buon giorno
in Russia ed in tutto l'est Europa, il Kyokushinkai è l'arte marziale maggiormente praticata.
Per molti la parola non significa nulla, è nuova - non a caso in Italia è ancora poco praticata - ma in Russia ha molta popolarità.
Si tratta di uno stile di Karate a contatto pieno, dove durante le competizioni si vince solo ed esclusivamente con il KO.
Non vengono usate protezioni di nessun tipo tranne conchiglia per testicoli e paradenti.
Con le tecniche di gamba, ossia ginocchia, tibia e piede si colpisce ovunque, testa compresa. Con le mani e gomiti, ovunque, tranne la gola e la testa.
Si tratta di un arte marziale estrema, non adatta a a tutti, molto impegnativa ed estermamente dura.
Il Kyokushinkai è inoltre famoso per la durezza degli allenamenti, che sollecitano corpo e spirito fino allo sfinimento.
Per molti è una grande prova di crescita interiore e fisica. Una specie di Empowerment, senza se e senza ma...
In giapponese Kyokushin significa: estrema ed ultima sfida, verità... spirito estremo, la limite.
Insegno Kyokushinkai ed ho una scuola tutta mia.
Saluti a tutti
Roberto
http://www.rlkk.ru/
http://www.superkarate.ru/
Kyokushinkai
Titolo: Re: Kyokushinkai
Ciao Roberto,
ho praticato in passato alcune arti marziali, in particolare ho iniziato con il karate “Gojuryu”, anch’esso poco conosciuto in Italia e portato a Torino dal Maestro “Tadao Nomaci” negli anni ’70.
In seguito ho tentato di praticare il “Taekwondo” anche se ho dovuto arrendermi per un evidente differenza costituzionale fra me ed i coreani.
Tempo dopo sono approdato allo “Yoseikan Budo”, padre del semi e del full contact, disciplina simile nella filosofia a quanto tu ci hai descritto, anche se in pratica lo Yoseikan non è una vera antica arte marziale ma un misto di tutto costruito a tavolino in Francia dal mitico maestro “Mochizuki” e da dei medici francesi.
Lo Yoseikan arrivato dalla Francia ha invaso progressivamente l’Italia creando delle ottime scuole in Trentino prima ed un po’ dappertutto poi.
L’ho visto praticare anche qui a Mosca anche se oggi non lo pratico più.
Sono comunque curioso di vedere il Kyokushinkai e quindi cercherò qui a Mosca di saperne di più.
Grazie per l’informazione.
Enzo
enshin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Roberto,
ho praticato in passato alcune arti marziali, in particolare ho iniziato con il karate “Gojuryu”, anch’esso poco conosciuto in Italia e portato a Torino dal Maestro “Tadao Nomaci” negli anni ’70.
In seguito ho tentato di praticare il “Taekwondo” anche se ho dovuto arrendermi per un evidente differenza costituzionale fra me ed i coreani.
Tempo dopo sono approdato allo “Yoseikan Budo”, padre del semi e del full contact, disciplina simile nella filosofia a quanto tu ci hai descritto, anche se in pratica lo Yoseikan non è una vera antica arte marziale ma un misto di tutto costruito a tavolino in Francia dal mitico maestro “Mochizuki” e da dei medici francesi.
Lo Yoseikan arrivato dalla Francia ha invaso progressivamente l’Italia creando delle ottime scuole in Trentino prima ed un po’ dappertutto poi.
L’ho visto praticare anche qui a Mosca anche se oggi non lo pratico più.
Sono comunque curioso di vedere il Kyokushinkai e quindi cercherò qui a Mosca di saperne di più.
Grazie per l’informazione.
Enzo
ciao Enzo
conosco lo yoseikan budo, perchè tanti anni fa, anni '80, mi allenai con Mochizuki in Italia.
Molto bello e gradevole, ma non centra nulla con il Kyokushinkai.
A Mosca ci sono molte scuole, ma affidati alle migliori. Se vuoi mi informo
Rob
conosco lo yoseikan budo, perchè tanti anni fa, anni '80, mi allenai con Mochizuki in Italia.
Molto bello e gradevole, ma non centra nulla con il Kyokushinkai.
A Mosca ci sono molte scuole, ma affidati alle migliori. Se vuoi mi informo
Rob
Per me due amori : Judo( che praticavo da ragazzino) e Wing Tsun ( attualmente)
Ciao Enzo... piacere Claudio. ho praticato semi e light contact...prima di divenire un bodybuilder agonista..ora mi allenicchio per tenermi in forma...e svolgo l'attività di responsabile tecnico in un centro fitness alle porte di Millano...come sono i centri fitness in Russia? in particolare a Mosca?
enzo_ro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Enzo... piacere Claudio. ho praticato semi e light contact...prima di divenire un bodybuilder agonista..ora mi allenicchio per tenermi in forma...e svolgo l'attività di responsabile tecnico in un centro fitness alle porte di Millano...come sono i centri fitness in Russia? in particolare a Mosca?
si......ho anche posteto la mia foto nella sezione personaggi... :-D
direttore ha scritto: [Visualizza Messaggio]
si......ho anche posteto la mia foto nella sezione personaggi... :-D
Per me esiste solo l'aikido dell'aikikai e precisamente della scuola del maestro Hiroshi Tadà, IX dan dell' Hombu Dojo di Tokio!!!! :-D Se il lavoro, casini vari in famiglia e tanto altro non mi avessero rallentato adesso sarei Shodan (I dan). :-? Spero di recuperare presto e fare questo benedetto esame.
Questo è il link dell'aikikai italiana: http://www.aikikai.it/
e questo di quella russa: http://www.aikikai-russia.org/main_e.shtml
Riguardo lo yoseikan budo a Palermo so che c'è l'ottima scuola del maestro Adriano Amari
Questo è il link dell'aikikai italiana: http://www.aikikai.it/
e questo di quella russa: http://www.aikikai-russia.org/main_e.shtml
Riguardo lo yoseikan budo a Palermo so che c'è l'ottima scuola del maestro Adriano Amari
Ma è la tua foto vera?
Hai mica qualche muscolo che ti avanza da prestarmi? :-D
godzy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma è la tua foto vera?
Hai mica qualche muscolo che ti avanza da prestarmi? :-D
Ho visto la foto.....ma non è un fotomontaggio??? :-D Scherzo, complimenti davvero certo che ne avrai fatto di sacrifici per arrivare a questo punto :smile:
Pagina 1 di 1