Ciao a tutti :)
innanzitutto mi presento...sono Federica, ho 29 anni, architetto e vivo a Milano!
Studio il russo da circa un anno e mi piacerebbe moltissimo andare a perfezionarlo in Russia quest'estate, preferibilmente a Mosca, che è una città che mi affascina un sacco e che voglio visitare da tempo!
Ho già contattato un Istituto che organizza corsi di ruski e vorrei prenderne parte ad uno di durata bisettimanale (periodo orientativo dal 4 al 14 agosto) c'è qualcuno che mi segue??
potrebbe essere bello e divertente condividere quest'esperienza e magari anche le spese per un alloggio
... benvenuta architetto!!... io sono nello stesso settore... e vivo in toscana!!!... mi piacerebbe venire a Mosca!!...ma di qui ad agosto c'e' ancora tanto tempo!!!
Re: Compagni/e Di Viaggio Per Mosca Quest'estate?
Benvenuta da un Milanese come te!
Sarei tornato volentieri a Mosca anche quest'anno ma purtroppo altri piani mi terranno lontano per troppo tempo!
Dove studierai?
Se vuoi consigli su Mosca scrivi!
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
ma che cari che siete tutti!!!!! grazie mille per le risposte :))
più che altro la paranoia che m'è venuta adesso è la situazione politico-militare...ok che la guerra civile è in Ucraina, ma la situazione a Mosca com'è?? Se alla fine decidessi di partire da sola mi vengono un pò i brividi :((
Anzi, guarda i prezzi e le offerte degli aerei e vacci subito, anche prima di agosto! Due settimane sono poche.
Vai a Mosca ad agosto e a San Pietroburgo prima. Così ti porti avanti!
ma che cari che siete tutti!!!!! grazie mille per le risposte :))
più che altro la paranoia che m'è venuta adesso è la situazione politico-militare...ok che la guerra civile è in Ucraina, ma la situazione a Mosca com'è?? Se alla fine decidessi di partire da sola mi vengono un pò i brividi :((
Guarda,in Ucraina io non lo so,ma qui a Mosca vieni senza problemi e sono certo che farai un'esperienza di viaggio che ti restera' impressa dentro!
Tanto non penso che guiderai.....quello si che e' il modo piu' veloce per odiare questa citta' e per sentirsi piu' sicuro in Afghanistan
Riguardo ai russi,qui a Mosca puoi trovarne praticamente di ogni latitudine.Per me che ci vivo,ti dico che non e' certamente il luogo adatto per farti un'idea della cortesia e dell'ospitalita' VERA russa che si percepisce solo a tratti in una megalopoli come questa.
Comunque in 15giorni non avrai tempo per pensarci e ti concentrerai solo a goderti i suoi lati belli e ammalianti!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
grazie sorrento76!
per il momento rimango in sospeso con le prenotazioni, so che a Mosca non succederà niente di brutto, ma aspetto che le acque un attimino si calmino e che i tg parlino di una qualsivoglia tregua :)
nel frattempo ripeto...se conoscete qualche disperato/a che vuole intraprendere l'avventura passategli il mio contatto o ditegli di passare da qui :)) condividere le spese e l'esperienza non sarebbe mica male!!!
grazie sorrento76!
per il momento rimango in sospeso con le prenotazioni, so che a Mosca non succederà niente di brutto, ma aspetto che le acque un attimino si calmino e che i tg parlino di una qualsivoglia tregua :)
nel frattempo ripeto...se conoscete qualche disperato/a che vuole intraprendere l'avventura passategli il mio contatto o ditegli di passare da qui :)) condividere le spese e l'esperienza non sarebbe mica male!!!
spasibo!!
Ne parlerò domani al corso in università! :)
Ho consigliato loro di iscriversi al forum e se ci fosse qualcuno interessato a continuare a studiare la lingua anche d'estate (zzo, ho l'esame a breve... AAARGH, odio il russo oggi) di contattarmi che gli avrei girato il link con la discussione! :)
La data di oggi è 24 Dicembre 2025, 20:02 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Ora
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario