| Autore |
Messaggio |
antoniomollo91
Rank0

|
 Viaggio A Mosca
salve a tutti !!! sono nuovo del forum sono Antonio, mi sto organizzando per un viaggio a Mosca un amico mi ospita lì...volevo chiedere come è possibile avere un visto privato? ho letto sul sito del consolato russo qui a Milano ma la cosa mi sembra troppo macchinosa...ho tempo perchè cmq devo partire per agosto ho già il biglietto però vorrei vederci chiaro non voglio trovarmi in situazioni in cui resto bloccato per mancanza di documenti. E' la prima volta che esco fuori dall'UE. Poi volevo sapere un pò il costo della vita a Mosca esempio costo di una serata in disco ecc...secondo vuoi quanti euro dovrei portare per 10 giorni???non sn un tipo che spende tanto...grazie
|
#1 26 Gennaio 2011, 21:00 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
 Re: Viaggio A Mosca
Ciao, benvenuto. Troverai tutte le informazioni nei topic nelle varie sezioni del forum.
____________ скоро свободы я достигну
|
#2 26 Gennaio 2011, 21:31 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
non sn un tipo che spende tanto...grazie
hai decisamente sbagliato città
mosca è tra le città del mondo più care in assoluto
il visto ti conviene fartelo fare in agenzia soprattutto se non vivi in una delle città dove è presente un consolato russo...
Il costo per un visto "completo" è 120-130 euro circa
Visto che non sei mai uscito dall'Europa è probabile che dovrai fare anche il passaporto
|
#3 26 Gennaio 2011, 22:17 |
|
 |
Severa
Rank1

|
scusate ma in Italia ho speso piu' di Mosca.
se lui non vuole comprare la casa qui - non spendera' tanto.
|
#4 27 Gennaio 2011, 19:22 |
|
 |
Steve81
Rank1

|
scusate ma in Italia ho speso piu' di Mosca.
se lui non vuole comprare la casa qui - non spendera' tanto.
Confermo...forse come rapporto stipendio/costo della vita è costosa per chi ci vive! da tursita molte cose non ci toccano.
io abito a milano, sono stato in altre grandi città come londra(decisamente la più cara) ,tokyo,berlino, e mosca non mi è sembrata cosi esageratamente costosa come tutti la descrivevano...
|
#5 27 Gennaio 2011, 19:37 |
|
 |
Steve81
Rank1

|
..a parte un pacchetto di patatine "pringles" che ho pagato 140 rubli (più o meno 4 euro) ...
|
#6 27 Gennaio 2011, 19:43 |
|
 |
marco63
Rank5

|
..a parte un pacchetto di patatine "pringles" che ho pagato 140 rubli (più o meno 4 euro) ... 
.....e non erano quelle del caro Rocco
Benvenuto ne forum Antonio
Ultima modifica di marco63 il 27 Gennaio 2011, 22:03, modificato 1 volta in totale |
#7 27 Gennaio 2011, 22:02 |
|
 |
Degen
Rank3

|
Un saluto da Mosca caro antonio.
Se hai bisogno di qualche info per il visto wscrivimi un MP.
Saluti.
D.G.
____________ Gli intellettuali sono come la mafia. Si uccidono tra di loro.
Woody Allen
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
Ciao Antonio,
intanto benevnuto tra noi.
Buon forum,
Un saluto da Kiev,
Gringox
|
#9 29 Gennaio 2011, 15:15 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Benvenuto sul forum Antonio!
Io lodo sempre chi voglia viaggiare,affrontandone i vari aspetti,quindi in bocca al lupo per il proposito.
Gli altri ti hanno già risposto a dovere.Mosca è cara,parecchio,ma se non hai grilli per la testa ci si arrangia comunque.
Per il visto,rivolgiti alle agenzie preposte,Milano ne ha diverse.Ricevi tutto a casa
poka
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#10 30 Gennaio 2011, 21:05 |
|
 |
zappa
Rank3

|
prendi un caffè espresso a anche americano e vedi quanto costa
|
#11 05 Febbraio 2011, 7:39 |
|
 |
Elena_K
Rank3

|
ragazzi anche io ho una domanda
mio marito compra il visto in agenzia ma vuole vivere con noi a casa mia....sco benedetto registrazzione in albergo come da evitare ...sapete che devano mettere timbro di allogio in passaporto a dare foglio di alloggio mi terrorizo ogni volta con questa storia
|
#12 05 Febbraio 2011, 9:24 |
|
 |
milian_t
Rank6

mio marito compra il visto in agenzia ma vuole vivere con noi a casa mia....sco benedetto registrazzione in albergo come da evitare ...sapete che devano mettere timbro di allogio in passaporto a dare foglio di alloggio mi terrorizo ogni volta con questa storia
Hai provato a fare una ricerca sul sito?
Dovrebbe esserci...
|
#13 05 Febbraio 2011, 10:42 |
|
 |
Elena_K
Rank3

|
non anchora provero grazie
|
#14 05 Febbraio 2011, 11:35 |
|
 |
Mirada
Rank4

|
Ciao, Elena! ma perché non fai la registrazione alla posta?
|
#15 05 Febbraio 2011, 21:08 |
|
 |
Elena_K
Rank3

|
che posta? non sapevo che si puo fare spiega meglio per favore
|
#16 05 Febbraio 2011, 22:08 |
|
 |
icaruzzo
Rank1

|
per Elena_k
Ciao,
io ho una brutta esperienza con la registrazione... l'anno scorso andai prima in posta e li dissero che non ne sapevano niente di come farlo ecc. ecc.
Poi andai in un OVIR, li dissero che siccome c'erano due giorni di festa questi non venivano conteggiati, così 5 giorni dopo andari a fare la registrazione all'OVIR di zona, dove li mi dissero che ero in ritardo di 2 giorni e che rischiavo la deportazione (in Italia) e bla, bla, alla fine mi hanno fatto pagare una multa da versare in banca di 2000 rubli (1000 per ogni giorno in più).
Durante il mio viaggio sucessivo, la registrazione me l'ha fatta su internet la mia ragazza, poi le hanno consegnato il talloncino e tutto è andato bene (però non mi hanno neanche mai fermato e controllato).
Io ti consiglio, se vuoi fare le cose per bene di andare all'OVIR con tuo marito, serve anche il proprietario della casa dove lo ospiti, se siete in affitto e quindi risulta difficile chiamare il vero proprietario. Chiedi ad un'amica o parente che sia proprietaria di una casa, vai all'OVIR con tuo marito e dite che lui sta a casa di questa amica o parente. Non è esattamente corretto ma funziona )
|
#17 05 Febbraio 2011, 22:25 |
|
 |
milian_t
Rank6

per Elena_k
Ciao,
io ho una brutta esperienza con la registrazione... l'anno scorso andai prima in posta e li dissero che non ne sapevano niente di come farlo ecc. ecc.
Poi andai in un OVIR, li dissero che siccome c'erano due giorni di festa questi non venivano conteggiati, così 5 giorni dopo andari a fare la registrazione all'OVIR di zona, dove li mi dissero che ero in ritardo di 2 giorni e che rischiavo la deportazione (in Italia) e bla, bla, alla fine mi hanno fatto pagare una multa da versare in banca di 2000 rubli (1000 per ogni giorno in più).
Durante il mio viaggio sucessivo, la registrazione me l'ha fatta su internet la mia ragazza, poi le hanno consegnato il talloncino e tutto è andato bene (però non mi hanno neanche mai fermato e controllato).
Io ti consiglio, se vuoi fare le cose per bene di andare all'OVIR con tuo marito, serve anche il proprietario della casa dove lo ospiti, se siete in affitto e quindi risulta difficile chiamare il vero proprietario. Chiedi ad un'amica o parente che sia proprietaria di una casa, vai all'OVIR con tuo marito e dite che lui sta a casa di questa amica o parente. Non è esattamente corretto ma funziona )
ma icaruzzo, Elena forse, visto che parla italiano, abita in Italia, in Italia non ci sono gli ovir...
Ultima modifica di milian_t il 06 Febbraio 2011, 20:26, modificato 1 volta in totale |
#18 05 Febbraio 2011, 22:45 |
|
 |
icaruzzo
Rank1

|
ops.... avevo capito avesse bisogno di registrare il marito Italiano a Mosca... ho fatto un po' di confusione )
|
#19 05 Febbraio 2011, 23:38 |
|
 |
milian_t
Rank6

ops.... avevo capito avesse bisogno di registrare il marito Italiano a Mosca... ho fatto un po' di confusione )
non ti preoccupare, capita
|
#20 06 Febbraio 2011, 11:46 |
|
 |
|
|