Rosneft, il gigante petrolifero russo a controllo statale, si è aggiudicato oggi l'asta per due importanti asset del fallito colosso privato Yukos, Tomskneft e East Siberian Oil-Gas (Vsnk), al prezzo di 6,4 miliardi di dollari. Assieme alle due compagnie, di dimensioni ragguardevoli e fra gli ultimi lotti appetibili rimasti in vendita dalla liquidazione di Yukos, Rosneft si è aggiudicata anche alcune grandi raffinerie. Contro il gigante statale, che ha partecipato all'asta attraverso la controllata Neft Aktiv, concorreva una quasi sconosciuta compagnia, Unitex, che secondo alcuni osservatori sarebbe vicina a un altro colosso energetico del Cremlino, Gazprom. Rosneft parte favorita anche per la prossima asta Yukos, che vedrà in vendita Samaraneftegaz e i suoi 1,7 miliardi di barili di riserve.
Fonte: Ansa
Liquidazione Yukos, Altri Acquisti
Titolo: Re: Liquidazione Yukos, Altri Acquisti
Il gruppo Prana si e' aggiudicato l'asta per una serie di asset del gruppo petrolifero Yukos per 3,88 mld di dollari. Tra gli asset acquisiti c'e' anche la sede moscovita del gruppo. Con la vendita odierna i liquidatori considerano saldato il debito di Yukos, calcolato in 709,2 miliardi di rubli, circa 21 miliardi di euro. Quanto al gruppo Prana, se ne sa molto poco: alcuni media ritengono che dietro questa sigla si nascondano gli interessi di altre e piu' note compagnie
Fonte: Ansa
Fonte: Ansa
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi ArgomentiNon puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.
Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 0.0379s (PHP: 35% SQL: 65%)
SQL queries: 8 - Debug Off - GZIP Abilitato