|
Pagina 1 di 1
|
| Autore |
Messaggio |
decben
Rank0

|
 In Russia In Macchina
Ciao a tutti
nei prossimi giorni dovrei partire da solo per un viaggio verso mosca (dovrei dico perché sono ancora in attesa del visto!)
qui sotto la tabella di marcia.
Mantova
Krakow 16-ago
Kiev 17-ago 19-ago
Moscow 20-ago 23-ago
Sankt-Peterburg 24-ago 27-ago
Tallin 28-ago 29-ago
Vilnius 30-ago 01-set
Praha 02-set 05-set
Mantova
per il pernottamente mi sono organizzato con "amici" conosciuti all'interno della community di couchsurfing
c'è qualcuno che mi può dare qualche dritta per il viaggio?
in Ucraina poi vorrei riuscire a visitare Pripyat: ne vale la pena?
io ho una audi a3 nuova: c'è qualche pericolo per i parcheggi?
grazie per tutti i suggerimenti che mi potrete fornire
Francesco
Ultima modifica di decben il 10 Agosto 2008, 19:00, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
 Re: In Russia In Macchina
ho fatto una volta il tratto di strada che va da tallinn a SPB... non aspettarti strade comode... Occhio anche che lo stile di guida ed il trafico russo ha dei canoni un pò diversi rispetto a quello italiano
|
|
|
 |
Vardia
|
decben ha scritto: [Visualizza Messaggio] Ciao a tutti
nei prossimi giorni dovrei partire da solo per un viaggio verso mosca (dovrei dico perché sono ancora in attesa del visto!)
Francesco
Incredibile...
Bravo...
|
|
|
 |
SaPa
Rank7

|
ho fatto una volta il tratto di strada che va da tallinn a SPB... non aspettarti strade comode... Occhio anche che lo stile di guida ed il trafico russo ha dei canoni un pò diversi rispetto a quello italiano 
penso l'Unione Europea abbia in parte risolto il problema. Molti dei fondi estoni sono proprio andati a migliorare la qualità delle strade.
Quando ci sei passato l'ultima volta?
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
penso l'Unione Europea abbia in parte risolto il problema. Molti dei fondi estoni sono proprio andati a migliorare la qualità delle strade.
Quando ci sei passato l'ultima volta?
estate 2005, cmq il problema principale non erano le strade estoni quanto il tratto di strada che dal confine estone portava a spb.
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
Ciao a tutti
Mantova
Krakow 16-ago
Kiev 17-ago 19-ago
Moscow 20-ago 23-ago
Tallin 28-ago 29-ago
Vilnius 30-ago 01-set
Praha 02-set 05-set
Mantova
per il pernottamente mi sono organizzato con "amici" conosciuti all'interno della community di couchsurfing
Francesco
Io non sono sicuro che lo farei.
Strade, polizia stradale, stile di guide, ladri.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
 |
drugospb
Rank5

|
Benvenuto e... in bocca al lupo!!
Quoto Rapi e Rago... sicuramente sarà una bell'avventura, ma non aspettarti il top... te lo dice un amante dei viaggi in auto!! Almeno, spero che tu non viaggi da solo!!
Drugo
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
|
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
Ad ogni modo, se non li conosci già, prima di partire studiati i caratteri cirillici, ti saranno utilissimi
|
|
|
 |
Cicerin
Rank1

|
Complimenti! Ho sempre ammirato chi decide di intraprendere il lungo viaggio Italia-Russia in macchina.
Forse farò anche io la stessa cosa in settembre.
Ho visto in un sito che la tratta Milano-San Pietroburgo corrisponde a circa 2850 chilometri.
In effetti è un bel tragitto, ma, spezzato in tre o quattro tappe secondo me è fattibile.
Mi han detto che per rendere il viaggio il meno disgevole possibile e per non arrivare a destinazione esausti converrebbe evitare le repubbliche baltiche e prendere un traghetto. Sapete se Danzica è collegata con San Pietroburgo?
o se esistono dei traghetti da Kaliningrad? L'idea sarebbe di fare tappa una volta a Budapest e un'altra a Varsavia per poi vedere Danzica (dicono sia molto bella) e imbarcarsi nel Baltico. Purtroppo non sono ancora sicuro di fare questo viaggio, l'idea però devo dire che mi piace
____________ Чичерин
Жили-были... pусскиe и итальянцы
Ёлки-палки !
|
|
|
 |
nelloyanto
Rank0

|
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
Ciao a tutti
Mantova
Krakow 16-ago
Kiev 17-ago 19-ago
Moscow 20-ago 23-ago
Tallin 28-ago 29-ago
Vilnius 30-ago 01-set
Praha 02-set 05-set
Mantova
Francesco
Anzitutto ciao e benvenuto in russia-italia.
In bocca al lupo per il viaggione.
Ciao,
Gringox
|
#11 15 Agosto 2008, 14:01 |
|
 |
kilan
|
Probabilmente sarai gia' partito, bene bene, sono contento a non essere l'unico a cui piace viaggaire in macchina, l'anno scorso sono andato in Moldavia e quest'anno mi sono spinto qusi fino a nikolaiev in macchina, la strada e' a pezzi bella e brutta, cmq il modo piu' tranquillo per viaggiare la' e' andare con un jeep. Ho incontrato certi crateri, che se ci finivo con la macchina avrebbero distrutto gomma cerchio e ammortizzatore. Anche io sono appena tornato da solo dall'ukraina e mi sono fatto una tirata da Orhei (moldavia) che e' a 50 km da Kishinev la capitale,sono partito giovedi mattina alle 8,30 da la' e sono arrivato a casa venerdi alle 15,30 dopo 2180 km.. dormendo solo 3 ore in macchina in ungheria e scolandomi 1 litro di redbull onde evitare colpi di sonno. A dire il vero ho fatto fatica a dormire anche le 3 ore di stop in ungheria, talmente ero carico di redbull :-)) Anche io avevo programmato che quest'anno sarei andato in russia in macchina ma come al solito i tovarshi... hanno poi cambiato idea... Con la macchina e' bello, perche' vedi propio come si vive fuori dalle citta'.. insomma questa esperienza va vissuta, non si puo' raccontare. Aspettiamo quindi il tuo rientro qui con tante foto e video che sicuramente avrai fatto . Poka Kristian
|
#12 26 Agosto 2008, 23:08 |
|
 |
Cicerin
Rank1

|
Anche io sono appena tornato da solo dall'ukraina e mi sono fatto una tirata da Orhei (moldavia) che e' a 50 km da Kishinev la capitale,sono partito giovedi mattina alle 8,30 da la' e sono arrivato a casa venerdi alle 15,30 dopo 2180 km.. dormendo solo 3 ore in macchina in ungheria e scolandomi 1 litro di redbull onde evitare colpi di sonno. A dire il vero ho fatto fatica a dormire anche le 3 ore di stop in ungheria, talmente ero carico di redbull :-))
Pure io, quando il sonno si fa sentire, ricorro all'uso della Energy Drink. So che c'è gente che va avanti con quella!
Ormai è diventata una sorta di droga....
Attenzione però ai colpi di sonno, giocano dei brutti scherzi, anche a quelli che si "dopano" così.
Nessuna sostanza può infatti sostituire un bel sonno ristoratore. Qualche volta ho fatto anch'io come te....ma ora non lo farei più...troppo pericoloso
____________ Чичерин
Жили-были... pусскиe и итальянцы
Ёлки-палки !
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
Anche io sono appena tornato da solo dall'ukraina e mi sono fatto una tirata da Orhei (moldavia) che e' a 50 km da Kishinev la capitale,sono partito giovedi mattina alle 8,30 da la' e sono arrivato a casa venerdi alle 15,30 dopo 2180 km.. dormendo solo 3 ore in macchina in ungheria e scolandomi 1 litro di redbull onde evitare colpi di sonno. A dire il vero ho fatto fatica a dormire anche le 3 ore di stop in ungheria, talmente ero carico di redbull :-))
Pure io, quando il sonno si fa sentire, ricorro all'uso della Energy Drink. So che c'è gente che va avanti con quella!
Ormai è diventata una sorta di droga....
Attenzione però ai colpi di sonno, giocano dei brutti scherzi, anche a quelli che si "dopano" così.
Nessuna sostanza può infatti sostituire un bel sonno ristoratore. Qualche volta ho fatto anch'io come te....ma ora non lo farei più...troppo pericoloso 
Ragazzi,
io guido tantissimo, e per lavoro, e proprio su quelle strade ucraine che il buon Kilan ha descritto, e faccio centinaia di migliaia di km, tra galline, buche, carretti di cavalli, villaggi sperduti, ecc...non ho mai bevuto una goccia di quella schifezza. Davvero. Non so perchè, ma non riesco a berla e non solo, non riesco a concepirla.
Invece molto spesso mi fermo e mi faccio un pisolino, mi fermo presso qualche chiosco per la strada...
Gringox
|
|
|
 |
aleyah
Rank2

|
fino ad ora ho viaggiato in aereo... e mi sono spostato con treni e mezzi pubblici...
ma da appassionato di fotografia e amante delle bellezze della natura mi è capitato molto spesso di ammirare luoghi meravigliosi e di desiderare di fermarmi almeno un attimo... e di non poterlo fare perchè a bordo di un autobus diretto che si sarebbe fermato solo dopo qualche centinaio di chilometri. Ed ho rimpianto l'auto :(
|
|
|
 |
kilan
|
Lo so' anche io che una bella dormita e' la cosa migliore, ma quella schifezza ( redbull) , e' 10 volte piu' potente del caffe', Infatti di solito se vai nelle disco, si prende vodka e redbull. vodka per farti uscire di melone e l'altra per farti star svegli, e arricchire il proprietario del locale, stando sveglio continui a bere e a spendere denghi , cmq il viaggio in macchina, lo consiglio a tutti, almeno una volta dovrete provarlo. A proposito di mucche, ritornando a Chisinau, sulla strada ho visto uno spettacolare incidente animale-macchina, un touareg nuovo ha falciato un vitello sulla strada, risultato un morto ( il vitello, la sera' avranno mangiato molti shashlik) e la macchina distrutta la parte anteriore, stima danni circa 4-5ooo eurini.....ai ai ai .. ma la' e' cosi'...
|
#16 27 Agosto 2008, 10:20 |
|
 |
Lantis
Paolo
Rank4

|
Anche noi avevamo fatto una lunga tirata 2 anni fa, da Chisinau a Rovereto.
http://www.youtube.com/watch?v=Xxh2dI8BWDY
Altri video dell'estate 2006
http://www.youtube.com/profile_vide...Lantis85&page=1
In lavorazione i video dell'estate 2008...
|
#17 27 Agosto 2008, 12:25 |
|
 |
kilan
|
Lantis ha scritto: [Visualizza Messaggio] Anche noi avevamo fatto una lunga tirata 2 anni fa, da Chisinau a Rovereto.
h**p://***.youtube.com/watch?v=Xxh2dI8BWDY
Altri video dell'estate 2006
h**p://***.youtube.com/profile_vide...Lantis85&page=1
In lavorazione i video dell'estate 2008...
Suppongo che allora anche quest'anno avete fatto il bis... ci siete ritornati... anche voi avete pagato sta cavolo di Rovigneta.... 3 euro per una strada che alla fine non esiste.... L'anno prima me la avevano fatta pagare per quella specie di tangenziale che passa da Arad-Sibiu-Brasov-Roman....etc.. un cantiere unico, ogni 5 km, si viaggiava a senso alternato, a distanza di un anno sembra essere ancora cosi', infatti sono passato da Oradea-Cluj-Gheorghin-Roman-Iasi... andata ci ho messo per attraversare tutta la romania un giorno, al ritorno da leuceni alle 11,30 e a mezzanotte uscivo da Oradea... Cmq il pezzo di strada piu' pesante per arrivare in moldavia e' la Romania...
ps. la Rovigneta ora e' obbligatoria su tutte le strade, e te la fanno fare appena entri in dogana... Infatti alla radio parlavano di questo e da quello che ho capito dicevano che fino al 1° settembre lasciavano correre se non l'avevi , ma dopo scattavano le sanzioni.. oddio per 3 euro vale la pena farla... Anche il slovenia dal 1° luglio , e' obbligatoria la vignetta, solo che se in romania ce la caviamo con 3 euro, in slovenia ne servono 3 e dura per 6 mesi.. che mazzata, per un paio di volte l'anno che ci passo... magari la prossima volta mi faccio il brennero e faccio l'austria Poka Kristian
|
#18 27 Agosto 2008, 13:07 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|