Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Kiev Voronezh In Treno
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Kiev Voronezh In Treno 

Mi trovavo nelle zone di Kiev, Bila Tserkva per l'esatezza , e tanto per cambiare ero li per lavoro.
Rientro previsto 23 dicembre, che faccio torno in Italia e riparto direttamente per la Russia? assurdo, non ne vale la pena, do una occhiata
ai voli Kiev Mosca, 2 conti sul quanto devo aspettare, anche perchè poi devo andare a Lipetsk, consulto un po la cartina geografica e decido
si prova l'avventura in treno.
Il 23 ce ne uno che fà proprio al caso mio, Elviv-Celiabynsk, passa per Kiev alle 17 ed arriva a Voronezh, che è ad una ora e mezza di bus
da Lipetsk alle 11 del giorno seguente, gà 17 ore ma voglio provare   .
Alle 15 sono in stazione a Kiev, il biglietto lo avevo già, e attendo,e giù sigarette, sono un po nervoso, e alle 16.30 arriva il treno.......lungo.......
lunghissimoooooooooo.
Bene, carrozza n.6 scompartimento 5 coupè, c'è solo un signore dentro, mi accomodo e lui si presenta, Boris 52 anni diretto a Samara.
17 in punto il treno riparte, sono un po disorientato, non so come funziona li, passa la capo carrozza e mi consegna dei lenzuoli, Boris intuisce
e mi spiega, non parla inglese, ed io il russo poco, anzi quasi niente, ma ci capiamo, mi dice li ci sono i cuscini ed il materasso, e mi preparo la cucetta.
Gironzolo un po per il corridoio, eh si devo trovare dove si fuma(maledetto vizzio), guardo la macchinetta che serve a scaldare l'acqua , una curiosa caldaia alimentata a chissà cosa   , e mando sms alla mia ragazza.
Dopo un paio di orette Boris richiama la mia attenzione, è ora di cena, tira fuori del pollo fritto, del pane e del formaggio, resto sorpreso, prepara per 2!
Comonciamo a parlare, è curioso, che ci fà un italiano solo soletto su quel treno, e gli spiego, ho la fidanzata in Russia, vado da lei per 2 settimane, e lui chiede, dove vi siete conosciuti, come si chiama ecc ecc.
Poi mi parla di lui, fà l'infermere a Elviv, torna a Samara per le vacanze di Natale, mi parla di lui e della sua famiglia, parliamo di Russia, di Ucraina,
dell'Italia, di come i politici si prendono gioco di noi, ed è incredibile, riusciamo a capirci!!!
Ogni tanto il treno si ferma in altre stazioni, siamo sempre in Ucraina, sulla banchina ci sono donne che vendono cibo e birra, la gente scende compera e risale, ed ad una stazione di queste Boris corre giù, dopo pochi minuti rientra, ha comperato gamberi di fiume e birra, ancora una volta per 2!!!!!
mangiamo, beviamo, parliamo, e ci concediamo un pisolino  
Ormai è notte fonda, la una passata, il treno ferma, più del solito, c'è un po di tranbusto, e poi capisco, è la dogana Ucraina.
Arrivano 2 militari, ragazzi sui 25 anni, sanno che c'è un italiano sul treno, rigirano un po il mio passaporto, mi chiedono che ci faccio sul treno, e Boris gli spiega, tutto ok, timbrano e vanno ma dopo una ventina di minuti ritornano, mi fanno cenno di seguirli, e un po nervoso lo faccio, mi accompagnano in un scopartimento vuoto, ed arriva del thè.
Parlano qualche parola di inglese, sono curiosi anche loro, guardano il mio passaporto pieno di visti e timbri e vogliono sapere, dei posti che ho visto,cosa vado fare in Russia, ecc ecc, e poi la fatidica domanda: sono meglio le ragazze Ucraine o le Russe? ed io rispondo come faccio di solito, tutte le ragazze sono belle, non c'è distinzione di nazione   .
Alla stazione seguente scendono, ma giusto 5 minuti dopo è il turno della dogana Russa, e si presentano in 3, 2 uomini ed una ragazza, pure carina  
sono armati di notebook con chiavetta che li connette a chissà quale rete, e scrivono, registrano, controllano, è il mio turno, ancora una volta Boris
mi aiuta a spiegarmi, controllano il visto e zack mettono il timbro,una occhiata alla valigia e si riparte è tutto ok  
E finalmente si dorme!
Ci svegliamo verso le 8 del mattino, fuori è tutto innevato, ma in treno non fà freddo, ci saranno una ventina di gradi, mi alzo e vado fare il thè per tutti e due, e nel corridoio vedo una tabella, non ci avevo fatto molto caso prima, ma c'è l'elenco delle stazioni di dove ferma il treno, con relativi orari di ripartenza, resto allibito, Boris arriverà a Samara alle 10 del mattino del giorno seguente   non lo invidio proprio, come non invidio chi deve andare a Celiabynsk, hanno ancora 2 giorni di viaggio!!!!!!
Ormai manca poco, disfo la mia cuccetta, riordino materasso e cuscino,il treno rallenta, siamo in prossimità di Voronezh, io e Boris ci salutiamo, lo ringrazio delle belle ore trascorse a mangiare e a parlare, ci facciamo gli auguri di Buon Anno, ci diamo un abbraccio e scendo sono arrivato.
Lei è li ad aspettarmi, ma questa è un'altra storia, ma Boris me lo ricordero per molto tempo  

mauri_f Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Kiev Voronezh In Treno 

Bello questo racconto.

Quanto hai pagato per il biglietto, vagone letto, giusto?

Fear can hold you prisoner. Hope can set you free

Alred Invia Messaggio Privato

Alred ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bello questo racconto.

Quanto hai pagato per il biglietto, vagone letto, giusto?

Grazie, sono stato entusiasta del viaggio e di quella amicizia durata 17 ore  
Il biglietto lo ho pagato 27 euri, comperato in Ucraina quando il cambio era a 10  

Veramente un bel racconto !!!  Queste sono le esperienze che ti segnano la vita e che fanno evitare stupidi pregiudizi !!!

Poka,
chebu !!!

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditа umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Cheburashka Invia Messaggio Privato

Bello!

Ti consiglio di tenere un diario, chi sa che in futuro non scrivi un best seller.

pochi_rubli Invia Messaggio Privato

Grazie a tutti, e spero in futuro di poter raccontare ancora storie come questa  

Bravo!
Ma che lavoro fai?

ema Invia Messaggio Privato MSN Live

pochi_rubli ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bello!

Ti consiglio di tenere un diario, chi sa che in futuro non scrivi un best seller.

Le idee sono sempre idee, ma per pigrizia ed altro vanno a farsi benedire.
Se chiunque avesse il tempo di stilare le sue avventure...altro che sodoma e gomorra  
Solo per le risate che la gente si fa sarebbero i più venduti
Mi sa cha anch'io prima del mio trapasso a vita migliore scriverò un bel diario....
"Le mie avventure"    ---- S.P.
Facendo un paio di conti nel 2200 potrebbe essere inserito come libro da leggere nelle scuole          

Ultima modifica di Speck il 16 Gennaio 2009, 9:55, modificato 1 volta in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ

Ottimo mauri, io mi sono fatto la transiberiana da solo e devo dire che il viaggio in treno è stata una delle esperienze più belle! Non è concepibile come un mero spostamento da una città all'altra, ma un vero e proprio luogo di comunicazione, scambio, partecipazione... ogni volta che abbandonavo una città era impossibile sentirsi davvero tristi, perchè sapevi che il viaggio non sarebbe mai stato noioso, ma sempre diverso! Credo di essere sceso dal treno a comprare da mangiare solo 2 volte in un mese, i russi sono sempre gentilissimi e disponibili!  

Davvero un'esperienza che consiglio a tutti di provare, anche per sfatare tanti pregiudizi che da noi la fanno da padrone! Ah ma poi... l'hai trovata la saletta fumatori???    E sei riuscito a lavarti i denti in quel maledetto lavandino senza imbrattarti tutto?    Ah bei tempi...

Comunque ti consiglio pure io di tenerti un diario, ti aiuta a ricordare particolari che altrimenti potresti perdere. Io ho aperto un blog per la mia esperienza ed ogni tanto non posso fare a meno di tornare a leggerlo!

Flint

Flint Invia Messaggio Privato MSN Live

luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bravo!
Ma che lavoro fai?

Installazione di macchinari per la produzione di panelli in lana minerale, in parole povere il meccanico montatore

Si di avventure e storie belle ne avrei tante, ma ha ragione Speck la pigrizia è un grande deterrente per fare certe cose.

Si fumava trà un vagone e l'altro, ci si congelava anche gli zebedei ma c'era sempre un gran via vai      

Si al mattino in bagno é stato una bella avventura, ovviamente l'unico sprovveduto ero io, gli altri erano tutti in tenuta da casa,
sembrava neanche che fossero in treno, era quasi come il pianerottolo di un condominio e i scompartimenti gli appartamenti  

maurino caro ciao,

complimenti per il raccontino.

Perdonami che tra una cosa e l'altra non siamo riusciti a beccarci  Kiev. Io sono rientrato solo sabato scorso, ma sono stato veramente incasinto in questo periodo. Ho fatto Kiev-Milano-Kiev per ben due volte su e giù in pochi giorni, perchè avevo sbattimenti da finire a KIev.

Spero che ricapiterai presto su a Kiev.

Un abbraccio,

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

mauri_f ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bravo!
Ma che lavoro fai?

Installazione di macchinari per la produzione di panelli in lana minerale, in parole povere il meccanico montatore

Si di avventure e storie belle ne avrei tante, ma ha ragione Speck la pigrizia è un grande deterrente per fare certe cose.

Si fumava trà un vagone e l'altro, ci si congelava anche gli zebedei ma c'era sempre un gran via vai      

Si al mattino in bagno é stato una bella avventura, ovviamente l'unico sprovveduto ero io, gli altri erano tutti in tenuta da casa,
sembrava neanche che fossero in treno, era quasi come il pianerottolo di un condominio e i scompartimenti gli appartamenti  

l'azienda e' tua o sei un dipendente?

http://www.youtube.com/watch?v=3eLhm8slXHA

il Passatore Invia Messaggio Privato

il Passatore ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mauri_f ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bravo!
Ma che lavoro fai?

l'azienda e' tua o sei un dipendente?

Dipendente dipendente  

bravo... bella storia,
io nn sono nuovo a questo modo di viaggiare...
ma sempre e solo in sud america...e sempre in autobus purtroppo

antonluk Invia Messaggio Privato HomePage

bel racconto, piacevolissimo!!!

ma come facevate a parlare?

SaPa Invia Messaggio Privato

PS. tra le poliziotte in Russia ce ne sono alcune da favola, una di loro divenne MissMondo. Dio le benedica. Cmq quando scappai di casa a 14 anni e venni ribeccato a Viareggio dalla Polfer mi ricordo anche lì c'era una poliziotta bellissima, ero tanto felice di farmi coccolare

SaPa Invia Messaggio Privato

SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bel racconto, piacevolissimo!!!

ma come facevate a parlare?

Sapa delle volte le parole sono solo il contorno di gesti pensieri intuizioni e intesa, chiaro che qualcosa di Russo la  capisco,ma penso sia stato più
bravo il mio amico ad espormi i suoi pensieri in modo semplice e intuintivo.

Ho ritrovato la foto che credevo di avver cancellato, di un oggetto curioso visto durante il viaggio, chi mi sà dire cosa è e a che cosa serve? user_1802_20081224_167

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi