| Autore |
Messaggio |
gloriaGL
Rank0

|
 Soggiorno Studio A San Pietroburgo
Ciao a tutti!!!
Mi scuso per essere sparita dalla circolazione ma ho appena concluso di preparare gli ultimi esami all'Università.
Volevo condividere con voi una notizia pazzesca!!!
il 13 giungo partirò per La Russia!!!!
è un sogno che diventa realtà!
Starò 8settimane a San Pietroburgo per seguire un corso di preparazione al certificato internazionale, e una settimana da turista a Mosca.
Non sto più nella pelle!!
Spero che potrete darmi consigli su cosa vedere, come organizzarmi al meglio, condividere qualche segreto che i turisti normali non potrebbero immaginare, e che solo chi conosce questo Paese sa..
Aspetto le vostre risposte!!
privet!!!
Ultima modifica di rago il 18 Dicembre 2010, 21:22, modificato 1 volta in totale |
#1 18 Dicembre 2010, 14:45 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
 Re: Viaggio Organizzato!!!
Auguri!
Giugno è molto distante, sicuramente avrai anche tu il tempo di informarti per benino :) Vai con altri tuoi compagni di corso?
____________ скоро свободы я достигну
|
#2 18 Dicembre 2010, 17:36 |
|
 |
Rik
Rank1

|
 Re: Viaggio Organizzato!!!
sei fortunata, vai a spb nel periodo migliore per viverci, quello delle notti bianche..
sulla settimana da turista a mosca beh hai l'imbarazzo della scelta..
se vuoi ti consiglio questo programmino
cremlino gum piazza rossa
staraja tretyakovskaja galerja- metro gialla, due fermate scendi a oktjabrjaskaja e visiti anche la nuova galleria tretyakovskaja (così in un giorno le hai fatte tutte e due) e poi attraversi la strada e ti vai a sedere su una panchina al gorkij park lungo il fiume
parco di kolomenskoe e tsaritsino
collina dei passeri poi metro rossa fino a sportivnaja o se fa bello e sei sportiva una bella passeggita fino al convento e cimitero di novodevici
un pò di shopping non fa male, quindi un bel giro sulla staryj arbat..
gli ultimi tre giorni magari qualche casa di qualche scrittore o il museo pushkin e la chiesa di cristo salvatore..
questo è abbastanza lo standard per i turisti..
se poi vuoi qualche consiglio più libero beh siamo qui! non so, shopping, altre attrazioni culturali..discoteche...fai tu!
____________ На свете есть одна лишь сила – Супер клуб завода ЗИЛа- ТMFC 1924
|
#3 18 Dicembre 2010, 21:27 |
|
 |
gloriaGL
Rank0

|
 Re: Soggiorno Studio A San Pietroburgo
Per giorgio..
Si giungo è relativamente distante.. Però le cose da fare sono un sacco!
Tu invece?
mi pareva di aver capito che avresti voluto anche tu andare!
No no, ho deciso di partire da sola.. Perchè voglio davvero imparare bene il Ruso.. Se inizio ad andare via con i miei compagni di corso non si combina più nulla:-)
Per RInk Rank:-)
Grazie mille!! Preziosissimo.. Vedrai che ri scriverò sicuramente per avere degli altri consigli!
|
#4 20 Dicembre 2010, 9:50 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
Per giorgio..
Tu invece?
No no, ho deciso di partire da sola.. Perchè voglio davvero imparare bene il Ruso.. Se inizio ad andare via con i miei compagni di corso non si combina più nulla:-)
Grazie mille!! Preziosissimo.. Vedrai che ri scriverò sicuramente per avere degli altri consigli!
Allora siamo due pionieri!! Io andrò a Mosca da solo, a Marzo 2011! ho già prenotato tutto, manca solo il visto..se hai bisogno non esitare a scrivermi un PM, o ad aggiungermi su SKYPE :)
|
#5 20 Dicembre 2010, 16:50 |
|
 |
Rik
Rank1

|
beh andare da soli ragazzi è la scelta migliore, se no non si impara nulla..al massimo stai con gli stranieri e parli inglese, che a mosca tanto non lo sa nessuno.. meglio andare in giro per conto proprio e provare a farsi figure a destra e manca, le parole nuove si imparano molto meglio!
cara gloria, grazie per il rifacimento del nick, poi mi spieghi dove hai preso la n! ;) se hai bisogno di altre info scrivi, o mandami un mp ben felice di darti altri consigli!
|
#6 23 Dicembre 2010, 0:44 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
beh andare da soli ragazzi è la scelta migliore, se no non si impara nulla..al massimo stai con gli stranieri e parli inglese, che a mosca tanto non lo sa nessuno.. meglio andare in giro per conto proprio e provare a farsi figure a destra e manca, le parole nuove si imparano molto meglio!
cara gloria, grazie per il rifacimento del nick, poi mi spieghi dove hai preso la n! ;) se hai bisogno di altre info scrivi, o mandami un mp ben felice di darti altri consigli!
Rik, nel nuovo anno, tu in che periodi sarai a Mosca? Non nascondo che mi farebbe piacere fare due chiacchere
P.S: gloria aggiungiti a Skype quando sarà di nuovo attivo, мы сможем поболтать о России
Ultima modifica di 19giorgio87 il 23 Dicembre 2010, 10:07, modificato 1 volta in totale |
#7 23 Dicembre 2010, 9:59 |
|
 |
gloriaGL
Rank0

|
Per giorgio..
Tu invece?
Allora siamo due pionieri!! Io andrò a Mosca da solo, a Marzo 2011! ho già prenotato tutto, manca solo il visto..se hai bisogno non esitare a scrivermi un PM, o ad aggiungermi su SKYPE :)
Fortunatamente la scuola dove studierò si è presa la briga di procurarmi il visto.. quindi da questo lato sto tranquilla e non mi preoccupo di girare ovunque!
Comunque Quanto starai a Mosca? Soggiorno di piacere?:-)
|
#8 23 Dicembre 2010, 10:33 |
|
 |
gloriaGL
Rank0

|
esatto è proprio quello che voglio.. far figuracce, mettermi alla prova, imparare imparare imparare!!!
Opssss.. ho visto ora che non c'era la "n".. chiedo venia!!!
vedrai che mi pregherai di non scriverti più.. ho intenzione di chiederti un sacco di cose:-) :-)
comunque per le due chiacchiere piacerebbe anche a me!!!
|
#9 23 Dicembre 2010, 10:35 |
|
 |
Rik
Rank1

|
Nel nuovo anno sarò a mosca, ma quando non so..appena avrò occasione vi dirò! quasi di sicuro nella seconda metà dell'anno, ma spero di fare un salto anche prima!
in ogni caso siamo qui, c'è il forum apposta!
|
#10 23 Dicembre 2010, 14:21 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
A me è arrivata oggi la lettera di invito!
Starò ufficialmente dal 09.03.2011 al 13.04.2011 al государственный институт руссого языка имени А.С. Пушкина :)
Visto che tiro fuori tutto di tasca mia..tanto piacere non è! ehehhe
|
#11 23 Dicembre 2010, 15:59 |
|
 |
|
|