Riconoscimento Della Patente B Russa In Italia

Titolo: Riconoscimento Della Patente B Russa In Italia
Buon pomeriggio;

posso chiedervi una cosa? Mia moglie vorrebbe guidare in Itaila, ma abbiamo scoperto che non è possibile - o almeno così ci hanno detto - "estendere" la sua patente russa (valida: lei guida benissimo) con una patente internazionale valida sul suolo italiano.
Mi confermate la cosa?

In altre parole, davvero l'unica alternativa è l'assurdità di dover sostenere di nuovo l'esame della patente?

Vi ringrazio molto, scusate se approfitto di nuovo della vostra cortesia.

Ho cercato se l'argomento fosse già trattato, ma mi sono un po' perso nei vari forum.

Profilo PM  
Titolo: Re: Riconoscimento Della Patente B Russa In Italia
Signor Darcy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buon pomeriggio;

posso chiedervi una cosa? Mia moglie vorrebbe guidare in Itaila, ma abbiamo scoperto che non è possibile - o almeno così ci hanno detto - "estendere" la sua patente russa (valida: lei guida benissimo) con una patente internazionale valida sul suolo italiano.
Mi confermate la cosa?

In altre parole, davvero l'unica alternativa è l'assurdità di dover sostenere di nuovo l'esame della patente?

Ho cercato se l'argomento fosse già trattato, ma mi sono un po' perso nei vari forum.

Potrà guidare al massimo per 1 anno con la sua patente russa tradotta e legalizzata, poi deve prendere la patente italiana come se non avesse mai avuto la patente.

http://www.patente.it/info-patenti/stranieri-in-italia?idc=1044

Maxovich ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Signor Darcy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buon pomeriggio;

Mi confermate la cosa?

Potrà guidare al massimo per 1 anno con la sua patente russa tradotta e legalizzata, poi deve prendere la patente italiana come se non avesse mai avuto la patente.

http://www.patente.it/info-patenti/stranieri-in-italia?idc=1044

Grazie, purtroppo ce ne siamo accorti.

Rileggendo però il libro della teoria ho visto che la patente italiana comporta la revoca di quella estera (quella russa di mia moglie): sarà mica così? Sarebbe una beffa assurda. :-(

Profilo PM  
Non c'è nessun bisogno di esibire la patente russa per l'iscrizione alla scuola-guida: deve iscriversi come se non avesse nessuna patente.

In ogni caso un'Autorità italiana NON può revocare un documento emesso in un altro Paese, oltretutto non facente parte dell'UE, quindi la patente russa di tua moglie rimarrà valida in Russia e andrà rinnovata secondo le leggi della Federazione.

Pagina 1 di 1