TRANSIBERIANA

Titolo: TRANSIBERIANA
Qualcuno di voi ha fatto la Transiberiana e/o Transmanciuriana e/o Transmongolica???
Se c'è qualcuno batta un colpo, desidereri delle info.

ciaoooooooo

c69

Titolo: Re: TRANSIBERIANA
[quote:59f48c8b7b="Cyberg69"]Qualcuno di voi ha fatto la Transiberiana e/o Transmanciuriana e/o Transmongolica???
Se c'è qualcuno batta un colpo, desidereri delle info.

ciaoooooooo

c69[/quote:59f48c8b7b]
Io ho preso un treno che proveniva da Vladivostok
sulla transiberiana.. ma la mia meta era molto prima.
Non sono mai andato oltre la Russia europea.
Non so se posso esserti di aiuto...

Il viaggio

Il Giappone ha collegamenti aerei con ogni paese del mondo; in genere i voli sono diretti a Tokyo, ma ve ne sono anche per alcuni altri aeroporti. Potete perciò prendere in considerazione l'idea di scegliere come prima meta un'altra città invece di Tokyo e del suo impersonale aeroporto Narita, dove il primo impatto con il paese risulta abbastanza sgradevole. Esiste un limitato servizio marittimo tra il Giappone e la Corea del Sud; l'opzione più economica è il traghetto Shimonoseki-Pusan, che tutte le notti attraversa il Mar del Giappone in entrambe le direzioni. Fukuoka e Pusan sono collegate da un aliscafo superveloce (che impiega 3 ore) e da un traghetto (15 ore). Per quanto riguarda i collegamenti con la Cina, ci sono dei traghetti tra Shanghai e Osaka, Kobe e Nagasaki nonché un traghetto settimanale da Kobe a Tanggu (vicino a Tianjin). Una volta alla settimana un traghetto va da Okinawa a Taiwan. Per chi ha intenzione di prendere la transiberiana per Mosca, un traghetto fa servizio una volta alla settimana tra Yokohama e il porto russo di Nakhoda, vicino a Vladivostok.

quindi se volete si puo' prendere la transiberiana, arrivare a vladivostok poi prendere il traghetto e andare in giappone.....sempre che il tec ci presti qualche gg di ferie :-D

se vuoi guarda il mio sito www.solosiberia.it li puoi trovare varie info. poi puoi scrivermi alla mail del sito, è indicata in tutte le pagine.

ciao daniele

Sì, molto molto tempo fa....adesso è cambiato tutto.

Qualche annetto fa ho fatto la transiberiana da Mosca fino a Ulaan Bataar e transmongolica fino a Beijin, se posso esserti d'aiuto in qualche modo...

Profilo PM  
Trifon ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qualche annetto fa ho fatto la transiberiana da Mosca fino a Ulaan Bataar e transmongolica fino a Beijin, se posso esserti d'aiuto in qualche modo...

Grandeeeeeeeeee Trifon, ciao bello!!
Tutto bene? Finalmente ti vai vivo.
Raccontaci qualcosa della tua esperienza transiberiana...

Ciao,

Gringox

Profilo PM  
Caro Trifon come dice Gringox raccontaci qualcosa di questa esperienza :smile: Sarà stata davvero una grande emozione :wink:

Profilo PM  
Be’, come forse ricorda il buon Gringox, la mia esperienza transiberiana risale oramai al 2003...
I biglietti li avevamo comprati da un tizio scovato su internet e recuperati poi in loco una volta arrivati a Mosca in bus da Lecco (via Como).
Il viaggio è stato ottimo: il paesaggio non è particolarmente movimentato e le soste, relativamente brevi, alle stazioni lungo il tracciato non ti permettono altro che scendere a sgranchirti le gambe e cercare di comprare qualcosa da bere e da mangiare (con una certa predilizione per le prime, meglio ancora se alcoliche), in compenso l’esperienza umana è incommensurabile, soprattutto se si ha la fortuna - come noi - di fare il viaggio nello scompartimento assieme ad un colosso mongolo che parla inglese (purtroppo il mongolo e/o il russo non li padroneggio). Nei 5 giorni di viaggio fino ad Ulaan Baatar abbiamo avuto modo di conoscere una miriade di mongoli, dalla commerciante di vestiti fino al lottatore con l’orecchio strappato a morsi; abbiamo avuto modo di apprezzare il pesce del lago Bajkal, i piatti fosforescenti della carrozza ristorante, l’amore dei mongoli per Pupo, per Adriano Celentano, Toto Cutugno e i RiCCI e Poveri.
Abbiamo avuto modo di apprezzare la vodka a colazione al posto del caffè (anche se purtroppo sono mancati i fantastici cocktail di Erofeev, ma è pur vero che non stavamo andando a Petuški), insomma, l’esperienza umana unita al fascino di un mito che non tramonterà mai come la Transiberiana hanno fatto di quel viaggio un’esperienza indimenticabile. Per il momento mi fermo qui, anche perché con la Transmongolica si rischia di andare fuori tema...

Profilo PM  
Grazie Trifon per il tuo contributo :wink: Leggere le tue parole su questa indimenticabile esperienza ha rafforzato in me il desiderio di compiere un giorno anche questo viaggio :smile: :wink:

Profilo PM  

Pagina 1 di 1