|
Pagina 1 di 1
|
| Autore |
Messaggio |
Lorenzo
Rank3

|
 AIUTOOOOOO!
Amici del forum, Natasha si trova a Mosca per ottenere il visto per l'Italia, che ritirerà domani.
Essendo per lei oggi un giorno libero le ho chiesto via sms di comperarmi qualche bella spilla e qualche scudetto(distintivo, gagliardetto o come cavolo si chiama) da attaccare su giacche o felpe etc... tipico del periodo sovietico o con la bandiera russa...
...purtoppo non riesco a spiegarle le parole spilla e distintivo...
Mi tradurreste la frase:
" AMORE, RIESCI A TROVARE A MOSCA QUALCHE BELLA SPILLA SOVIETICA O RUSSA, O QUALCHE BEL DISTINTIVO DA CUCIRE SUL GIUBBOTTO CON LA BANDIERA RUSSA, MAGARI DI QUALCHE REPARTO DELL'ESERCITO??? GRAZIE CIAO"
ps: SCRIVETEMELO IN cirillico cho lo copio e incollo sul cell.
SPASIBO!!!
e se avete qualche indirizzo di mercatino valido aggiungetelo!!!
...il traduttore più veloce sarà omaggiato di una splendida spilla o distintivo!
ciaooooo
CYBERG69 :rus
|
#1 27 Gennaio 2005, 10:33 |
|
 |
Alessandro
Rank4

|
 Re: AIUTOOOOOO!
[quote:d6a3eb6ffa="Cyberg69"]Amici del forum, Natasha si trova a Mosca per ottenere il visto per l'Italia, che ritirerà domani.
Essendo per lei oggi un giorno libero le ho chiesto via sms di comperarmi qualche bella spilla e qualche scudetto(distintivo, gagliardetto o come cavolo si chiama) da attaccare su giacche o felpe etc... tipico del periodo sovietico o con la bandiera russa...
...purtoppo non riesco a spiegarle le parole spilla e distintivo...
Mi tradurreste la frase:
" AMORE, RIESCI A TROVARE A MOSCA QUALCHE BELLA SPILLA SOVIETICA O RUSSA, O QUALCHE BEL DISTINTIVO DA CUCIRE SUL GIUBBOTTO CON LA BANDIERA RUSSA, MAGARI DI QUALCHE REPARTO DELL'ESERCITO??? GRAZIE CIAO"
ps: SCRIVETEMELO IN cirillico cho lo copio e incollo sul cell.
SPASIBO!!!
e se avete qualche indirizzo di mercatino valido aggiungetelo!!!
...il traduttore più veloce sarà omaggiato di una splendida spilla o distintivo!
ciaooooo
CYBERG69 :rus[/quote:d6a3eb6ffa]
Caro Cybernetico!
Se ho capito bene il significato della parola "spilla" (что должно означать "значок", "вымпел", "нашивка", "отличительный знак") la traduzione sarebbe cosi':
"Любимая, попробуй найти в Москве какие-нибудь красивые значки, нашивки, отличительные знаки советские или русские, чтобы прикрепить их к куртке с русским флагом. Может быть, какие-нибудь знаки военных подразделений или что-то похожее. Спасибо. Пока!"
Penso che si puo' trovare le spille sull'Arbat. Li' si vendono le cose simili...
|
#2 27 Gennaio 2005, 10:50 |
|
 |
Lorenzo
Rank3

|
Glielo invio subito!
grazieeeeeeeeee :D :D :D
|
#3 27 Gennaio 2005, 11:10 |
|
 |
Mr.G
Rank7

|
tra una spilla e una patacca ...mettici dentro anche questa parola magika : vodka :-D
Mr.G
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
#4 27 Gennaio 2005, 19:45 |
|
 |
Rodofetto
Rank5

Età: 58 Residenza:  Cosmopolita, amo neri gialli rossi e verdi, un pò meno alcuni bianchi; amo i terroni del pian
|
Sì sì, fattene portare altra se no io e il bananone come facciamo?!!!!!!!!
Un abbraccio
Rodofetto
____________ "IO NON MI SENTO ITALIANO MA PER FORTUNA O PURTROPPO LO SONO"
(Giorgio Gaber)
Forum Russia
|
#5 27 Gennaio 2005, 19:53 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|