Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

FINALMENTE HO TROVATO!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio FINALMENTE HO TROVATO! 

ciao a tutti belli e brutti! coma va?! finalmente ho trovato come passare l'estate, o almeno il mese di agosto, in russia. partecipero a un campo di lavoro internazionale nell'area di nizhnij novgorod, tra bambini di un orfanotrofio e lavoro nei campi alla tolstoj (o alla levin ke preferisco). mi hanno detto ke devo chiedere un visto turistico e lo posso fare io senza invito.. vero? sara dura? va bhe.. spero di riuscire a stare anche qualche giorno a mosca.. e di nn perdermi per la russia... alla mia prima volta!! se avete consigli su mosca, pernottamento soprattutto, ben accetto! poka

v etot raz ne perevedu.. ja rabotal oficantom ves den' - pascha -  poetome ljagu spat'.. celuiu...
ah, il mio nick... una vecchia password

bwex562 Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Visto turistico 

Ciao, vorrei sapere chi ti dato quest'informazione sbagliata, perche' per praticamente tutti i visti (non so quello diplomatico) ci vuole un invito, quindi anche per quello turistico.

Per il visto turistico, una volta che avrai ricevuto l'invito e il voucher (vedi sotto)  consegnarai, o chi per te, all'ambasciata/consolato  i seguenti documenti

1) passaporto valido almeno 6 mesi

2) foto tessera

3) invito (e relativo voucher di conferma di prenotazione alberghiera)

4) assicurazione sanitaria obbligatoria (di solito quelle Europassistance in appoggio al volo aereo vanno bene e costano sui 15 euro)

5)modulo di richiesta (che si trova negli uffici consolari, sul sito dell'ambasciata russa o direttamente nelle agenzie)

6) Questionario (anketa) compilato e firmato in originale da chi richiede il visto (che si trova negli uffici consolari, sul sito dell'ambasciata russa o direttamente nelle agenzie)
Dovrebbe essere tutto.

Per l'invito turistico occorrono i seguenti dati

Nome:
Cognome:
Data e luogo di nascita:
Cittadinanza: italiana
Numero del passaporto:
Periodo e luogo di soggiorno (non oltre 30 giorni, non un mese e' chiara la differenza?)

Checche' ne dicano agenzie turistiche male informate,  tutte gli uffici consolari russi d'Italia  (l'elenco dei loro siti lo trovi qua http://www.ragoburgo.it/2_visto/ambasciate.html) per l'invito turistico accettano la fotocopia dell'invito e del voucher (o fax o stampa da email) come si evince, ad esempio, http://www.milan.mid.ru/contenuti/h...rvizi_it.htm#m1

Una volta arrivato, dovrai fare la registrazione, di solito a pagamento, presso chi ha ti fatto l'invito.
E' tutto chiaro? Se hai bisogno d'altro, puoi anche scrivermi.
Ciao Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Messaggio  

infatti mi pareva strano... moja prepodavatelnica eto mne uzhe skazala. ma il tipo dell'associazione allora non capisce un chuj, per essere fine. va bhe, ma credo che i russi lo sapranno bene e qualcosa mi manderanno, se accettano la mia iscrizione, ili net? grazie mille, 89letnij starik... altre dritte per mosca?

Messaggio  

[quote:6dae9798c8="bwex562"]infatti mi pareva strano... moja prepodavatelnica eto mne uzhe skazala. ma il tipo dell'associazione allora non capisce un chuj, per essere fine. va bhe, ma credo che i russi lo sapranno bene e qualcosa mi manderanno, se accettano la mia iscrizione, ili net? grazie mille, 89letnij starik... altre dritte per mosca?[/quote:6dae9798c8]

Priviet, molodoi celovek ot drugovo mira, mosget ot Luni?,
Ocien mosget bit scto toi drug ot assozazii nikra' ne panimaet o visax, poetomu bylo by luschee cto ty nasciol kavo-to kotorii tebe paslaet priglascenie. Ponial?

Per Mosca cosa avresti bisogno di sapere?

Nota sull'uso delle parolacce la parola "*****" si usa con molta, ma molta, ma molta piu' moderazione che in Italia, altrimenti rischi passare di un gran maleducato. Usa Blin, Ciort, ne figa', ne krina, ecc.
Te lo dico per evitare figuracce.
Paka

Messaggio  

la mia prima risposta non è stata inserita!! va bhe, cmq da da ponial. spero che sto invito arrivi, se no mi inventero qualcosa (prepodavatelnica koe chto sovetovala). per mosca.. qualsiasi cosa che non possa trovare su una guida... alloggi carini e convenienti, locali serali, bettole tipiche...

Messaggio Invito 

L'invito devi chiederlo, non ti arriva se non sono autorizzati a farlo.
Te lo possono fare privato oppure, ed e' meglio perche' basta la copia, quello turistico ma devono trovare un'agenzia turistica un po' sveglia, che poi ti faccia anche la registrazione.
Devono darsi una mossa per trovare un contatto, o lo puoi fare anche tu direttamente dall'Italia se conosci qualcuno di pratico.

Ciao Rago

Messaggio  

bella lì!!! l'invito l'hanno mandato e mi hanno scelto. la mia amica anche è stata scelta, ma lei sta facendo adesso il passaporto... dite che riuscirà  a venire? sono troppo felice, non vedo l'ora di partire e fare questa esperienza... ringrazio il forum del supporto e Rago, se non sbaglio, mio interlocutore in questa sessione... наступит день, как я поеду и в петербург...

Messaggio  

[quote:f99129223e="bwex562"]
наступит день, как я поеду и в петербург...[/quote:f99129223e]

...no snachala budet XII vstrecha Foruma...ne zabyvay!

gringox

gringox Invia Messaggio Privato
Messaggio  

ne sabudu! no ne zaniu chto tochno takoe eta vstrecha...non so se sta frase mi è uscita bene.-.-

Messaggio  

e un'altra cosa... conviene prenotare subito l'aereo o aspettare di avere il visto rischiando che il prezzo del volo si alzi?

Messaggio  

Di solito conviene chiedere quali sono le scadenze di aumento prezzo, per esempio aeroflot se prendi il biglietto prima di 14 giorni ha un prezzo, se scendi sotto i 14 il prezzo aumenta, e credo che sia prassi comune di tante compagnie aeree.

Quindi la scelta migliore è fare tutto in tempo almeno 1.5 mesi prima, in modo da avere il visto in tempo per poi non pagare di più l'aereo, cosa però che in periodi di alta richiesta di biglietti, potrebbe portarti a non trovare posti (ma è cosa rara e dovresti esser arrivato veramente agli ultimi giorni).

Poka  :wink:

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Messaggio  

[quote:cb5773db94="bwex562"]ne sabudu! no ne zaniu chto tochno takoe eta vstrecha...non so se sta frase mi è uscita bene.-.-[/quote:cb5773db94]

Pravil'no skazal! Priezhaj na vstrechu, tam pojmesh, chto eto takoe "Vstrecha Foruma", hehehe

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi