nox ha scritto: [Visualizza Messaggio]Un mio conoscente italiano è venuto qui a Mosca per un paio di settimane, domattina riparte. L'ho incontrato oggi per un caffè e mi ha chiesto gentilmente di scrivere un complain sul razzismo nei forum di cui faccio parte. Lui parla un po' di russo, ma soprattutto inglese. Quando è arrivato gli ho suggerito di andare al Propaganda e al Real McCoy, perché io stesso sono stato lì un paio di volte in passato e mi sono divertito. La scorsa settimana ero impegnato qui a Mosca con i miei cugini venuti per la fiera del turismo, e così non ho avuto assolutamente tempo di fare nulla se non stare con loro. Lui è andato il mercoledì sera al Real McCoy a Barricadnaja, stava davanti all'ingresso in attesa di entrare, chiede di entrare ma gli rispondono in russo e lui non capisce, lui cerca di spiegarsi in inglese che è un turista e che vorrebbe entrare, ma loro lasciano entrare tutti tranne lui. Così triste se ne va in un altro posto. Il Sabato decide di andare al Propaganda, ricevendo lo stesso trattamento. Non lo hanno fatto entrare principalmente perché non era russo, parlava poco il russo, i buttafuori alla porta non parlavano inglese, o facevano finta di non parlarlo. La cosa più stupida e forse umiliante è che lasciavano entrare tutti i russi, anche qualche tedesco, ma l'italiano no. Così - e devo dire che quando me l'ha detto mi è venuto da ridere - li ha mandati affanculo in tutte le lingue del mondo e se ne è andato al Kriziz Zhanra, dove l'hanno fatto entrare senza alcun problema. Anche quello era un locale che gli avevo suggerito.
Che schifo, ragazzi, constatare che esistono questi imbecilli razzisti, e purtroppo in Russia il loro numero aumenta sempre più. Perciò evitate intanto di andare al Propaganda o al Real McCoy.
ma come? vivi a mosca e non sai che tutto ha un prezzo?
se il tuo amico avesse allungato 10-20 $ al buttafuori non saresti qua a menarla tanto :lol: