Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Postumi Dal Soggiorno In Kirovgrad Russia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Postumi Dal Soggiorno In Kirovgrad Russia 

Un carissimo привет  a tutti, da circa 10 giorni io e mio marito (la russofila sono io) siam tornati da un breve soggiorno presso un amico di chat e famiglia, (primo incontro), il quale è andato benissimo       , troppo bene .......tanto che ora soffro di nostalgia vera e propria.
La stranezza è che non mi sembra nemmeno di esser stata all'estero ( primo viaggio in assoluto) e nemmeno la mancanza del saper l'inglese o il russo, mi ha fatto sentire a disagio. In più abbiamo ricevuto una tale ed affettuosa accoglienza (che in Italia me la sogno) che non appena potremmo torneremo di nuovo dai nostri amici russi       .
Il mio amico Sasha che parla italiano e tutti i suoi amici ci hanno fatto sentire parte di una grande famiglia.
Mi ha colpito la loro grande considerazione che hanno avuto per noi, mi ha colpito il fatto che noi non eravamo ospiti, ma parte del loro gruppo (e questo mi è piaciuto moltissimo). Questa sensazione nemmeno nella mia famiglia l'ho mia sentita......il che mi fa riflettere.
Nemmeno il fatto di scrivere in questo blog mi fa ritornare con i piedi per terra......      .....Tamara

Ultima modifica di tamy71 il 22 Giugno 2011, 21:04, modificato 1 volta in totale 
tamy71 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Postumi Dal Soggiorno In Kirovgrad Russia 

Bene, bene!

Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

tamy71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
         Un carissimo привет  a tutti, da circa 10 giorni io e mio marito (la russofila sono io) siam tornati da un breve soggiorno presso un amico di chat e famiglia, (primo incontro), il quale è andato benissimo       , troppo bene .......tanto che ora soffro di nostalgia vera e propria.
La stranezza è che non mi sembra nemmeno di esser stata all'estero ( primo viaggio in assoluto) e nemmeno la mancanza del saper l'inglese o il russo, mi ha fatto sentire a disagio. In più abbiamo ricevuto una tale ed affettuosa accoglienza (che in Italia me la sogno) che non appena potremmo torneremo di nuovo dai nostri amici russi       .
Il mio amico Sasha che parla italiano e tutti i suoi amici ci hanno fatto sentire parte di una grande famiglia.
Mi ha colpito la loro grande considerazione che hanno avuto per noi, mi ha colpito il fatto che noi non eravamo ospiti, ma parte del loro gruppo (e questo mi è piaciuto moltissimo). Questa sensazione nemmeno nella mia famiglia l'ho mia sentita......il che mi fa riflettere.
Nemmeno il fatto di scrivere in questo blog mi fa ritornare con i piedi per terra......      .....Tamara

Ciao Tamy,

fa piacere che ti sia trovata bene. Come passavate le giornate?

Ciao,

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

Mah guarda    non avevamo in particolare un programma stabilito, semplicemente decidavamo al momento, ma posso dirti che abbiamo visitato Ganina Jama, Polevskoj, Nizhniij Taghil, dove un conte( mi sembra) ha fatto costruire una torre pendente apposta,  :shock:, poi  siamo andati ritornando a Eka ma li siamo stati imbottigliati nel traffico (che palle). purtroppo non abbiamo tenuto conto del fuso orario che ci ha accorciato la vacanza.La mamma di lui mi ha insegnato a fare i pelmeni   , che modestamente mi son riusciti bene.
Nei momenti di relax abbiamo fatto un bellissimo scambio culturale di cucina,      , troppo divertente, con tanto di filmati ( purtroppo senza audio, ma ci attrezzeremo).
Posso dirti in tutta sincerità che è stato il più bel viaggio che ho mai fatto.
Superata da differenza delle condizioni in cui vivono, (mancanza di strade, e manteninimento del settore pubblico) ci siamo goduti appieno la bellissa atmosfera che si era creata :).
Auguro a tutti di cuore di provare le stesse emozioni. Tamara

Tamy, fa veramente piacere leggere il tuo racconto.   Hai goduto la cordialita` dei tuoi amici, hai avuto tante impressioni positive...  anche se la citta` di Nizhnij Taghil non e` il massimo per essere visitata dai turisti  
Pero` hai visto anche la Ganina Jama, un posto tragico in cui si trovavano i resti dell'ultimo zar russo, i tuoi  amici te l'avranno spiegato. Hai visto anche gli Urali che paragonati alle Alpi non sembrano neanche monti.  

Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype

tamy71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mah guarda    non avevamo in particolare un programma stabilito, semplicemente decidavamo al momento, ma posso dirti che abbiamo visitato Ganina Jama, Polevskoj, Nizhniij Taghil, dove un conte( mi sembra) ha fatto costruire una torre pendente apposta,  :shock:, poi  siamo andati ritornando a Eka ma li siamo stati imbottigliati nel traffico (che palle). purtroppo non abbiamo tenuto conto del fuso orario che ci ha accorciato la vacanza.La mamma di lui mi ha insegnato a fare i pelmeni   , che modestamente mi son riusciti bene.
Nei momenti di relax abbiamo fatto un bellissimo scambio culturale di cucina,      , troppo divertente, con tanto di filmati ( purtroppo senza audio, ma ci attrezzeremo).
Posso dirti in tutta sincerità che è stato il più bel viaggio che ho mai fatto.
Superata da differenza delle condizioni in cui vivono, (mancanza di strade, e manteninimento del settore pubblico) ci siamo goduti appieno la bellissa atmosfera che si era creata :).
Auguro a tutti di cuore di provare le stesse emozioni. Tamara

Da...interessante! Brava.

Ciao,

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

a quanto sembra è una capacità innata russa quella di accogliere le persone...
pure io quando sono stato a casa della mia ragazza con mama e babushka mi sentivo quasi più a mio agio che con i miei stessi genitori..

poko!

the_wolf Invia Messaggio Privato

da me in Tatarstan invece gli stranieri li accolgono a mazzate sui denti  

Batir Invia Messaggio Privato

Batir quello fa parte della tradizione locale  

the_wolf Invia Messaggio Privato

Si, certamente dove sono andata non è prettamente un luogo turistico ( il mio era un viaggio di piacere) ma, sono convinta che se vuoi, ci sono cose belle un pò ovunque, basta aver la guida turistica giusta ( nel mio caso Sasha)       , e spirito d'avventura......
Mi è mancato visitare il museo del  Polevskoj che misteriosamente era chiuso......, ma come si dice qui da me: quel che non si può avere, bisogna donare       .Saluti Tamy

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi