L' operazione dei vigili, ieri mattina, ha passato al setaccio uomini e furgoni. Ammassati tra sacchetti e scatole di cartone spuntano una carabina, motori per barche, strumenti vari. Tutta merce rubata. Millesettecento tra cd e dvd falsificati. Poi, a conti fatti, tre quintali di generi alimentari: salsicce, formaggi, carne, semi di girasole. L' offerta del mercato fuorilegge. «Merce importata, venduta e conservata senza alcuna regola» spiega un agente. «Per scoraggiare queste attività illecite - aggiunge il comandante dei vigili, Emiliano Bezzon - effettueremo altri controlli in aree comunali come quella di Cascina Gobba. Per ripristinare la legalità». Settanta agenti, cani, lampeggianti. L' operazione inizia con l' intervento di una squadra in borghese. La fiera dell' Est nacque una decina d' anni fa in Stazione Centrale, lungo via Ferrante Aporti. Poi venne spostata a Molino Dorino. E scatenò le proteste di un intero quartiere per furti, risse e degrado. La passata amministrazione decise per un nuovo trasloco, a Cascina Gobba, una zona più lontana dai palazzi. Ma gli assistenti di stazione del metrò adesso spiegano: «Il sabato sera è un inferno, passanti infastiditi, furti, risse dopo una certa ora, quando molti sono ubriachi». Si capisce perché. L' alcol si trova in ogni furgone, su tutti i banchetti improvvisati, nei frigoriferi alimentati da un generatore. I vigili portano via 1.700 tra lattine e bottiglie di birra, 1.500 bottiglie di vodka, champagne ucraino e grappa moldava, Chisinau e Moskovskaja. «Promozioni» in ucraino, romeno e moldavo. Arrivano i giornali, gazzette da Bucarest e Kiev. Sui furgoni viaggiano uomini e donne. Chi arriva e chi torna. Per le migliaia di persone che affollano il piazzale ogni sabato e domenica, il mercato è un modo per sentirsi a casa, respirare gli odori di città lontane, leggere in un alfabeto familiare. Lingue diverse, tutte straniere, che si mescolano. Qualcuno cerca lavoro: «È un posto per incontrarsi - racconta Boris, autista moldavo - si può trovare lavoro, qualche amico che ti dà una dritta, gente che viene qui a cercare manodopera, a volte italiani». Come è ovvio, ci sono anche i clandestini. Ieri i vigili ne hanno denunciati 18. Il Comune continuerà a concedere lo spazio. Ma chiede rispetto della legalità: «Il vasto intervento - commenta il vicesindaco, Riccardo De Corato - ha impegnato decine di agenti e testimonia un' attenzione sempre costante nei confronti di fenomeni illegali come il commercio abusivo o la vendita di oggetti rubati». Nel primo pomeriggio i vigili frugano dietro il doppiofondo di compensato nel retro di un altro furgone. Altre sigarette. Stessa marca di quelle trovate in mattinata: Lm. Un altro contrabbandiere finisce a San Vittore. 18 I CLANDESTINI controllati e denunciati durante il blitz della polizia municipale, che ha impegnato circa settanta uomini più le pattuglie con i cani 3 I QUINTALI DI ALIMENTARI che erano stati importati e venivano venduti illegalmente. Sequestrati anche 1.700 tra cd e dvd falsificati e altra merce contraffatta 2 I CONTRABBANDIERI di sigarette arrestati ieri a Cascina Gobba. Nei due camion che guidavano sono stati trovati nel complesso 48 chili di Lm SEQUESTRI Gli agenti della polizia municipale hanno controllato ieri il parcheggio di Cascina Gobba dove si svolge la fiera dell' Est. Quintali di merce sequestrata (Fonte corriere.it)

Bah..... :-?
Ho letto l'articolo e non mi sembra di notare nulla di particolarmente clamoroso. Non casse di kalashnikov e pistole ma una sola carabina.... alla fine risulterà anche rotta. I cd clonati li abbiamo tutti in casa e per comprarli basta andare da qualsiasi marocchino nella piazzetta del paese. E voglio far notare che 3 quintali di generi alimentari sono il quantitativo che vende un negozio medio piccolo in UN giorno.... Se avessero controllato la Stazione ferroviaria ne arebbero pizzicati non 18 ma 180 di irregolari senza permesso di soggiorno...
Insomma, sì.... hanno fatto bene a fare dei controlli, ma la notizia mi sembra pompata e forse questo mercato stava sui maroni...

Con la crescita di negozi a Milano dedicati all'est europa e alla russia, era normale prima o poi che qualcuno mandava un controllo.

Ripeto: peccato perchè era carino e mi ha fatto un ottimo effetto girare tra i furgoni e vedere i prodotti russi e ucraini in prevalenza.

Questa estate ai vari mercatini estivi che spesso visito per curiosità, ho visto molti prodotti venduti a circa 100-200 volte il prezzo di acquisto in russia, cristalli, ottiche, e altri prodotti d'eccellenza, tra questi molte volte materiali bellici non più funzionanti per collezione tipo maschere contro i gas, e oggetti parabbellum ma mai armi da fuoco.

per me hanno fatto benissimo. IN GALERA tutti quanti per xxx.
Qui a Kiev uno ha cercato di aprire un negozietto di alimentari Italiani a prezzo modico (non triplicato come nei piu' grandi furshet).
Lo hanno fatto chiudere! chiedendo denaro e certificazioni di provenienza. a noi!!! al nostro prosciutto di Parma. Non al loro kefir che viaggia per 3 giorni a 30 gradi sotto il culo di una badante!
Chiudere subito cascina Gobba. Obbligare tutti quelli che importano prodotti alimentari Ucraini ad una tortuosa procedura di certificazione RST Eu CE tutto!!
I soldi ce li hanno...i fucili pure...siamo solo noi ad avere le fette di kolbasa negli occhi. povera italia

E' chiaro che ci vuole un controllo. Volevo sottolineare che non hanno trovato grandi cose.... comunque bisognerebbe che ci fosse uno spazio a norma organizzato dal Comune, lasciando correre se alcuni alimenti non rientrano nell'HACCP.

cagliostro ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Lo hanno fatto chiudere! chiedendo denaro e certificazioni di provenienza. a noi!

Forse la "mazzetta" era più magra del prosciutto di Parma!!! :-D

morello
per me hanno fatto benissimo. IN GALERA tutti quanti per xxx.
Qui a Kiev uno ha cercato di aprire un negozietto di alimentari Italiani a prezzo modico (non triplicato come nei piu' grandi furshet).
Lo hanno fatto chiudere! chiedendo denaro e certificazioni di provenienza. a noi!!! al nostro prosciutto di Parma. Non al loro kefir che viaggia per 3 giorni a 30 gradi sotto il culo di una badante!
Chiudere subito cascina Gobba. Obbligare tutti quelli che importano prodotti alimentari Ucraini ad una tortuosa procedura di certificazione RST Eu CE tutto!!
I [b]soldi ce li hanno...i fucili pure...siamo solo noi ad avere le fette di kolbasa negli occhi. povera italia

Se il Kefir gira per tre giorni sotto il culo di una batante, vuol dire che è più saporito, sopratutto se durante il viaggio gli scappa qualche scorreggia :-D :-D :-D

La polizia sapeva benissimo cio' che accadeva al'interno del mercato . C'erano sempre due pattuglie di vigili urbani e una gazzella della polizia a presidiare la piazza attestante il mercato. Tutti potevano vedere la gente uscire con sacchetti pieni di prodotti ... tutti potevano vedere le biciclette, gli utensili elettrici, motorini ... parcheggiati nei viali del mercato e pronti per essere caricati.

Negozi russi a Milano.... certo : pensa che da diversi mesi il negozio russo Isola Sovietica era presente al mercatino con un mega banchetto ... diceva che si facevano ottimi affari ( anche se i prezzi erano più alti degli altri baracchini ) .

Mr.G

Profilo PM  
Mr.G ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La polizia sapeva benissimo cio' che accadeva al'interno del mercato . C'erano sempre due pattuglie di vigili urbani e una gazzella della polizia a presidiare la piazza attestante il mercato. Tutti potevano vedere la gente uscire con sacchetti pieni di prodotti ... tutti potevano vedere le biciclette, gli utensili elettrici, motorini ... parcheggiati nei viali del mercato e pronti per essere caricati.

Negozi russi a Milano.... certo : pensa che da diversi mesi il negozio russo Isola Sovietica era presente al mercatino con un mega banchetto ... diceva che si facevano ottimi affari ( anche se i prezzi erano più alti degli altri baracchini ) .

Mr.G

Ho abitato in quella zona per 2 anni. Prima c'erano i giocatori d'azzardo (credo gioco delle tre carte). Tanti milanesi parcheggiavano e andavano nella bisca clandestina. La polizia sempre presente anche allora.
x morello: devo far arrivare una smetana al rapisarda tramite culo di gringox domani. Come arrivera?

x morello: devo far arrivare una smetana al rapisarda tramite culo di gringox domani. Come arrivera?

Digli di fare un discorso maschio scolpito nel marmo fascista e di mangiare fagioli..... vedrai che arriverà più acida! :-D

PS
Salutami il Gringox :wink:

state uscendo offtopic alle spalle del povero rapi :roll:

Profilo PM  

Digli di fare un discorso maschio scolpito nel marmo fascista e di mangiare fagioli..... vedrai che arriverà più acida! :-D

PS
Salutami il Gringox :wink:

LODE ETERNA ALLA REPUBBLICA AUTONOMA UCRAINA DI CASCINA GOBBA!

...CHE POSSA CONTINUARE LA SUA BENEVOLE E FERTILE OPERA DI APPROVVIGIONAMENTO E SOSTENTAMENTO DELLA POPOLAZIONE UCRAINA DELLA LOMBARDIA CHE CON OPEROSA E PAZIENTE DEDIZIONE SVOLGE LAVORI UMILI, MA ALTAMENTE MORALI E VALIDI, CHE LA POPOLAZIONE ITALICA, ORMAI VIZIATA DA UN MATERIALISMO RADICATO E PERVERSO, SI RIFIUTA DI SVOLGERE!

W LA REPUBBLICA AUTONOMA UCRAINA DI CASCINA GOBBA!

Gringox

Profilo PM  
Mi sembra un pò forte come sintesi, e sinceramente non credo che l'italia sia nè viziata ne perversa nel materialismo, credo anzi che sia facile non fare la fattura e vendere senza licenza, cosa per cui si può chiudere un occhio, ma che di certo è illegale.

Ok l'Italia ha tanti problemi, ma di certo non è cascina gobba un esempio da prendere come modello.

in che senso?? cosa c'e' di male????

Profilo PM  
Mystero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi sembra un pò forte come sintesi, e sinceramente non credo che l'italia sia nè viziata ne perversa nel materialismo, credo anzi che sia facile non fare la fattura e vendere senza licenza, cosa per cui si può chiudere un occhio, ma che di certo è illegale.

Ok l'Italia ha tanti problemi, ma di certo non è cascina gobba un esempio da prendere come modello.

Vabbe' myster io la penso diversamente.

In Italia c'e' da fare una rivoluzione morale come quella che si e' compiuta nel Forum due anni fa!!

In Italia quasi nessuno ormai ha voglia di fare lavori quali iil badante, la donna delle pulizie, ecc...e bisogna ricorrere agli stranieri!
Se avessimo un po' piu' di coscienza saremmo noi a fare questo tipo di lavori.

Ma non voglio anadare off-topoic e mi fermo. Al massimo apriremo un topic ad hoc.

Sul fatto del vendere senza licenza, siamo d'accordo che e' illegale, ci mancherebbe altro! Infatti io mi riferivo all'ambito affettivo, cioe' al sentimento di amicizia e di affetto che mi lega e lega molti di noi a cascina Gobba!

Gringox

Profilo PM  
Io grazie a voi ho visitato quel mercatino e come detto mi è piaciuto da morire, uno staccato dell'est europa a milano davvero bello.

Sono concorde sul fatto che in Italia si debba correggere più di una cosa... il problema è che spesso anche noi nel nostro piccolo non proviamo il brivido della contro tendenza, del pensare a chi verrà...

Sui lavori più duri o umili ma base del nostro paese ok hai ragione, ma finchè penseremo ad assistere alcune categorie intoccabili ahimè da qualsiasi parte politica, non si andrà avanti. Baby pensionati, cassa integrazione con secondo lavoro, timbro di presenza e dopo vai a fare quel che ti pare, corruzione, sono mali difficili da estinguere. Di certo nessuno si occuperà di te se perdi il lavoro, invece se la fiat per scelte idiote si deve chiudere, trakkete, tanti si lamentano e permettono assistenzialismo, idem alitalia...

Meritocrazia ci vorrebbe, ma da troppi anni questa parola riecheggia solo su poche bocche, ormai stanche di gridarla.

Pagina 1 di 2