Il titolo di questo topic contiene il piano del mio prossimo viaggio in Italia che comincera' molto presto, il 7 maggio :) Quasi tutto e' stato gia' deciso e pianificato... Andiamo con gli amici ed in totale saremo in 4 in due macchine. L'itineratio e' il seguente: il 7 tardi sera arriveremo a Milano, il giorno successivo sara' dedicato a shopping e un po' a dolce far niente... :) magari di sera ci si riesce ad incontrare qualche membro della nostra cellula milanese :) il 9 di mattina ce ne andremo a direzione di Genova per ammirare le bellezze della costiera ligurese: Portofino, Santa Margherita Ligure, i villaggi di Cinque Terre, Portovenere. La notte passeremo a Riomaggiore dove ho gia' prenotato una stanza. Il 10 ci sposteremo a Pisa, Lucca, e magari a qualche altra citta' interessante nelle vicinanze e verso sera arriveremo a Firenze. Una serata e il mattino di giorno prossimo trascorreremo a Firenze e poi proseguiremo verso le Terme di Saturnia che ho scelto come un "quartier generale" per esplorare Toscana e Maremma. Due giorni sucessivi saranno completamente dedicati a questo tema :) Montalcino e Montepulciano, Pitigliano, Orvieto, Grosseto, Viterbo... in questa parte il mio piano non e' preciso e per questa occassione ho una domanda: conoscete qualche citta' o villaggio bello e caratteristico in questa regione che vale la pena di visitare? Cosa c'e da vedere, dove e' meglio mangiare e cosi via :) Tutti i suggerimenti e consigli sono graditi :)
Poi il 13 maggio partiremo a direzione di Venezia. Stranda facendo penso di visitare San Leo, San Marino e finire il giorno a Venezia. Per l'ultimi tre giorni restiamo a Venezia e poi di nuovo a Milano :)
Milano - Liguria - Toscana - Venezia
Titolo: Re: Milano - Liguria - Toscana - Venezia
secondo me se praticamente parti il 9 mattina da milano per genova
poi il 10 mattina riparti della costa ligure 5 terre in cosi poche ore non vedi praticamente nulla :lol:
poi le 5 terre sono posti che non conviene andare in macchina ma in treno
inoltre i parcheggi sono pochissimi e carissimi
le 5 terre sono dei luoghi tra i piu' belli d'italia per godere della loro bellezza necessitano almeno 2 meglio 3 giorni
in una settimana compreso i viaggi in macchina vuoi praticamente vedere tutte le citta' della toscana + venezia la vedo dura , rischi di vedere tutto male
meglio concentrarsi su pochi luoghi ma vederli bene
poi il 10 mattina riparti della costa ligure 5 terre in cosi poche ore non vedi praticamente nulla :lol:
poi le 5 terre sono posti che non conviene andare in macchina ma in treno
inoltre i parcheggi sono pochissimi e carissimi
le 5 terre sono dei luoghi tra i piu' belli d'italia per godere della loro bellezza necessitano almeno 2 meglio 3 giorni
in una settimana compreso i viaggi in macchina vuoi praticamente vedere tutte le citta' della toscana + venezia la vedo dura , rischi di vedere tutto male
meglio concentrarsi su pochi luoghi ma vederli bene
Grazie, ma parlando onestamente in cinque terre ed in toscana sono gia' stato in ottobre dell'anno scorso :) E si, sono d'accordo con te, il mio piano e' pieno dei luoghi da vedere e gli spostamenti in macchina... quindi potrebbe essere un po' duro, ma diciamo che questo e' il mio modo di scoprire i luoghi belli :) Visitarli una volta, e poi tornare tra qualche tempo per vedere tutto di nuovo scoprendo delle cose nuove rimaste nascoste dallo primo sguardo :)
Ultima modifica di icipo76 il 05 Mag 2010, 11:22, modificato 1 volta in totale
ah capisco ..non del tutto sbagliato
anche io faccio cosi qualche volta specialmente quando non sono sicuro
del posto se e' bello o brutto cosi si evita di stanziare a lungo dove non ne vale la pena
ormai hai prenotato pero' farti milano -genova - riomaggiore passi veramente
la giornata in macchina perche se fai l' autostrada non vedi niente, inoltre il tratto genova la spezia sei sempre in galleria, se ti fai l' aurelia ti passi tutti i paesi caratteristici liguri ma
non ti passa piu :D
secondo me ti conviene farti milano - la spezia ( piu' rapido)percheggi da qualche parte e
con il trenino 5 terre che ne passa praticamente uno ogni 20 minuti ti giri qualche paesino
e poi pernotti a riomaggiore al mattino te ne riparti per pisa
pisa inoltre ti bastano poche ore praticamente c'e' solo piazza dei miracoli e basta
lucca invece e' carina , un grosso borgo medievale con le mura ancora intatte , belle vie
belle chiese e bei campanili , non e' grandissima un pomeriggio e hai visto tutto
firenze piu' impegnativa una giornata piena musei esclusi
anche io faccio cosi qualche volta specialmente quando non sono sicuro
del posto se e' bello o brutto cosi si evita di stanziare a lungo dove non ne vale la pena
ormai hai prenotato pero' farti milano -genova - riomaggiore passi veramente
la giornata in macchina perche se fai l' autostrada non vedi niente, inoltre il tratto genova la spezia sei sempre in galleria, se ti fai l' aurelia ti passi tutti i paesi caratteristici liguri ma
non ti passa piu :D
secondo me ti conviene farti milano - la spezia ( piu' rapido)percheggi da qualche parte e
con il trenino 5 terre che ne passa praticamente uno ogni 20 minuti ti giri qualche paesino
e poi pernotti a riomaggiore al mattino te ne riparti per pisa
pisa inoltre ti bastano poche ore praticamente c'e' solo piazza dei miracoli e basta
lucca invece e' carina , un grosso borgo medievale con le mura ancora intatte , belle vie
belle chiese e bei campanili , non e' grandissima un pomeriggio e hai visto tutto
firenze piu' impegnativa una giornata piena musei esclusi
Ultima modifica di icipo76 il 05 Mag 2010, 11:22, modificato 1 volta in totale
8 maggio RADUNO , tu sei a MILANO e nn vieni ?!?!?!?!?!?
Approposito fammi sapere quando arrivi a Milano venerdi sera tardi che magari ci vediamo !
Ciaoooooooooooooooooo
Approposito fammi sapere quando arrivi a Milano venerdi sera tardi che magari ci vediamo !
Ciaoooooooooooooooooo
sashko....mitico!!!
Cia bello, vecchio rivoluzionario di russia-italia! E amico fondatore della cellula moscovita del forum!!
Sono strafelice di risentirti! Bel viaaggetto hai in programma. Sicuramente ci beccheremo, guarda caso sn anche io a Milano in questo periodo.
Se hai tempo e voglia, l'8 maggio c'è il glorioso XIX RADUNO LONGOBARDO DEL FORUM - GRIGLIATA SHASHLYK SULL'ADDA VICINO A MILANO. SAREBBE STRAFIGO SE ANCHE TU VENISSI COI TUOI COMPAGNI DI VIAGGIO!
SAREBBE UN SORPRESONE.
TI CHIAMO E MAGARI NE PARLIAMO.
CIAO BELLO.
Gringox
Cia bello, vecchio rivoluzionario di russia-italia! E amico fondatore della cellula moscovita del forum!!
Sono strafelice di risentirti! Bel viaaggetto hai in programma. Sicuramente ci beccheremo, guarda caso sn anche io a Milano in questo periodo.
Se hai tempo e voglia, l'8 maggio c'è il glorioso XIX RADUNO LONGOBARDO DEL FORUM - GRIGLIATA SHASHLYK SULL'ADDA VICINO A MILANO. SAREBBE STRAFIGO SE ANCHE TU VENISSI COI TUOI COMPAGNI DI VIAGGIO!
SAREBBE UN SORPRESONE.
TI CHIAMO E MAGARI NE PARLIAMO.
CIAO BELLO.
Gringox
Ma Giuseppino, ciao caro!! Ma io non lo sapevo che proprio il 8 maggio sara' il raduno :) Ma davvero???
Pagina 1 di 1