Diliberto: "La Mummia Di Lenin A Roma"

Titolo: Diliberto: "La Mummia Di Lenin A Roma"
Se la Russia di Putin vuole liberarsi della mummia di Lenin, ''potremmo portarla a Roma''. Una battuta del segretario del Pdci Oliviero Diliberto, a Mosca per celebrare domani i 90 anni della vittoria dei rivoluzionari sul regime zarista, scatena le reazioni del centrodestra, creando qualche polemica anche a sinistra. Diliberto, poi, dirà che si trattava, appunto, di una battuta, ma ormai la miccia è stata accesa.

Diliberto, insieme ad una delegazione composta da un centinaio di militanti del Pdci, ha reso omaggio ieri nella Piazza Rossa al mausoleo dove riposano le spoglie di Vladimir Ilych Ulyanov, 'padre' della rivoluzione che quasi un secolo fa ha spodestato la dinastia dei Romanov: il 26 ottobre, secondo il calendario giuliano, in vigore a quel tempo nella Russia degli zar; il 7 novembre, secondo il calendario gregoriano.

Profilo PM  
Titolo: Re: Diliberto: "La Mummia Di Lenin A Roma"
ieri sera sulla televisione russa e' stato intervistato un "comunista italiano" che era a Mosca per ricordare non so quale evento storico.... e come al solito ha lanciato proclami e ha parlato a nome del popolo italiano amico della Russia am sopratutto del comunismo! dico questo: BASTA BERE TROPPA VODKA!! poi succedono queste cose.....
per quanto riguarda Diliberto posso dire questo: e' un poveraccio e speriamo che rimanga a Mosca e non torni in italia :evil:

Profilo PM  
Finna
:lol: :lol:

Antomar
Non condivido la politica di Diliberto nè le sue idee, ma ignorare quello che si è commemorato a Mosca ieri è quanto meno sintomo di mancanza di interesse per la Storia. Purtroppo di poveracci è piena l'Italia, l'Ucraina e anche la Russia, di più, forse in ogni piccolo paese del mondo ci sono poveracci.
Chiamasi Poveracci quelli che essendo ai margini del genere umano aspettano solo di essere illuminati dai Riccacci (mi scuso per la storpiatura), anzi , questi non dovrebbero nemmeno contare perchè dovrebbero vivere in funzione di quelli che capiscono dove è il bene e dove il male. Peccato! Tutti i Riccacci che ho conosciuto fin'ora prima pensano alla loro tasca e poi con la pancia piena sputano sentenze su come dovrebbe andare il mondo. Un vero peccato buttar via cosi sublimi culture e intelligenze.

non e' cosi': per poveraccio intendo un politico che conta meno di zero e che andrebbe bene a zappare la terra!!!lasciamo la politica a chi a meno pregiudizi di sto poveraccio :evil:

Profilo PM  
Io vorrei la mummia di Tutankamen a Roma! :-D

.....però anche Lenin, dal punto di vista storico, non era mica un bruscolino! :|

Il fatto stesso che per alcune ore la frase in questione abbia davvero provocato polemiche, reazioni etc ..e sia stata riportata sui grandi media italiani conferma che stiamo vivendo un momento difficile e che la nostra società ha parecchi problemi :| Un serio sistema di informazione ( Tv, giornali e altro ) non avrebbe fatto passare per un solo secondo questa battuta . Il vero problema forse è che anche queste battute rischiano di fare cadere un governo......allora in fondo forse i media hanno davvero dato rilievo a una "dichiarazione politica" :-D Non c'è da stare tanto allegri :shock:

Profilo PM  
Direttore... se questo Governo non riesce a fare il proprio lavoro secondo me dovrebbe andare sotto terra insieme alla mummia di Lenin e a quella di Tutankamen!!!

certo che.... se x una battuta del genere rischia di cadere un governo.... stiamo freschi!!!!
Ad ogni modo nel bene e nel male Lenin è stato un personaggio fondamentale nella storia recente della Russia e non penso che si sbarazzeranno proprio di un bel niente....

Profilo PM  
:-D :-D
se ricordo bene, Lenin aveva espresso il desiderio di essere sepolto vicino a sua madre, in modo semplice...

non aveva chiesto nè mausoleo nè mummificazione ....

ecco perchè è davvero curioso l'eventuale desiderio del "comunista" Diliberto ....

ma può davvero definirsi "comunista" costui , al di là della bandierina che sventola e che continua a procuragli il posto in Parlamento ? :evil: :smt117

A me costui ricorda più certi democristiani.... :-D
me lo immagino perfettamente inserito in una burocrazia brezneviana....
ma certo non come coraggioso assalitore del Palazzo d'Inverno :-D

mi sa che forse è più "mummia" lui che validimir ilic .... :smt044

leggete questa:
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=219017

Profilo PM  
la comica prosegue..... penso che tra Diliberto e Zyuganov sia una bella lotta :-D

Antomar
Caro Direttore, come tuo solito azzecchi in pieno il problema, purtroppo stiamo vivendo in una società malata.
Idiozie che prendono il posto delle notizie, critiche che a sentirle mi sembra di leggere il "Main Kampf", per chi non l'avesse letto lo rimando a certi discorsi sentiti non tanto tempo fa a un certo Vafa.....
Dove abbiamo cacciato la ragione? Speriamo che ritorni presto..........sopratutto per cacciare certi mostri.
Un abbraccio

Comunque le battutine ironiche sul tema della Casa delle libertà sono state graziose! La migliore è stata quella di portare la mummia in senato così l'Unione ha un voto in più e il governo si salva. A seguire qualcuno ha detto che la mummia al senato sarebbe in buona compagnia! :-D

Profilo PM  
Finna
:-(

Antomar
Quelli che hanno detto che al Senato la mummia sarebbe in buona compagnia penso siamo proprio quelli che hanno smarrito la ragione e adesso solo sanno generare mostri.
Io preferisco le ragioni di una quasi centenaria alle idiozie che ci vengono propinate ogni giorno dallo "spallatore......" (ormai con tutte due le spalle slogate) e mi riscuso per la storpiatura della parola.
Come dice il Direttore viviamo in una società malata dove spesso i malandrini vengona confusi con gli eroi e dove i politici non guardano più all'interesse e alla crescita del Paese ma solo ai loro interessi individuali, questo è il vero problema.
La Cultura in Italia è andata in ferie e al suo posto ci sono solo menzogne atte a perpetuare il potere di quelli che hanno generato lo sfascio nel quale viviamo.
Ciao

In questo periodo in Italia può accadere di tutto e ormai la realtà supera di gran lunga la migliore delle battute comiche. Le battute vengono prese come dichiarazioni politiche e le dichiarazioni politiche come battute......qualcosa non funziona. :roll: Io attendo da un momento all'altro la nomina di Lenin a senatore a vita, non è stato eletto dagli italiani requisito essenziale per poter entrare in Parlamento :-D

Profilo PM  
Antomar
Concordo al 100%

Pagina 1 di 1