Info Su Lviv

Titolo: Info Su Lviv
Ragazzi qualcuno potrebbe darmi qualche infor su Lviv in Ucraina?
Ovviamente vorrei qualche impressione di forumisti che sono stato sul posto.

Sposibo!

Chebu

Profilo PM  
Titolo: Re: Info Su Lviv
eccomi qui!!! :-D
città bellissima, piccola, si visita in un giorno al massimo due, la sua vera figata sono i locali! se ci arrivi da kiev prendi il treno notturno in cuccetta e con 30 euro andata-ritorno te la cavi. in loco puoi andare al george hotel, davvero carino, con camere per tutte le tasche, colazione compresa e in pieno centro. altrimenti lì vanno tanto ad appartamenti, piccolini, tenuti bene, sparsi ovunque e a prezzi stracciati, ottimi se vuoi stare là qualche giorno.
riguardo alle cose da vedere, dai un occhio al mio blog, c'è un post interamente dedicato a Leopoli con tutte le cose che ho visitato io e i locali da non perdere! quando ci vai?

Profilo PM  
Grazie per le info! Ho letto il tuo articolo sul BLog...molto bello!

Ancora non so se ci andro' e quando ma sto sondando il terreno :) ...muovermi da qua per l'europa e' complicato quindi devo sempre organizzare le cose con un certo anticipo se riesco!
Fortunatamente per l'ucraina non c'e' bisogno di visto perche' con la Russia e la Bielorussia e' stato uno strazio! :)

Grazie ancora!

Chebu

Profilo PM  
figurati!! anzi se hai bisogno di altro dimmi, se posso ti aiuto!

Profilo PM  
varvara87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
figurati!! anzi se hai bisogno di altro dimmi, se posso ti aiuto!

Sara' fatto! Grazie!

Profilo PM  
Chebuu caro ciao.

Beh, Leopoli è dopo Kiev, la città ucraina che conosco meglio e che frequento più spesso.
La Varvaruccia ti ha dato qualche dritta giusta.
La città è piccola; per vederla bene 2-3 gg, gustandola nel centro, bastano. Lvov è stupenda la sera, è piena di localini e pub ognuno diverso dall'altro e l'aria che si respira passeggiando per la città è mittleropea e un pò retrò.
Se hai domande specifiche su cosa ti interessa in particolare, chiedi.

Ciao carissimo,

un abbaccio,

Gringox

Profilo PM  
Grazie Gringox, prossimamente avro' sicuramente bisogno di qualche indicazione specifica.

Profilo PM  
bellissima città. Le strade a selciato, le casette colorate in stile... è davvero piacevole. C'è pure il trenino con la guida turistica audio in italiano che ti consiglio. Un giorno o due dovrebbero bastare. Cosa ti interessa visitare di preciso? girare il centro storico o proprio anche chiese e musei?
io ho soggiornato nell'hotel che è nella strada dell'aeroporto. 25 euro al giorno a camera. 30 euro quella più lussuosa. al pian terreno c'è un ottimo ristorante dove fa bene la pasta :)

Ultima modifica di sovietboy il 09 Gennaio 2012, 11:40, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
flydream ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bellissima città. Le strade a selciato, le casette colorate in stile... è davvero piacevole. C'è pure il trenino con la guida turistica audio in italiano che ti consiglio. Un giorno o due dovrebbero bastare. Cosa ti interessa visitare di preciso? girare il centro storico o proprio anche chiese e musei?
io ho soggiornato nell'hotel che è nella strada dell'aeroporto. 25 euro al giorno a camera. 30 euro quella più lussuosa. al pian terreno c'è un ottimo ristorante dove fa bene la pasta :)

Considerando che la citta' e' piccola, un giro per qualche chiesa lo farei volentieri. Anche qualche museo se ce ne sono di interessanti.
Grazie delle infor cmq!
Non so se avete qualche indicazione su ristoranti locali...con cucina tradizionale Ukraina, tipo tavernetta Romana per intenderci.

Profilo PM  
Ti sapro' dire quando andrò la i primi di agosto ^_^

Profilo PM  
littlelombards ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Littlelombard e Chebu ciao,

se avete bisogno di info su Lvov, chiedete pure. Conosco molto bene la realtà locale. Io sarò li settimana prox, per un paio di giorni per lavoro.

Ciao,

Gringox

Profilo PM  
gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
littlelombards ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Littlelombard e Chebu ciao,

se avete bisogno di info su Lvov, chiedete pure. Conosco molto bene la realtà locale. Io sarò li settimana prox, per un paio di giorni per lavoro.

Ciao,

Gringox

Ne approfitto più che volentieri Gringox, abbiamo prenotato una camera per 3 notti e la notte del 4° viaggeremo in treno fino a Kiev. Alla mia ragazza interessano le zone attono L'viv, penso zona sud ovest... credo Skhidnytsya ma accettiamo suggerimenti :-)

Profilo PM  

Pagina 1 di 1