Chi è Stato A Mosca In Auto?

Titolo: Chi è Stato A Mosca In Auto?
:D Ciao a tutti del forum, mi sono appena iscritto per leggere e trovare gente disposta a spiegarmi comne si è trovata a fare un viaggio con la macchina nella Federazione Russa, io sono senmpre andato con l'aereo ma adesso vorrei provare a fare un bel viaggio, passando dalla Svizzera, Germania, Polonia e Ucruina ed entrare nella Russia... nella regione di Orel... qualcuno a fatto questo tipo di percorso? Ringrazio a tutti con anticipo.

Titolo: Re: Chi è Stato A Mosca In Auto?
paolo_olia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
:D Ciao a tutti del forum, mi sono appena iscritto per leggere e trovare gente disposta a spiegarmi comne si è trovata a fare un viaggio con la macchina nella Federazione Russa, io sono senmpre andato con l'aereo ma adesso vorrei provare a fare un bel viaggio, passando dalla Svizzera, Germania, Polonia e Ucruina ed entrare nella Russia... nella regione di Orel... qualcuno a fatto questo tipo di percorso? Ringrazio a tutti con anticipo.

Scusa...dato che ci sei potresti toccare la danimarca, prendere il traghetto fare norvegia, svezia finlandia, passare per spb per passare per mosca e giù fino all'orel a meno che tu voglia emulare il baffetto per ripercorrere lo stesso percorso che lui fece per invadere la russia.

comunque, a parte gli scherzi, ti conviene fare austria, ungheria, tutta autostrada fino al confine e sicuramente più corta del tragitto che vuoi fare, ucraina giù fino a kiev intanto ci devi passare per forza e da li entrare nella regione dell'orel. ti andranno via tre giorni :wink: due giorni sicuri per arrivare a kiev, da kiev all'orel altro giorno.... auguri e buon viaggio :wink:

Ultima modifica di Speck il 12 Luglio 2009, 8:51, modificato 4 volte in totale

Ti consiglio VIVAMENTE di evitare la Polonia , perche' poi saresti costretto a fare la dogana di Brest ed entrare in Bielorussia , per la Bielorussia serve un visto di transto , con tutti i dati dell'auto , anche il colore , e sicuramente ti svuotano tutta la macchina , magari ti smontano anche qualche pannello , poi non puoi star li per piu' di 24 ore - invece se fai Triste>Klaghenfurt >Graz> Vienna>Budapest>lviv (Leopoli) >Kiev >Orel = circa 3000 km - dovrai solo fare il visto per la russia , perche' l'ukraina non chiede il visto agli italiani - DEVI pero' stare MOLTO attento , alla velocità , in Ucraina fanno multe molto facimente :(:(:( -

sino a Budapest e' tutta autostrada ed i controlli velocità li trovi solo in Austria - da budapest a kiev la strada non e' male , oltre nn saprei dirti - quando feci quel tragitto da Kiev scesi poi ad Odessa , ma un camionista che conosco mi dice che a volte usa questa strada per andare a Mosca e che e' buona .

Ti auguro un buon viaggio .

Profilo PM  
Ti consiglio VIVAMENTE di evitare la Polonia , perche' poi saresti costretto a fare la dogana di Brest ed entrare in Bielorussia , per la Bielorussia serve un visto di transto , con tutti i dati dell'auto , anche il colore , e sicuramente ti svuotano tutta la macchina , magari ti smontano anche qualche pannello , poi non puoi star li per piu' di 24 ore - invece se fai Triste>Klaghenfurt >Graz> Vienna>Budapest>lviv (Leopoli) >Kiev >Orel = circa 3000 km - dovrai solo fare il visto per la russia , perche' l'ukraina non chiede il visto agli italiani - DEVI pero' stare MOLTO attento , alla velocità , in Ucraina fanno multe molto facimente :(:(:( -

sino a Budapest e' tutta autostrada ed i controlli velocità li trovi solo in Austria - da budapest a kiev la strada non e' male , oltre nn saprei dirti - quando feci quel tragitto da Kiev scesi poi ad Odessa , ma un camionista che conosco mi dice che a volte usa questa strada per andare a Mosca e che e' buona .

Ti auguro un buon viaggio .

Grazie Ugo x la tua risposta, io non voglio passare x la biellorussia, visto ke abito nel varesotto volevo passare dalla svizzera, germania, polonia (a sud) e in ucraina del nord per la russia (sono circa 2800 km calcolati con viamichelin).
dimmi un po, quanto costa l'autostrada austriaca e quella ungherese...? si so che in ucraina non e simpatico la milizia, un mio amico che è andato li ha dovuto dare dei soldi a un polizioto altrimenti li sequestravato il libretto della macchina... ma polemiche a parte mi daresti maggiori informazioni sul tragitto che mi hai scritto?

grazie :wink:

Scusa...dato che ci sei potresti toccare la danimarca, prendere il traghetto fare norvegia, svezia finlandia, passare per spb per passare per mosca e giù fino all'orel a meno che tu voglia emulare il baffetto per ripercorrere lo stesso percorso che lui fece per invadere la russia.

comunque, a parte gli scherzi, ti conviene fare austria, ungheria, tutta autostrada fino al confine e sicuramente più corta del tragitto che vuoi fare, ucraina giù fino a kiev intanto ci devi passare per forza e da li entrare nella regione dell'orel. ti andranno via tre giorni due giorni sicuri per arrivare a kiev, da kiev all'orel altro giorno.... auguri e buon viaggio

perchè speck devo andare fino in danimarca? no no, secondo un calcolo dal viamichelin sono circa 2800 km in questi stati, visto che abito a 15km dal confine svizzero... poi germania (si può sfrecciare fino a 240km/h) poi polonia (mai stato in vita mia) ed ucraina fino al confine russo. hai già fatto un simile viaggio?

ciao e grazie :smile:

Io sono andato ad aprile entrando direttamente in Russia dallo spazio Schengen passando da Austria, Germania, Polonia, Lituania e Lettonia. In tutto 4 giorni (anche perche' in Polonia ce la siam presa comoda) fino a Mosca. Ho cominciato a raccontare la cosa con le informazioni utili connesse in un post che si chiama "Raid in auto in Russia", mi pare :-D
Essendo stato il primo viaggio ho preferito non passare ne' dall'Ucraina ne' dalla Bielorussia per evitare possibili complicazioni in paesi extra-UE prima di arrivare in Russia.

ciao....allora in austria devi prendere un tagliandino da attaccare al vetro della macchina che si chiama "vignette" lo trovi prima del confine italo-austriaco negli autogrill e costa circa 10€ una settimana e non ricordo per piu tempo quanto visto che l'ho sempre fatto per periodi brevi.in ungheria hai quasi lo stesso sistema,ovvero alla frontiera troverai la scritta "matrica" si legge motrizo (parlo unghere quindi :lol: ) mi sembra piu o meno costa lo stesso devi fornire se non ricordo male la targa dell'auto.vero che comunque ungheria-ucraina è tutta autostrada ed è nuovissima ma stai molto molto attento perchè si è vero che non ci sono velox ma ci sono spesso gendarmi che girano e saltano fuori dal nulla,sè parli ungherese non hai grossi problemi altrimenti mmmm.tu rispetta i limiti e vai tranquillo :wink:

Grazie Ugo x la tua risposta, io non voglio passare x la biellorussia, visto ke abito nel varesotto volevo passare dalla svizzera, germania, polonia (a sud) e in ucraina del nord per la russia (sono circa 2800 km calcolati con viamichelin).
dimmi un po, quanto costa l'autostrada austriaca e quella ungherese...? si so che in ucraina non e simpatico la milizia, un mio amico che è andato li ha dovuto dare dei soldi a un polizioto altrimenti li sequestravato il libretto della macchina... ma polemiche a parte mi daresti maggiori informazioni sul tragitto che mi hai scritto?

grazie :wink:

i prezzi delle autostrade ti hanno gia risposto, puoi fare la germania per provare l'ebrezza della velocità ma poi in polonia devi stare attento , la milizia e' come in ukr, salta fuori dai bordi delle strade quando meno te lo aspetti e potresti anche investirli , poi RICORDA in polonia le multe si pagano in EURI ! inoltre se vai via germania , poi devi percorrere la polonia verso Varzavia e scendere a Lublino per andare in ukr , a mio avviso allunghi di 2/300 km e trovi strade interne con fondi sconnessi - certose vai a 240 magari fai prima anche dalla strada piu' lunga ... ma conviene ? :) - apprposito dal tuo nok spunta una "olia" ..., con la mia l'ebbrezza della velocità posso provarla DOPO che si e' addormentata , la tua come si comporta ?

Profilo PM  

perchè speck devo andare fino in danimarca? no no, secondo un calcolo dal viamichelin sono circa 2800 km in questi stati, visto che abito a 15km dal confine svizzero... poi germania (si può sfrecciare fino a 240km/h) poi polonia (mai stato in vita mia) ed ucraina fino al confine russo. hai già fatto un simile viaggio?

In Polonia ci son poche autostrade e piene di TIR. Per il resto sulle stradine considera una media dei 60 all'ora. Ci sono autovelox ovunque! Io ci ho messo un giorno da Poznan al confine lituano.

Devi stare molto attento in Austria, non dimenticare il bollino per l'autostrada. Se ti prendono senza devi pagare più di 400 Euro di multa.

Profilo PM  
grazie a tutti per le vostre risposte... vi risponderò a breve. ciao e grazie mille

pochi_rubli ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Devi stare molto attento in Austria, non dimenticare il bollino per l'autostrada. Se ti prendono senza devi pagare più di 400 Euro di multa.

idem per l'ungheria..e vai tranquillo che con gli stranieri non ci vanno tanto leggeri,sopratutto con gli italiani.

Pagina 1 di 1