Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Consigli Per Praga
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consigli Per Praga 

Salve a tutti!
Domani partenza dagli States con destinazione Praga per le festivita' pasquali.
E' una citta', diciamo, un po' meno ad est per noi :) ma qualsiasi suggerimento per il mio viaggio e' benvenuto.

Bolshoie Sposibo.
Chebu

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditа umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Cheburashka Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Consigli Per Praga 

Cheburashka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve a tutti!
Domani partenza dagli States con destinazione Praga per le festivita' pasquali.
E' una citta', diciamo, un po' meno ad est per noi :) ma qualsiasi suggerimento per il mio viaggio e' benvenuto.

Bolshoie Sposibo.
Chebu

Beh chebu,< non ho grandi coe da dirti su Praga, ma ti saluto e ti auguro buon viaggetto pasquale in Europa, anzi nella mittleuropa!

Un abbraccio,

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

Grazie Gringox! Vado a vedere se si puo' risolvere una situazione di cui ho parlato un po' di tempo fa in un altro post :)
;) e penso che Praga sia la citta' giusta !

Un abbraccio ed a presto...Ti devo un viaggio a Kiev e tu uno in Florida :)
Chebu

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditа umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

cheburaska, perdonami se sono indiscreto, ma che ci fa un italiano negli states che srive su un forum russo ??

ingegnerpii Invia Messaggio Privato

Grazie Gringox! Vado a vedere se si puo' risolvere una situazione di cui ho parlato un po' di tempo fa in un altro post :)
;) e penso che Praga sia la citta' giusta !

Un abbraccio ed a presto...Ti devo un viaggio a Kiev e tu uno in Florida :)
Chebu

Hai proprio ragione mio vecchio amico...prima o poi un salto al di là del'oceano lo accio...

Ingegerpii se tu avessi letto la storia del Forum, sapresti che il caro Chebu ha un passato forumistico mooolto interessante...è un grande vecchio forumista, e prima stava in Italia!!

Ciao,

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

Ciao Cheburashka! Hai scelto il posto fantastico per il tuo viaggio, un po' ti invidio anche.   Che ricordi! Per me sono state migliori le vacanze trascorse li (almeno per ora). è una città bellissima, molto romantica, favolosa e un po' misteriosa! Anche abbastanza economica rispetto a Mosca, ci sono tante commesse russe, fanno i dolci (come trdlo) e non solo buonissimi sulla piazza Staromestskaya - Staroměstské náměstí, e insomma si mangia bene, il centro è tutto raggiungibile a piedi. Non ho niente da consigliati (credo che tu sappia già molte cose sulla città) tranne una cosa sola: goditi la città e ogni giorno li.  
Buon viaggio!

p.s. c'è un altro utente che ti potrebbe raccontare tanto di Praga  

Mirada Invia Messaggio Privato Skype

All'aereoporto di Praga atterro mediamente una volta ogni 2 mesi per poi spostarmi nell'interland della mia amata Cezka repubblica!!! Praga cmq la bazzicavo... è una città meravigliosa, ormai molto europ. una qualsiasi guida on line di indica monumenti e musei da visitare... il mio posto preferito è la gold way. il mio ristorante preferito è l'ukalicha... non so come si scrive ma se sei interessato ti mando il link...

bevi tanta birra... è tutta buona, leggera e very cheap... i miei super alcoolici preferiti sono la Becherofcha e la Slivovice (non sono scritti giusti per questioni di copy-right ). i miei piatti preferiti in generale sono il goulash, spiz (spiedini), lo stinco, e la carne di manzo frollata dentro il sugo bianco... adesso non mi viene il nome.

altro locale carino è l'u-fleku (di così al taxista che capisce)... fanno un ottimo stinko e ottima birra nera home-made!!!

le discoteche non meritano... l'italiano maschio purtroppo è molto sputtanato causa soprattutto i treni diretti settimanali Napoli-Praga. è per questo che io bazzico l'interland !!! i luoghi specifici me li tengo per me!!!

la cezka rep ha ancora molto da dare se non si va a praga!!! biglietti a 60 euri, costi medio bassi al di fuori della capitale e niente pippe di visti o passaporti vari!!!

voi continuate a fidanzarvi con le russe!!!   scherzo!!!
vedrai che ti diverti! cmq, a parere mio, se praga vale 10, Peter vale 100!!! parlo di città!!!

buon viaggio!!!

ildrigo83 Invia Messaggio Privato

Grazie per i consigli! Sono davvero molto curioso perche' e' una delle poche citta' europee che non ho visitato.
Tutti me ne hanno parlato benissimo...ed il contesto in cui vado dovrebbe aiutarmi a godermela.
Grazie ildrigo83 per i suggerimenti. Il link per il ristorante e' benvenuto.

x ingegnerpii: La storia e' molto lunga...ma Gringox ti ha fatto una buona sintesi. Leggi la storia del forum e' molto interessante!

Do skorogo!

Io dovrei fermarmi una notte a Praga, il 15 di giugno, praticamente arrivo alle 22 per ripartire il mattino dopo alle 10 per Piter..è raggiungibile facilmente il centro per un giro e una birra veloce?

simonngali Invia Messaggio Privato

Noi abbiamo preso il bus per arrivare a capolinea e poi la metrò...il viaggio non era molto lungo...ma a quest'ora, dopo le 22, non lo so...  

Mirada Invia Messaggio Privato Skype

E' quello il problema..ma potrei accontentarmi di qualche pub in zona aeroporto a questo punto  

in zona aereoporto trovi discreti localini dove passare la serata. se devi visitare il centro al volo prenditi un taxi... la parcella però diventa altina penso. io a quell'ora rimarrei in zona aereoporto.

ci dovrebbe essere persino il casinò!

ecco il link del sito...

http://www.facebook.com/l.php?u=htt...shop%2F&h=d727a

consiglio qui di mangiare gli utopenci... sono delle mortadelline sott'aceto con peperoncino e cipolla... delizionsi!!!

Ultima modifica di ildrigo83 il 19 Aprile 2011, 14:06, modificato 1 volta in totale 
ildrigo83 Invia Messaggio Privato

Opterò per la zona aeroporto, sperando non sia troppo "periferica"..poi punto molto sull'acquisto di quelle famose felpe "Praga drinking team"..

Grazie per i consigli! Sono davvero molto curioso perche' e' una delle poche citta' europee che non ho visitato.
Tutti me ne hanno parlato benissimo...ed il contesto in cui vado dovrebbe aiutarmi a godermela.

x ingegnerpii: La storia e' molto lunga...ma Gringox ti ha fatto una buona sintesi. Leggi la storia del forum e' molto interessante!

Do skorogo!

Ciao Chebu,io a Praga ho vissuto 22 mesi in totale della mia vita,vuoi consigli?Scrivimi pure in privato,posso scriverti un libro

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Do skorogo!

Ciao Chebu,io a Praga ho vissuto 22 mesi in totale della mia vita,vuoi consigli?Scrivimi pure in privato,posso scriverti un libro

Sorrento..un mito o realtà?

simonngali ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Do skorogo!

Sorrento..un mito o realtà?

Grazie Simon Ma penso solo realtà.....anzi....praticità   
Cmq approfitto per dire due parole su Praga che,appunto,posso dire di conoscere piuttosto bene.
Certo che la consiglio sebbene(ma qui mi sembra di dire cosa scontata)la eviterei nei periodi di grande affollamento perchè mi scade parecchio.Io ho avuto il privilegio di vivere una Praga di periferia,ombrosa,suadente,calma e silenziosa
quando ancora il turismo di massa non l'aveva invasa.Giravo con la mia ex compagna suscitando ancora un qualche interesse tra le sue amiche ,prima che orde barbariche(ma non solo italiche),la invadessero a caccia di pollame facendoci ridere dietro quando,occhiali scuri e zainetto anche con la neve,si urlava in Vaclavske namesti quanto costasse una prestazione in quello o quell'altro club...........
La città,vissuta a dovere invece,resta magica ed ammaliante,non economica,ma sostenibile.
Dunque notizie pratiche:
dall'aeroporto Ruzyne due autobus(io prendevo sempre o nr 100 o 119) portano ai capolinea metropolitana(verde e gialla.Ma le linee sono 3,in costruzione altre due)di Dejvicka e Zlicin
http://www.aeroportodipraga.it/transporti-urbani.htm
da li si continua facilmente per il centro.Si può acquistare un miniabbonamento di 1giorno,3gg,1 settimana(salvo cambiamenti)molto comodo e che consente di cambiare fra bus,metro e tram.
Da vedere:
-distretto del castello(hradcanska),con cattedrale di San Vito(interno e cripta assolutamente e,per i più temerari,tetto dopo 300 scalini),vicolo d'oro,stanze presidenziali
-ponte CarloIII
-Quartiere ebraico,sinagoga e cimitero
-starometske namesti(piazza vecchia),con visita all'orologio(ogni ora gli apostoli girano nelle finestrelle)e ottimo locale(non ricordo il nome)giù ad una scala,con musica gitana
-parco di Vyserhad
-giro in battello
-teatro dell'opera
-casa di Kafka
-la collina di Petrin(ci arrivi in funicolare)
Il centro è molto facile da girarsi a piedi ed è da vedersi nella sua interezza
ottima birra;io mangiavo bene in diversi posti,ma di solito fuori dal centro per risparmiare.In centro è tutto più caro,ma la Vaclav(piazza Venceslao)per gli amanti della carne vale la pena!
buon viaggio

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

Grazie a Tutti per l'aiuto! Devo dire che a Praga ho trascors una delle vacanza piu' belle della mia vita :) E diciamo che di posti ne ho visti :)
Alcuni consigli mi sono stati utili. Grazie Sorrento per la tua disponibilita' ma ho letto tardi il tuo messaggio.

Grazie a tutti come sempre!

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi