| Autore |
Messaggio |
MrVain
Rank1

|
 Quando Un'amica Russa Viene Da Queste Parti
Con molto piacere ho lasciato sul server del sito due foto del mio incontro con Taissia, ragazza di Yekaterinburg conosciuta su icq un anno fa che sta studiando l'italiano e che sto aiutando a comprendere le sfumature della nostra lingua. E' stato per me un vero piacere farle da guida per Roma per un giorno ed è stata molto contenta di aver mangiato in una nota spaghetteria del centro....
Come sempre è bello abbattere ogni tanto quel muro che divide che si chiama internet e dimostrare che una bella amicizia si può costruire anche a distanza e davanti ad un monitor.
E per me è stata l'occasione di fare bella figura portando in giro per Roma una bella ragazza come lei.
http://www.russia-italia.com/album_showpage.php?pic_id=1752
http://www.russia-italia.com/album_showpage.php?pic_id=1753
|
#1 11 Settembre 2008, 14:57 |
|
 |
sjomik
|
 Re: Quando Un'amica Russa Viene Da Queste Parti
vacci cauto con le storie a distanza..te lo dico per esperienza..comunque se va bene ..meglio per te!!!!!!!ciao
|
#2 11 Settembre 2008, 15:00 |
|
 |
Eppur Si Muove
Rank2

|
vacci cauto con le storie a distanza..te lo dico per esperienza..comunque se va bene ..meglio per te!!!!!!!ciao
mi sembra che stia parlando di semplice amicizia...nulla più.
____________ If you have a problem, if no one else can help, and if you can find them, maybe you can hire the A-Team
|
#3 11 Settembre 2008, 15:14 |
|
 |
MrVain
Rank1

|
Lei è e rimane un'amica, su questo io e lei siamo totalmente d'accordo.
Ciao.
|
#4 11 Settembre 2008, 15:16 |
|
 |
mariano
Rank4

|
le storie a distanza possono funzionare e possono non funzionare... non c'è una percentuale precisa quale delle due è di più o di meno, è vero per entrambi i casi... vale anche per la semplice amicizia, ma se dopo un bel pò di tempo che ci si è conosciuti e la storia volge al meglio, internet diventa provvisoriamente il mezzo che accorcia la distanza... (nell'attesa di ri-viaggiare ogni 2 - 3 mesi o quando di può per incontrarsi)
è vero MrVain, è bello poter in qualche modo abbattere le distanze che ci separano dalle persone che vogliamo bene.
____________ Murmansk
|
#5 11 Settembre 2008, 15:35 |
|
 |
nightwatch76
Rank4

Età: 49 Residenza:  prov. Torino (ITA) - San Pietroburgo (RUS)
|
le storie a distanza possono funzionare e possono non funzionare... non c'è una percentuale precisa quale delle due è di più o di meno, è vero per entrambi i casi... vale anche per la semplice amicizia, ma se dopo un bel pò di tempo che ci si è conosciuti e la storia volge al meglio, internet diventa provvisoriamente il mezzo che accorcia la distanza... (nell'attesa di ri-viaggiare ogni 2 - 3 mesi o quando di può per incontrarsi)
è vero MrVain, è bello poter in qualche modo abbattere le distanze che ci separano dalle persone che vogliamo bene.
Quoto Mariano e io, caro Sjom posso portarti ad esempio positivo la mia relazione che si è conclusa con il matrimonio così come per tante persone quì presenti nel forum, ora tu sei arrabbiato, deluso per ciò che ti è capitato e questo ti porta , erroneamente, a generalizzare
saluti alessandro
|
#6 12 Settembre 2008, 14:45 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
internet come modo di abbattere le distanza è condivisibilissimo, il problema secondo me è quando internet diventa il luogo dove uomini (suppongo timidotti o arcistufi - nulla di male in tutto questo) cercano ragazze, soprattutto (mi pare logico) quando queste ragazze risiedono in Paesi in cui loro non hanno messo MAI piedi.
come si fa ad essere interessati alla Russia solo per le donne? come fa a nascere improvvisamente un interesse per quel Paese? mah...
Dirò una frase stupida ma che riassume il senso della mia opinion "chi è l'uomo che deve andare su internet mentre basta uscire in un bar la sera ed è pieno di ragazze?"
|
#7 12 Settembre 2008, 16:57 |
|
 |
nightwatch76
Rank4

Età: 49 Residenza:  prov. Torino (ITA) - San Pietroburgo (RUS)
|
internet come modo di abbattere le distanza è condivisibilissimo, il problema secondo me è quando internet diventa il luogo dove uomini (suppongo timidotti o arcistufi - nulla di male in tutto questo) cercano ragazze, soprattutto (mi pare logico) quando queste ragazze risiedono in Paesi in cui loro non hanno messo MAI piedi.
come si fa ad essere interessati alla Russia solo per le donne? come fa a nascere improvvisamente un interesse per quel Paese? mah...
Dirò una frase stupida ma che riassume il senso della mia opinion "chi è l'uomo che deve andare su internet mentre basta uscire in un bar la sera ed è pieno di ragazze?"
Ti sei risposto da solo alla tua domanda, è la timidezza il problema e lo stare dietro ad un monitor aiuta ad essere disinibiti e ad esprimere liberamente i prori sentimenti
|
#8 12 Settembre 2008, 17:28 |
|
 |
MrVain
Rank1

|
Non era mia intenzione innescare una discussione sulle relazioni a distanza, per carità, niente di tutto questo. Il mio era solo un modo per testimoniare un piacevole incontro, dove ho potuto conoscere di persona chi viene da così lontano dopo un lungo periodo di chiacchierate in chat nei momenti di pausa dal lavoro. Chi frequenta abitualmente internet sa quanto siano grandi i limiti di questo tipo di comunicazione in assenza di una conoscenza diretta. Abbattere ogni tanto questo muro è sempre motivo di gran soddisfazione. Averlo potuto fare con una persona così simpatica gentile come Taissia è un valore aggiunto, oltre, come avevo scritto, l'aver fatto una gran bella figura andando a giro con lei per Roma (le foto spesso non le rendono giustizia). Proprio oggi finisce il suo tour e riparte per la Russia ed ancora ieri sera al telefono mi ha ringraziato per la bella giornata passata insieme, questo è importante, il resto conta zero.
Da domani ricominciano le lezioni in pillole di perfezionamento d'italiano su icq, oltre al corso che già sta seguendo in Russia (motivi di lavoro).
Tutto qui, niente di più, niente di meno.
Ciao.
|
#9 14 Settembre 2008, 9:53 |
|
 |
gladium
Rank4

|
L' importante è avere ben chiaro cosa si cerca e tenere gli occhi ben aperti...
Come dice il ns MrVain: "niente di più e niente di meno..."
____________ Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
|
#10 14 Settembre 2008, 16:11 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
internet è una grande risorsa, tuttavia personalmente preferisco le occasioni sociali che offre (es. raduni forum, feste, etc...) rispetto alla relazione. uso internet per andare in posti dove c'è 10 persone (maschi e femmine) non una.
ovvio ognuno poi lo usa a modo suo, ma per me si nasconde dietro questo atteggiamento qualche problema di timidezza o rassegnazione (verso il mondo femminile)
mi sembra poi strano che queste ricerche si concentrano poi sulla sfera Russia/CIS, mi sembra strano perchè spesso il ricercatore non ha alcun contatto/interesse per quelle zone
DISCLAIMER: il mondo è bello perchè è vario!!!
|
#11 14 Settembre 2008, 16:51 |
|
 |
mariano
Rank4

|
no, puo' anche non nascondersi nessun problema di timidezza o rassegnazione, perche' ci puo' essere qualcuno che pur non avendo nessun problema verso il mondo femminile, vuole solo ed esclusivamente la ragazza/donna russa (ma potrbbe essere un'altra nazione), cioe' e' una scelta, perche' oltre a piacergli la russia in generale, e come se vorrebbe avere un legame con la russia stessa amando una donna russa, russa la terra che ama e russa la donna che ama... potebbe essere anche questo il motivo di ricerca, una vera passione grande per la russia. Poi certamente i motivi possono essere altri, tanti e diversi.
____________ Murmansk
Ultima modifica di mariano il 14 Settembre 2008, 17:46, modificato 1 volta in totale |
#12 14 Settembre 2008, 17:45 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
no, puo' anche non nascondersi nessun problema di timidezza o rassegnazione, perche' ci puo' essere qualcuno che pur non avendo nessun problema verso il mondo femminile, vuole solo ed esclusivamente la ragazza/donna russa (ma potrbbe essere un'altra nazione), cioe' e' una scelta, perche' oltre a piacergli la russia in generale, e come se vorrebbe avere un legame con la russia stessa amando una donna russa, russa la terra che ama e russa la donna che ama... potebbe essere anche questo il motivo di ricerca. Poi certamente i motivi possono essere altri, tanti e diversi.
a me scusa non torna.
dovremmo definire cosa significa avere un interesse per la Russia...
è pieno di gente che ama le russe senza averci mai messo piede in russia e senza nutrire un interesse che vada oltre, questo a me suona strano...insomma come si fa a determinare aprioristicamente la nazionalità della donna desiderata se non si conosce il paese?
|
#13 14 Settembre 2008, 17:48 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Non era mia intenzione innescare una discussione sulle relazioni a distanza, per carità, niente di tutto questo. Il mio era solo un modo per testimoniare un piacevole incontro, dove ho potuto conoscere di persona chi viene da così lontano dopo un lungo periodo di chiacchierate in chat nei momenti di pausa dal lavoro. Chi frequenta abitualmente internet sa quanto siano grandi i limiti di questo tipo di comunicazione in assenza di una conoscenza diretta. Abbattere ogni tanto questo muro è sempre motivo di gran soddisfazione. Averlo potuto fare con una persona così simpatica gentile come Taissia è un valore aggiunto, oltre, come avevo scritto, l'aver fatto una gran bella figura andando a giro con lei per Roma (le foto spesso non le rendono giustizia). Proprio oggi finisce il suo tour e riparte per la Russia ed ancora ieri sera al telefono mi ha ringraziato per la bella giornata passata insieme, questo è importante, il resto conta zero.
Da domani ricominciano le lezioni in pillole di perfezionamento d'italiano su icq, oltre al corso che già sta seguendo in Russia (motivi di lavoro).
Tutto qui, niente di più, niente di meno.
Ciao.
Vain ciao,
grazie della tua testimonianza. E' un ottima idea portare in giro gli amici russi per le nostre città...
A\proposito, tu sei toscano, non sei lontano da MI, ti va di venire al XVII Raduno LOngobardo di domenica 28 settembre a MI? Vai nel topic nella sezione raduni.
Ciao,
Gringox
|
#14 14 Settembre 2008, 18:02 |
|
 |
mariano
Rank4

|
no, puo' anche non nascondersi nessun problema di timidezza o rassegnazione, perche' ci puo' essere qualcuno che pur non avendo nessun problema verso il mondo femminile, vuole solo ed esclusivamente la ragazza/donna russa (ma potrbbe essere un'altra nazione), cioe' e' una scelta, perche' oltre a piacergli la russia in generale, e come se vorrebbe avere un legame con la russia stessa amando una donna russa, russa la terra che ama e russa la donna che ama... potebbe essere anche questo il motivo di ricerca. Poi certamente i motivi possono essere altri, tanti e diversi.
a me scusa non torna.
è pieno di gente che ama le russe senza averci mai messo piede in russia e senza nutrire un interesse che vada oltre, questo a me suona strano...insomma come si fa a determinare aprioristicamente la nazionalità della donna desiderata se non si conosce il paese?
certo sapa, cosi' concordo, io mi riferivo a chi amava e conosceva un paese prima, e poi di conseguenza anche la donna
____________ Murmansk
Ultima modifica di mariano il 14 Settembre 2008, 18:14, modificato 1 volta in totale |
#15 14 Settembre 2008, 18:14 |
|
 |
ufficiofacce
Rank3

|
a me scusa non torna.
certo sapa, cosi' concordo, io mi riferivo a chi amava e conosceva un paese prima, e poi di conseguenza anche la donna
io ho cominciato a apprezzare le russe solo dopo avere fatto amicizia con un russo (che allora era a Milano) esserlo andato a trovare e avere conosciuto la Russia e la vita familiare russa. Prima per me una russa non era diversa da una tedesca o una svedese. Anzi peggio perchè ero pure influenzato dal giudizio delle mie amiche/colleghe milanesi, che notoriamente con le russe non sono tenere (ma su questo ci sarebbe da aprire un altro dibattito)
|
#16 14 Settembre 2008, 23:15 |
|
 |
MrVain
Rank1

|
@ Gringox: grazie dell'invito, ma il 28 settembre ho impegni che mi trattengono dalle mie parti.
@ Sapa: fare generalizzazioni su fatti specifici senza conoscere persone e cose porta spesso a fare brutte figure. Mi sembrano discorsi della serie "facciamo a gara a chi ce l'ha più lungo". Tra poco ascolteremo qualcuno che si vanta di aver fatto questo e quest'altro con i poveri "nerd" che "devono" lodare i più e veri "russofoni", quelli che sono più bravi ad usare in modo "giusto" internet e quelli che non hanno paura di conoscere le ragazze per strada. Credo che questo forum si meriti discorsi più brillanti di questo. Comunque grazie della lezione non richiesta e di dubbia utilità.
|
#17 15 Settembre 2008, 17:31 |
|
 |
ema
Rank7

Un saluto a MrVain, anche io conobbi una ragazza in internet senza aver conosciuto la Russia ed andò tutto bene! Buona navigazione nella vita e vento in poppa!
|
#18 15 Settembre 2008, 19:15 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
@ Gringox: grazie dell'invito, ma il 28 settembre ho impegni che mi trattengono dalle mie parti.
@ Sapa: fare generalizzazioni su fatti specifici senza conoscere persone e cose porta spesso a fare brutte figure. Mi sembrano discorsi della serie "facciamo a gara a chi ce l'ha più lungo". Tra poco ascolteremo qualcuno che si vanta di aver fatto questo e quest'altro con i poveri "nerd" che "devono" lodare i più e veri "russofoni", quelli che sono più bravi ad usare in modo "giusto" internet e quelli che non hanno paura di conoscere le ragazze per strada. Credo che questo forum si meriti discorsi più brillanti di questo. Comunque grazie della lezione non richiesta e di dubbia utilità.
no non voleva essere una lezione e mi sta sul cacchio anche a me voler operare divisioni tra russofoni e non
io sarò pre "russofono" ma le donne russe mi piacciono uguale e di molto
il fatto era di come si potesse approcciare ex-novo una donna di una cultura di cui non si sa nulla e poi parlare di "interesse per la Russia".
|
#19 15 Settembre 2008, 19:31 |
|
 |
|
|