|
Pagina 1 di 1
|
Napolitano Chiede Più Risorse Per Le Forze Armate
| Autore |
Messaggio |
direttore
Rank7

|
 Napolitano Chiede Più Risorse Per Le Forze Armate
"Dobbiamo trovare le risorse per le forze armate e per le missioni in cui siamo impegnati all'estero". Lo ha detto il capo dello Stato Giorgio Napolitano, salutando in videoconferenza i militari italiani impegnati "fuori area".
"L'Italia non puo' sottrarsi alle sue responsabilita'. Siamo un grande paese e dobbiamo avere il giusto senso del nostro ruolo storico, del nostro orgoglio nazionale"."
Le nostre responsabilita' internazionali sono costose per il sacrificio di tutti i militari, uomini e donne, ma anche costose da un punto di vista
finanziario. Noi dobbiamo trovare le risorse per le forze armate". E' quanto ha detto il capo dello Stato Giorgio Napolitano, nel corso degli auguri rivolti ai militari italiani all'estero, intervenendo questa mattina al Comando operativo di vertice interforze di Roma.
"E' necessario trovare le risorse per le forze armate impegnate all'estero - ha detto ancora il presidente della Repubblica - non possiamo sottrarci alle nostre responsabilita' con le organizzazioni internazionali di cui l'Italia fa parte, cosi' come recita l'articolo 11 della Costituzione. E dobbiamo fare la nostra parte anche attraverso l'impegno militare".
Fonte : Rainews24
|
#1 21 Dicembre 2007, 14:11 |
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
 Re: Napolitano Chiede Più Risorse Per Le Forze Armate
Per una volta sono d'accordo con lui. Ma buone intenzioni non servono a mettere la benzina alle auto delle forze armate. Servono finanziamenti e ingentivi a chi lotta contro il crimine e poi alla fine del suo lavoro vede la busta paga insufficiente e uscire, grazie a leggi sconsiderate, dalle carceri chi ha appena arrestato.
Sicurezza della pena prima di tutto. Essere garantisti ok, ma il troppo rovina.
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#2 21 Dicembre 2007, 14:50 |
|
 |
pretender
Rank4

|
Per una volta sono d'accordo con lui. Ma buone intenzioni non servono a mettere la benzina alle auto delle forze armate. Servono finanziamenti e ingentivi a chi lotta contro il crimine e poi alla fine del suo lavoro vede la busta paga insufficiente e uscire, grazie a leggi sconsiderate, dalle carceri chi ha appena arrestato.
Sicurezza della pena prima di tutto. Essere garantisti ok, ma il troppo rovina.
Io la penso esattemente come te , ma da quello che ho capito Napolitano si riferiva alle forze armate italiane impegnate nelle missioni all'estero .
____________ Lo so , non si dovrebbero mai seguire i propri bassi istinti ; ma non sono che un uomo .
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )
|
#3 21 Dicembre 2007, 22:59 |
|
 |
morello
|
La non si costruisce con le missioni militari
|
#4 21 Dicembre 2007, 23:07 |
|
 |
Coriolano della Floresta
Rank5

|
Ma neanche sotto le dittature
____________ Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore
Russia
|
#5 22 Dicembre 2007, 15:40 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|