Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

In Partenza Per La Siberia (Tomsk)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio In Partenza Per La Siberia (Tomsk) 

Ciao a tutti!
Tra un paio di mesi partirò per la siberia,e quindi è giunta l'ora di iniziare ad organizzarmi.
Andrò a Tomsk,a trovare una ragazza con cui mi scrivo da circa un'anno..non dico giornalmente ma poco ci manca.
Il perchè lo vorrei fare? perchè da un lato vorrei coronare questa lunga corrispondenza (email,chat,videochiamate) con qualcosa di concreto,senza pretese da ambo le parti,certo,lei è una bellissima ragazza,quindi vedremo.
Dall'altro lato ho esigenza di staccare e di non fare il solito viaggio nelle classiche mete per noi italiani,quindi l'idea di visitare un posto totalmente diverso e lontano mi stimola,e poi sarebbe il mio primo viaggio in solitaria,e che viaggio!
Ho letto un po di notizie su questo bellissimo forum..riguardo al visto,prenotazioni,hotel,voli. e ho già in mente bene o male il daffarsi.
Ma vorrei chiedervi un paio di domande se potete aiutarmi..
1) Dopo avere dato un'occhiata ai voli è chiaro che dovrò fare scalo a Mosca per parecchie ore,circa 8,secondo voi vale la pena di fare una puntatina in centro per vedere giusto la piazza principale? o meglio rimandare al prossimo eventuale viaggio?   Certo da solo magari non è il massimo,se trovassi un aggancio li non sarebbe male.
2) A Tomsk ho già scelto due hotel: hotel Sputnik e il Forum hotel. Per quanto riguarda il visto ho letto che mi dovrebbero mandare loro l'invito,dopo aver fatto la prenotazione.
Io pensavo di prenotare con il sito booking.com,quindi poi ci ensano loro a mandarmelo? o è meglio prenotare dal loro sito web?

Per ora non ho nient'altro da chiedere.
Se avete domande,curiosità..chiedete :)
vi lascio il mio contatto di Skype: davispad
CIAO a presto!

Davide

davispad Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: In Partenza Per La Siberia (Tomsk) 

Ciao Davide

Benvenuto nel forum (forse ti eri gia' presentato ma non mi ricordo)
Ma una ragazza piu' vicina non sei riuscito a trovartela   Scherzo, fortuna che non e' Vladivostok.

Per tornare alle tue domande:
1) gli aeroporti sono gli stessi, ovvero arrivi e riparti dallo stesso aeroporto? Ad ogni sono 8 ore dall'rario previsto per l'atteraggio e la partenza di quello successivo? i bagagli fanno il cambio da soli o devi ritirarli.
In generale vedo un po' stretti i tempi e visto chi vai a trovare, eviterei di perdere l'aereo, la Piazza Rossa puo' aspettare

2) se ti mandano l'invito loro non ci sono problemi, ma te lo mandano via email, via fax o via posta?
Non penso che booking.com rilasci gli inviti, anzi sicuro al 99%. ma se il risparmio e' notevole, forse la pena di richiedere un invito a parte, costera' sui 20/25 euro.
Se hai bisogno, sia per la prenotazione sia per il solo invito, contattami pure

E buon viaggio!

Un saluto da San Pietroburgo
Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Benvenuto sul Forum e auguri per il tuo viaggio. Al ritorno, posta tante foto......, le aspettiamo......!!

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

Benvenuto nel forum, andare in solitaria è un'avventura emozionante... buon viaggio e buon tutto  

milian_t Invia Messaggio Privato

Ciao compagno di trasferte siberiane  :D. Ti auguro buon viaggio e ti voglio segnalare una agenzia di Roma che si occupa di tutto quanto, forse pagherai il servizio ma io mi son trovato bene e non mi sono preoccupato di nulla. Dacci un occhio www.euroestvisa.com

Fedorino Invia Messaggio Privato

Fedorino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao compagno di trasferte siberiane  :D. Ti auguro buon viaggio e ti voglio segnalare una agenzia di Roma che si occupa di tutto quanto, forse pagherai il servizio ma io mi son trovato bene e non mi sono preoccupato di nulla. Dacci un occhio www.euroestvisa.com

quanti euro sono il servizio, sul sito non c'e'.

Paka Rago

rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Davide

Ma una ragazza piu' vicina non sei riuscito a trovartela   Scherzo, fortuna che non e' Vladivostok.

1) gli aeroporti sono gli stessi, ovvero arrivi e riparti dallo stesso aeroporto? Ad ogni sono 8 ore dall'rario previsto per l'atteraggio e la partenza di quello successivo? i bagagli fanno il cambio da soli o devi ritirarli.
In generale vedo un po' stretti i tempi e visto chi vai a trovare, eviterei di perdere l'aereo, la Piazza Rossa puo' aspettare

2) se ti mandano l'invito loro non ci sono problemi, ma te lo mandano via email, via fax o via posta?
Non penso che booking.com rilasci gli inviti, anzi sicuro al 99%. ma se il risparmio e' notevole, forse la pena di richiedere un invito a parte, costera' sui 20/25 euro.

E buon viaggio!

Paka Rago

Grazie a tutti per le risposte!

Si in effetti potevo cercarne una più vicina...ma il fatto è che non l'ho cercata volontariamente la..era stata la prima persona (forse il destino ha voluto?) che ho contattato su badoo,perchè aveva scritto che era di Milano.   Poi quasi subito mi ha detto che era siberiana.
Da li l'ho aggiunta su Skype e è iniziata questa corrispondenza come amicizia...ma poi email dopo email..siamo passati alle videochiamate..e dopo aver visto che era davvero una bella ragazza..sai come è....:)

Per quanto riguarda la sosta a Domodedovo (si riparto sempre dagli stessi aereoporti) direi che non è il caso di avventurarmi e rischiare di perdere l'aereo.

Per quanto riguarda l'invito mi cogli impreparato...io avrei intenzione di prenotare tramite booking e poi di mandare lei all'albergo per sentire se possono inviarmi l'invito,oppure li contatto io tramite email,vediamo in questi giorni.

A dirla tutta sono ancora un po dubbioso se andare la o meno..lei non la sento presentissima..li ha un lavoro,una buona famiglia,un padre patriottico,sentirsi un po desiderati sarebbe un buono stimolo,mi ha detto che se trovo una ragazza di farglielo sapere prima di sparire..insomma un po di cose contradditorie.
Tutto dipende da me,andare la senza pretese godendomi il viaggio e una nuova conoscenza,poi si vedrà,e poi il viaggio è lungo e può darsi che possa fare altri piacevoli incontri.vedremo!

davispad Invia Messaggio Privato Skype

8 ore in aeroporto a domodedovo !!!!!!

hai tutto il tempo che vuoi per andare alla piazza rossa ma anche da altre parti

dai 8 ore sono una giornata  

Ultima modifica di icipo76 il 11 Marzo 2012, 19:22, modificato 1 volta in totale 
icipo76 Invia Messaggio Privato

Io l'ho gia' fatto senza problemi, avere 8 ore a disposizione e la Piazza Rossa li' vicino a pochi minuti è stata una tentazione troppo forte.    Senza contare lo spauracchio di 8 tediose ore in aereoporto!!
Se programmi tutto bene in anticipo e ti segni i nomi delle stazioni, con il treno veloce per il centro e la metropolitana ti muovi velocemente e senza intoppi, un giro sulla Piazza Rossa, uno ai magazzini GUM, 2 foto e te ne ritorni in aeroporto con largo anticipo.

invernorosso Invia Messaggio Privato Skype

Benvenuto davispad :) :) :) :)

Al mio primo viaggio ero parecchio dubbioso anch'io. Come te lo feci in solitaria, territorio russo anche se leggermente più vicino.
Anche se al tempo credevo di fare una follia, oggi posso sinceramente dire di non aver mai fatto una follia così tanto intelligente. Vai e goditi il viaggio.

Per esperienza personale ti consiglierei di per il visto di affidarti totalmente ad un agenzia, con poco più di un centinaio di euro ti fanno tutto, assicurazione, invito e voucher compresi. Se starai in albergo la registrazione verrà fatta in automatico da loro.

Buttati, goditi il viaggio e quello che troverai. Personalmente in Russia ho trovato sempre e solo una splendida accoglienza :) :) :)

Nel mondo l'intelligenza è un fattore costante, la popolazione in aumento

A tabaià al mus, si piaart timp e si infastidis la bistie.

Ultima modifica di danpav2881 il 12 Marzo 2012, 0:35, modificato 1 volta in totale 
danpav2881 Invia Messaggio Privato

invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io l'ho gia' fatto senza problemi, avere 8 ore a disposizione e la Piazza Rossa li' vicino a pochi minuti è stata una tentazione troppo forte.    Senza contare lo spauracchio di 8 tediose ore in aereoporto!!
Se programmi tutto bene in anticipo e ti segni i nomi delle stazioni, con il treno veloce per il centro e la metropolitana ti muovi velocemente e senza intoppi, un giro sulla Piazza Rossa, uno ai magazzini GUM, 2 foto e te ne ritorni in aeroporto con largo anticipo.
Si, ma dove metti le valige?

milian_t Invia Messaggio Privato

Di solito le valigie si possono imbarcare con diverse ore di anticipo, oppure c'e un deposito bagagli in aeroporto.

pochi_rubli Invia Messaggio Privato

benvenuto... con che compagnia voli??? io presto mi farò 5 ore di attesa a sheremetyevo... non so se mi basteranno neanche per trovare il gate... non ci penso neanche ad uscire dall'aereoporto!!!
approposito chi ci è stato a sheremetyevo??? è tanto grande???

ildrigo83 Invia Messaggio Privato

ildrigo83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
benvenuto... con che compagnia voli??? io presto mi farò 5 ore di attesa a sheremetyevo... non so se mi basteranno neanche per trovare il gate... non ci penso neanche ad uscire dall'aereoporto!!!

Io ci ho scorrazzato tante di quelle volte mio caro.....   
ci faro' l'alba pure giovedi prossimo

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

Io, nel viaggio di andata del mio ultimo passaggio in terra Russa. Mi sono fatto tranvare alla grande da un taxista.
Se ho capito bene almeno un volo te lo farai su Aeroflot, se è così dovresti passare dal terminal D (se mi ricordo bene). Se l'altro volo arriva su uno dei terminal D E o F non dovresti avere problemi e non ti serve nemmeno uscire all'esterno. Se invece il terminal è l'A o il B allora prendi informazioni perché questi due sono dall'altra parte dell'aeroporto.

Per le info guardati questa pagina:

SVO between terminals

Secondo me Mosca ha un grande fascino, e passarci senza farci almeno un giro - rilassato - è un po' un peccato ... di cui potresti pentirti ...
però anch'io vedo un po' strette le 8 ore, più che altro mi darebbe fastidio girare con l'ansia del rientro ... non ti puoi fermare un giorno e spostare il volo ... quanti giorni stai via?
Anche solo fare un giro in metro nelle stazioni più belle, è già una bella esperienza! Quindi niente taxi se puoi!

e-antea Invia Messaggio Privato Invia Email

Programma in futuro un bel viaggetto in Unione Sovietica ed e' finita li  

Batir Invia Messaggio Privato

danpav2881 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io, nel viaggio di andata del mio ultimo passaggio in terra Russa. Mi sono fatto tranvare alla grande da un taxista.
Se ho capito bene almeno un volo te lo farai su Aeroflot, se è così dovresti passare dal terminal D (se mi ricordo bene). Se l'altro volo arriva su uno dei terminal D E o F non dovresti avere problemi e non ti serve nemmeno uscire all'esterno. Se invece il terminal è l'A o il B allora prendi informazioni perché questi due sono dall'altra parte dell'aeroporto.

arrivo al terminal F e riparto al terminal D!!! speriamo bene... ho un pò di para
grazie per il link

ildrigo83 Invia Messaggio Privato

davispad ha scritto: [Visualizza Messaggio]
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Davide

E buon viaggio!

Paka Rago

Grazie a tutti per le risposte!

Si in effetti potevo cercarne una più vicina...ma il fatto è che non l'ho cercata volontariamente la..era stata la prima persona (forse il destino ha voluto?) che ho contattato su badoo,perchè aveva scritto che era di Milano.   Poi quasi subito mi ha detto che era siberiana.
Da li l'ho aggiunta su Skype e è iniziata questa corrispondenza come amicizia...ma poi email dopo email..siamo passati alle videochiamate..e dopo aver visto che era davvero una bella ragazza..sai come è....:)

Per quanto riguarda la sosta a Domodedovo (si riparto sempre dagli stessi aereoporti) direi che non è il caso di avventurarmi e rischiare di perdere l'aereo.

Per quanto riguarda l'invito mi cogli impreparato...io avrei intenzione di prenotare tramite booking e poi di mandare lei all'albergo per sentire se possono inviarmi l'invito,oppure li contatto io tramite email,vediamo in questi giorni.

A dirla tutta sono ancora un po dubbioso se andare la o meno..lei non la sento presentissima..li ha un lavoro,una buona famiglia,un padre patriottico,sentirsi un po desiderati sarebbe un buono stimolo,mi ha detto che se trovo una ragazza di farglielo sapere prima di sparire..insomma un po di cose contradditorie.
Tutto dipende da me,andare la senza pretese godendomi il viaggio e una nuova conoscenza,poi si vedrà,e poi il viaggio è lungo e può darsi che possa fare altri piacevoli incontri.vedremo!

1) per l'invito non complicarti troppo la vita e complicarle troppo la vita, al massimo chiedimi
2) idem per la ragazza, bella non guasta, ma non ci andrai mica solo per questo, no? Vuoi fare un viaggio in Russia col pretesto di conoscerla? bene, fallo, ti vedi Tomsk, dove difficilmente ci ricapiterai per caso, e conoscila, poi di persona capirete molte cose, perche' va bene la chat, va bene skype, va bene l'email, ma dal vero per fortuna e' tutta un'altra cosa.
3) E togliti dalla testa che tutte le russe cerchino il principe azzurro straniero, nellla fattispecie italiano. Prima di tutto non vi siete ancora visti, e gia' basterebbe ad alimentare i dubbi, poi la reputazione di donnaioli degli italiani contaballe e farfalloni esiste, meritamente ? (non chiedete a me ;-) ), e gia' anche tu scrivi " può darsi che possa fare altri piacevoli incontri.vedremo!" quindi pretendi che lei abbia fiducia in te al 100%? E tu non sei contradditorio?
4) Se invece fai un gesto serio e concreto come andare la', allora la sua opinione nei tuoi confronti sicuramente cambia: non e' proprio un eroismo ma neanche una passeggiata.
5) anche in Russia ci sono persone benestanti, non straricche, ma benestanti che vivono bene dove stanno, con amici, lavoro, famiglia, ecc.

Vai e goditi il viaggio.
Paka Rago

Ultima modifica di rago il 13 Marzo 2012, 12:46, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Lista Permessi