|
Pagina 1 di 2
|
Autore |
Messaggio |
Luke
Rank0

|
 La Transiberiana
salve a tutti, quest'estate ho una mezza idea di andare da venezia fino a pechino, lungo la via ferrata transiberiana.. si tratta di un periodo di circa 17-16 giorni. ritorno ovviamente in aereo da pechino..
è ancora tutto in forse..
cosa ne pensate?
saluti
|
|
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 49 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
 Re: La Transiberiana
Un'esperienza fantastica che mi piacerebbe imitare. Quando tornerai, sarà davvero utile se tu ci facessi un resoconto, e una stima dei suggerimenti utili per ripetere questa tua magnifica impresa.
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
 |
Mr.G
Rank7

|
giro molto interessante e affascinante pieno di cultura e storia .
La Transiberiana parte da Mosca . Arrivato a Ulan Ude si divide e prosegue verso Pechino a sud -" Transmongolica " con destinazione Pechino. L'altro ramo invece arriva a Vladivostok correndo sul solo suolo russo .
Secondo me rimane una bella "mazzata " ..tantissimo treno e poco tempo per godersi i Paesi attraversati .
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
|
|
 |
Luke
Rank0

|
dici? una bella mazzata?
è che in questo modo vedo tanti posti in poco tempo.. non lo so.. staremo a vedere..
|
|
|
 |
Speck
Rank7

Età: 123 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
è che in questo modo vedo tanti posti in poco tempo.. non lo so.. staremo a vedere..
mi sa che quello che vedrai sarà ben poco a meno che ti accontenti di vedere tutto dal finestrino del treno, beh allora quello è un altro discorso
mi pare che partendo da mosca siano 9 giorni scarsi di treno. ti rimangono 6 giorni----togli 1 giorno per l'aeroporto hai a disposizione si e no 5 giorni dei quali 2 forse 3 pieni da dedicare a qualche città (solo 2 e visitarle male). Le città che attraversi e che meritano uno stop turistico di almeno 2/3 giorni sono almeno un 4-5, più un 3-4 giorni per girare un pò il baikal e magari qualche altro giorno per vedere qualche altra zona di interesse naturalistico.
Sinceramente i giorni che hai calcolato mi sembrano un pò pochini, e se poi parti da venezia, in treno, mi sembrano molto ma molto pochi.
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
|
|
 |
Flint
Rank1

|
Anche io in agosto farò la transiberiana, ma la mia sarà quella "classica", ossia fino a Vladivostok. Inoltre io mi sono preso 30 giorni, proprio perchè almeno c'è la possibilità di fermarsi in qualche città senza per forza dover finire in un frullatore di luoghi. Quello che dice Speck mi pare giusto, ci sono città che non si possono vedere in 1-2 giorni, quindi, secondo me, potresti magari prendere in considerazione l'idea di allungare un pochetto la vacanza...
Flint
|
|
|
 |
Mr.G
Rank7

|
mi correggo non si dirama a Ulan Ude ma a Irkutsk.
www.soyombo.it
Forum Russia Italy
|
|
|
 |
Speck
Rank7

|
mi correggo non si dirama a Ulan Ude ma a Irkutsk.
senza contare le 4 ore per il controllo che si perdono al confine, pertanto una bella mezza giornata che va in fumo
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
|
|
|
 |
Mr.G
Rank7

|
concentarti sulla Transiberiana pura ...assapora il gusto della Russia in tutte le sue forme , colori e tradizioni visitando i luoghi di passaggio del treno. Fermati sul Bajkal e ammira la natura e sporfonda in essa (  ) . Non rinunciare a capire la Russia sfuggendo in treno verso un'altro paese . Fermati e impreganti di Russia .
Mr.G
www.soyombo.it
Forum Russia Italy
|
|
|
 |
Luke
Rank0

|
avete ragione.. è che ci vuole tanto tempo!.. e un bel lavoro che ti lasci molto tempo libero...
adesso vedo cosa riesco a combinare.. il fatto è che volendo un mese di ferie posso racimolarlo.. però d'inverno!...
la vita è meravigliosa.. aggiungo se uno avesse tanto tempo libero!...
il bajkal deve essere favoloso, in estate.
avete un'idea dei costi? meglio affidarsi un'agenzia o sul fai da te?
|
#10 30 Aprile 2008, 19:06 |
|
 |
tecnico
Rank4

|
ciao io a settembre faro' da mosca a pechino in treno.
ma ho intenzione di fermarmi in varie citta' russe e 8 giorni in mongolia.
chiedi i costi io direi che tirato tirato servano 2500 euri.
ciao
|
#11 30 Aprile 2008, 19:27 |
|
 |
Speck
Rank7

|
se vuoi risparmiare "fai da te"
due anni fa avevo preventivato solo come spese di viaggio (milano-mosca aereo, mosca vladivostok treno, vladivostok-mosca) solo come spese di viaggio intorno ai 2200 euri stando larghi (la cifra era intorno ai 1800 euri naturalmente giocando molto sulle tratte da città a città e sui loro costi.) più il resto pertanto la spesa complessiva preventivata, sempre stando larghi, erava di circa 3500 euri a cranio più il resto, che in caso di necessità lo faceva la carta di credito.
per pechino non saprei ma penso che sarai intorno sempre a quella cifra più l'inlfazione di due anni.
armati di santa pazienza, vai sul sito della transiberiana e delle ferrovie cinesi e fatti due conti, ti trovi un bel biglietto di solo ritorno pechino-roma fiumicino (possibilmente con alitalia almeno contribuisci ad un non suo fallimento) e li son mazzate e poi recati in agenzia. per quest'utlima soluzione, se è come per la transiberiana berlino-vladivostock, tanti auguri per le cifre esorbitanti che ti proporranno.
|
|
|
 |
Flint
Rank1

|
D'accordo con Speck, il fai da te è praticamente l'unica via se vuoi ottenere un prezzo abbordabile. Una mia amica lavora in un'agenzia di viaggi e mi ha fatto un preventivo spropositato (oltre i 3000 euro). Io mi sono arrangiato col fai da te, sia per gli hotel che per gli spostamenti (aerei o ferroviari) credo di stare intorno ai 1500. Poi ci saranno da aggiungere i pasti e le spese extra (es. musei). Quindi ecco, secondo me, magari 2500 no, però 2000-2200 euro saranno una spesa realistica.
Ovviamente questo è rapportato al viaggio di 30 gg, se tu farai un viaggio più breve ecco che le spese si adeguano di conseguenza!
Flint
|
|
|
 |
Peste
Rank4

|
scusate l'ignoranza Pechino sarebbe Pekin?? la capitale cinese??
|
|
|
 |
Speck
Rank7

|
credo di stare intorno ai 1500. Poi ci saranno da aggiungere i pasti e le spese extra (es. musei).
1500 hotel aerei e ferrovia??? ma ne sei sicuro??? i calcoli che avevo fatto con i prezzi che avevo trovato all'epoca erano
330 mi-moscow-mi (vabbè preventivando il tutto nel mese di aprile avevo tenuto in considerazioni un aumento di prezzo per il periodo estivo)
600-800 treno (2 classe)
600 aereo vlad-moscow
totale 1.500 ai 1.800. nell'insicurezza avevamo buttato lì un 2000 euro solo di viaggio tanto per fare cifra tonda più un 1200 euri tra hotels, magiare. spostamenti taxi musei ed altro.
solo treno berlino-vlad ad un mio conoscente gli avevano chiesto 4.000 Euri (non so se poi era compreso anche il ritorno in aereo) senza stop nelle città... però se l'agenzia con tutto compreso ti ha chiesto 3000, direi che il prezzo è buono con i calcoli che feci all'epoca, sempre se compreso di albergo nelle varie città scelte e direi che questo potrebbe essere un grosso vantaggio onde evitare sbattimenti.
scusate l'ignoranza Pechino sarebbe Pekin?? la capitale cinese??
DA
|
|
|
 |
Peste
Rank4

|
spasibo! e scusate ancora  che scema io
|
|
|
 |
Flint
Rank1

|
Sì beh conta che di trasporti aerei (voli Bergamo - S.Pietroburgo, poi Vladivostok - Mosca e Mosca - Bergamo) pago 450 euro in tutto (già prenotati).
Per gli hotel, conta che viaggio da solo e non ho particolari esigenze, quindi per me pure gli ostelli vanno bene (anzi, in realtà li preferisco, quando riesco li sfrutto sempre!  ). Quindi con un 30 euro a notte ne vieni fuori a S.Pietroburgo e Mosca. Nelle altre città è vero che gli ostelli non ci sono, però è pure vero che il costo della vita cala drasticamente, quindi in linea di massima il prezzo non si discosta poi tanto.
Per il treno, data per scontata la 2a classe (kupe), ho fatto un giro sul sito delle ferrovie russe e (tolto il fatto che i biglietti non sono ancora in vendita) direi che la spesa si aggirava sui 350 euro (anche lì si cerca di viaggiare magari nelle fasce orarie dove il biglietto è più economico  ).
Direi che con tanti piccoli accorgimenti, limando qua è là, il prezzo cala drasticamente. Poi dipende tanto dalle situazioni singole, io sono giovane e mi adatto a qualsiasi cosa. E' chiaro che se vuoi girare in coppia e dormire in hotel centrali e con degli standard più elevati, devi essere consapevole che il prezzo aumenta!
E poi, a parte tutto, se pure il prezzo fosse 2500-3000... ma vuoi mettere farti più di 15000 km, attraversare 2 continenti, vedere la Siberia, sbarcare di fronte al paese del Sol Levante...
Flint
|
|
|
 |
Speck
Rank7

|
no no.
il costo che avevo calcolato era a singola persona, ne coppie od altro
i prezzi che anche noi avevamo tirato giù dal sito delle ferrovie russe, con tutte le tratte era intorno ai 700 euro 2a classe.
350 euro, per 15.000 km sinceramente non ne sarei tanto convinto, però tutto può essere soprattutto ora con l'euro forte
|
|
|
 |
Luke
Rank0

|
sì i prezzi non sono molto alti.. un mio amico mi ha detto che ha visto da qualche parte che se fai il biglietto a mosca, per vladivostock, non spendevi più di 200 euro (solo andata mi pare)...
credo che in tutto ci vogliano sui 2000 euro, per quasi 30 giorni... bè non è nemmeno tanto... consdiderando che ho speso la stessa cifra per una settimana, fra stoccolma, helsinky e riga, tre anni fa, avendo avuto qualche intoppo e perdendo pure un aereo!..
|
|
|
 |
Flint
Rank1

|
no no.
il costo che avevo calcolato era a singola persona, ne coppie od altro
i prezzi che anche noi avevamo tirato giù dal sito delle ferrovie russe, con tutte le tratte era intorno ai 700 euro 2a classe.
350 euro, per 15.000 km sinceramente non ne sarei tanto convinto, però tutto può essere soprattutto ora con l'euro forte 
No aspetta forse ho capito male io... io intendevo 350 euro di sola andata (che poi probabilmente passeranno a 400-450 coi diritti di agenzia, visto che non sono in Russia e qualcuno me li deve comprare e mandare  ). Poi il ritorno in aereo (che è pure più economico). In ogni caso, come giustamente sottolineavi, l'euro forte dà una grande mano da questo punto di vista!
Comunque Luke so che ci sono dei siti che offrono dei pacchetti appositi per la transiberiana. Li ho scartati perchè troppo cari (secondo me) e perchè ti "obbligano" a vedere solo determinate città. Però si occupano loro di tutto (spostamenti e visto), quindi se vuoi puoi darci un'occhiata. Non li scrivo perchè non so se si possa fare "pubblicità", ma tanto basta scrivere "transiberiana" su google!
Flint
|
|
|
 |
|
|
Pagina 1 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|