Ucraina 2011, Chi Viene? :)

flyingsoul
Titolo: Ucraina 2011, Chi Viene? :)
Faccio seguito a questo post su zingarate:

h**p://forum.zingarate.com/ukraina-57965.html

Riepilogando, Normalmente viaggio da solo, ma dopo la mia ultima avventura in Serbia, fantastica ma estenuante, ho proprio bisogno di fare un' esperienza di tipo diverso, per questo motivo avevo chiesto ad mio amico russo se mi avesse accompagnato, soprattutto perché conoscendo la lingua sarebbe stato tutto più semplice. Purtroppo però mi ha da poco comunicato che non potrà più venire.

A questo punto chiedo a voi se c'è qualcuno, magari che parla ad un livello intermedio o superiore il russo (ma non è vincolante ;) ) che vuole farmi compagnia.
Il periodo è maggio, preferibilmente all'inizio. Io andrò comunque ed ho intenzione di prenotare i voli ENTRO fine gennaio massimo. Chi vuole condividere questa esperienza con me? :)
Oppure qualcuno che voglia mettere a disposizione la propria auto ed avventurarci in 3 (né più né meno).

Scrivo questo post con un certo anticipo, sia perché chi decidesse di partire con me può prenotare i voli lo stesso giorno, sia perché c'è la possibilità di conoscersi un po' meglio prima di affrontare il viaggio :)

Titolo: Re: Ucraina 2011, Chi Viene? :)
Non so se qualcuno verrà in ucraina di sicuro so che Gringox a kiev ti incontrerà con piacere spiegandoti dettagliatamente tutta la città :-)

Profilo PM  
flyingsoul
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non so se qualcuno verrà in ucraina di sicuro so che Gringox a kiev ti incontrerà con piacere spiegandoti dettagliatamente tutta la città :-)

Si, ho letto alcuni suoi post, mi sarà molto utile per chernobyl! ;)

Però io voglio come minimo visitare 4 città, di cui una è Tiraspol in transnistria, quindi un compagno di viaggio russofono mi farebbe molto piacere :p

ma guarda che la transinistria è piena di delinquenti, forse alla dogana ti fermeranno e spogliano dei tuoi soldi, solo per entrare sono dolori, a quanto si dice!
Io non ci andrei mai e poi mai!

Profilo PM  
flyingsoul
milian_t ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma guarda che la transinistria è piena di delinquenti, forse alla dogana ti fermeranno e spogliano dei tuoi soldi, solo per entrare sono dolori, a quanto si dice!

Bhè io ho letto racconti di diverse persone che ci sono state ed è molto più tranquillo di qualsiasi località italiana (cosa tra l'altro che vela per qualunque altro paese europeo)

flyingsoul ha scritto: [Visualizza Messaggio]
milian_t ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Bhè io ho letto racconti di diverse persone che ci sono state ed è molto più tranquillo di qualsiasi località italiana (cosa tra l'altro che vela per qualunque altro paese europeo)

Facci sapere come ti va!
Auguri, buon viaggio! :D

Profilo PM  
flyingsoul
Tra l'altro aggungerei che vorrei fare anche una breve capatina a Tiraspol, giusto per dire "sono stato in Transnistria!" :D
Visto che Odessa non dista molto...

Flying ciao,

ecomi qui...il Gringox d'Ucraina....heheheh :D

Conta pure su di me per il supporto logistico. In maggio potrei essere a Milano, come da tradizione, per il canonico Raduno Longobardo, ma è ancora presto per saperlo...In linea di massima io son a Kiev o cmq in Ucraina.

Tu dici di voler girare qualche città, beh...io l'Ucraina la conosco da est a ovest (eccetto Crimea) e posso sicuramente consigliarti qualcosa. Soprattutto per l'Ovest Ucraina (Lvov, Carpazi, ecc).

Sono sato anche a Tyraspol. Città carina, tranquillissima, pulitissima, "sovietica" al 100%!! Non temere nulla, girare è tranquillo, l'unica cosa è che non c'è praticamente nulla da vedere se non respirare l'aria sovietica che traspira ancora.

Per ora è tutto. Poi con calma ci aggiorneremo.

Ciao.

Gringox

Profilo PM  
flyingsoul
gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Flying ciao,

ecomi qui...il Gringox d'Ucraina....heheheh :D

Conta pure su di me per il supporto logistico. In maggio potrei essere a Milano, come da tradizione, per il canonico Raduno Longobardo, ma è ancora presto per saperlo...In linea di massima io son a Kiev o cmq in Ucraina.

Tu dici di voler girare qualche città, beh...io l'Ucraina la conosco da est a ovest (eccetto Crimea) e posso sicuramente consigliarti qualcosa. Soprattutto per l'Ovest Ucraina (Lvov, Carpazi, ecc).

Sono sato anche a Tyraspol. Città carina, tranquillissima, pulitissima, "sovietica" al 100%!! Non temere nulla, girare è tranquillo, l'unica cosa è che non c'è praticamente nulla da vedere se non respirare l'aria sovietica che traspira ancora.

Per ora è tutto. Poi con calma ci aggiorneremo.

Ciao.

Gringox

Infatti come dicevo voglio fare solo una capatina veloce proprio per il motivo da te citato :)
Quanto al resto dell'ucraina, al momento sto impazzendo per trovare una triangolazione che mi porti a poco prezzo lì, ma non c sono ancore riuscito!!
La wizz air è l apiù conveniente, ma è scomodissimo treviso per me!
per questo stavo cercando una triangolazione da Torino (o cuneo), i voli da malpensa sono comunque non troppo convenienti senza contare le 2 ore d sbattimento da torino e i 18 € solo andata del bus...

ciao

anche secondo me l'idea di includere Tiraspol nel tuo tour è interessante, però... sei sicuro di poterla realizzare così facilmente ?

Voglio dire : in Ucraina potrai entrare col semplice passaporto, senza perdere tempo e soldi a fare visti, però poi probabilmente per passare la frontiera ucraino/moldava (anzi, transnistrica) ci vorrà qualche specie di visto, e ti conviene informarti preventivamente in proposito, per non rischiare magari fregature quando sei lì su posto

Quando ero ad Odessa, anche io avevo pensato a fare una capatina nella vicina Moldavia, però sono stato dissuaso dagli amici odessiti, anche con questo tipo di argomenti...

magari un utente esperto come Gringox può aggiungere un paio di righe al suo interessantissimo post, giusto per vedere quel che sa in proposito, o se sono stato io che a suo tempo mi sono fatto eccessivi scrupoli ))) :roll:

flyingsoul
ansgar74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao

anche secondo me l'idea di includere Tiraspol nel tuo tour è interessante, però... sei sicuro di poterla realizzare così facilmente ?

Voglio dire : in Ucraina potrai entrare col semplice passaporto, senza perdere tempo e soldi a fare visti, però poi probabilmente per passare la frontiera ucraino/moldava (anzi, transnistrica) ci vorrà qualche specie di visto, e ti conviene informarti preventivamente in proposito, per non rischiare magari fregature quando sei lì su posto

Quando ero ad Odessa, anche io avevo pensato a fare una capatina nella vicina Moldavia, però sono stato dissuaso dagli amici odessiti, anche con questo tipo di argomenti...

magari un utente esperto come Gringox può aggiungere un paio di righe al suo interessantissimo post, giusto per vedere quel che sa in proposito, o se sono stato io che a suo tempo mi sono fatto eccessivi scrupoli ))) :roll:

Bhè, mi sono già informato in proposito e mi è stato detto che non c sono problemi per passare dall'ucraina alla transnistria, mentre dalla moldavia alla transnistria potrebbero essercene. inoltre ho saputo che se sul passaporto hai un visto russo recente sono molto più propensi a lasciarti passare, cosa che per fortuna ho ;)

ciao

"non ci sono problemi" vuol dire che puoi fare un visto sul momento, lì alla frontiera ?
Oppure che puoi entrare senza visto, solo col passaporto ?

flyingsoul
ciao

"non ci sono problemi" vuol dire che puoi fare un visto sul momento, lì alla frontiera ?

Che non hai bisogno del visto

ciao

Che non hai bisogno del visto

Teoricamente non c'è bisogno del visto, come per la Moldavia. Possono però farti pagare una tassa d'ingresso, ma si tratta di una situazione autogestita alla dogana ucraino-transdnestria. Io ai tempi ero andato in macchina e al confine ci avevano fermato, e spillato un pò di soldini...ma è una cosa normale da queste parti.

Bisognerebbe avere info recenti su viaggi recenti. So che il geometra Calboni, un nostro caro membro del Forum è stato non tantissimo temp fa a Tyraspol, magari lui ha info fresche.

Io so solo con certezza che problemi non ce ne sono.

Ciao,

Grignox

Profilo PM  
flyingsoul
Vi ringrazio infinitamente per tutte le info e le gentili risposte, ma non c'è nessuno interessato a condividere questo viaggio con me? :)

Inoltre, come dicevo prima, soluzioni low cost per il viaggio?? Io ancora non ne ho trovate....

Vi ringrazio infinitamente per tutte le info e le gentili risposte, ma non c'è nessuno interessato a condividere questo viaggio con me? :)

Inoltre, come dicevo prima, soluzioni low cost per il viaggio?? Io ancora non ne ho trovate....

Io posso condividere con te le giornate a Kiev... :D

Ciao,

Grignox

Profilo PM  
flyingsoul
Fino ad ora nulla quindi :(
Compagni di viaggio a parte, io non sono ancora riuscito a scendere sotto i 385 euro da malpensa come voli...

ciao sono Davide quello che sta organizzando il viaggio in Russia a Vladivostok per luglio. Mi piacerebbe fare questo viaggio in Ukraine a maggio, in vista del mio viaggio in Russia. Preferirei pero farlo in macchina, posso mettere a disposizione la mia auto, una toyota 4x4. A me piacerebbe vedere Kiev, Lviv, Odessa, la Crimea e la Transinstria, potrei star via piu o meno una settimana/10 giorni. Contattami pure via forum o email o skype
email:
ps: parlo un po di russo

ciao
Davide

davideitalia2010 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao sono Davide quello che sta organizzando il viaggio in Russia a Vladivostok per luglio. Mi piacerebbe fare questo viaggio in Ukraine a maggio, in vista del mio viaggio in Russia. Preferirei pero farlo in macchina, posso mettere a disposizione la mia auto, una toyota 4x4. A me piacerebbe vedere Kiev, Lviv, Odessa, la Crimea e la Transinstria, potrei star via piu o meno una settimana/10 giorni. Contattami pure via forum o email o skype
email:

ciao
Davide

Ciao davide,

a Kiev ci possiamo incontrare...

Ciao,

Gringox

Profilo PM  
gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
davideitalia2010 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
email:

ciao
Davide

Ciao davide,

a Kiev ci possiamo incontrare...

Ciao,

Gringox

perfetto! se non sara a maggio, sicuramente quando torno dalla Russia
ciao
Davide

Pagina 1 di 1