Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo


Titolo: Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo
beh basta far parlare di se in modo positivo o negativo che sia, anche viaggiare in piedi o mettere sul loro sito vignette sui politici (e quindi beccarsi una bella ammenda riportata su tutti i quotidiani che comunque costa meno di una pubblicità). La strategia di Ryanair è questa e come si vede la compagnia aerea naviga in buone acque a differenza di tante altre

Profilo PM  
Titolo: Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo
flydream ha scritto: [Visualizza Messaggio]
beh basta far parlare di se in modo positivo o negativo che sia, anche viaggiare in piedi o mettere sul loro sito vignette sui politici (e quindi beccarsi una bella ammenda riportata su tutti i quotidiani che comunque costa meno di una pubblicità). La strategia di Ryanair è questa e come si vede la compagnia aerea naviga in buone acque a differenza di tante altre



Quindi, se io mi metto daccordo prima con Ryanair e facciamo una "sceneggiata" come quella ipotizzata prima..........., procuro loro pubblicità gratuita.........!! :-D

A questo punto, se il tutto costa meno della pubblicità, potrebbero anche offrirmi il viaggio gratuito e pagare l'ammenda che sicuramente mi verrebbe applicata.......... :-D :-D

Titolo: Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
flydream ha scritto: [Visualizza Messaggio]
beh basta far parlare di se in modo positivo o negativo che sia, anche viaggiare in piedi o mettere sul loro sito vignette sui politici (e quindi beccarsi una bella ammenda riportata su tutti i quotidiani che comunque costa meno di una pubblicità). La strategia di Ryanair è questa e come si vede la compagnia aerea naviga in buone acque a differenza di tante altre



Quindi, se io mi metto daccordo prima con Ryanair e facciamo una "sceneggiata" come quella ipotizzata prima..........., procuro loro pubblicità gratuita.........!! :-D

A questo punto, se il tutto costa meno della pubblicità, potrebbero anche offrirmi il viaggio gratuito e pagare l'ammenda che sicuramente mi verrebbe applicata.......... :-D :-D


Potrebbe essere un'otima idea.... :-)

Titolo: Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo
lo avete letto il libro sulla Ryanair scritto dalla giornalista irlandese? libro interessantissimo ed ispiratore

Profilo PM  
Titolo: Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lo avete letto il libro sulla Ryanair scritto dalla giornalista irlandese? libro interessantissimo ed ispiratore




Quale?

Titolo: Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lo avete letto il libro sulla Ryanair scritto dalla giornalista irlandese? libro interessantissimo ed ispiratore




Quale?


Ryanair. Il prezzo del low-cost

Ryanair è una di quelle aziende simbolo, al pari di Google e Wal-Mart, che incarnano il capitalismo di inizio XXI secolo e la sua propensione alla continua discesa dei prezzi fino a rasentare la gratuità per tutti. Questo libro, bestseller in Irlanda e Regno Unito, racconta luci e ombre dell'irresistibile ascesa di Ryanair e di Michael O'Leary, il manager che l'ha portata al successo, famoso per la brutale franchezza, così come per le trovate pubblicitarie a costo zero. Ryanair ha introdotto il concetto di viaggio low-cost in Europa, dando il via a tutta una serie di tentativi di imitazione che però non sono riusciti a impensierirla troppo.
[continua]

Profilo PM  
Titolo: Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lo avete letto il libro sulla Ryanair scritto dalla giornalista irlandese? libro interessantissimo ed ispiratore




Quale?


Prefazione del libro

Profilo PM  
Titolo: Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo
Si' proprio quello

Profilo PM  
Titolo: Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo
..........il prezzo del libro è tutt'altro che low cost................, costa quasi come un best-seller.......... :-D

Titolo: Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo
io con airbaltic ci ho viaggiato diverse volte
sia per russia che lituania
e mi sono sempre trovato bene
ho notato che alcuni prezzi soprattutto la tratta roma-spb ha i stessi prezzi della swiss air
l unica differenza non passi per riga ma per zurigo!

Profilo PM  
Titolo: Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo
Francamente trovo le accuse rivolte a Ryanair decisamente infondate.
Una compagnia low-cost (come qualunque altra) offre determinati servizi: ti stanno bene? Voli con loro.
Una compagnia low-cost (come qualunque altra) ha delle regole ed in quanto tali vanno ispettate per definizione: ti stanno bene? Voli con loro.
Una compagnia low-cost copre determinate tratte: ti stanno bene? Voli con loro.
Per tutto il resto ci vogliono centinaia di €uro...
Il fatto poi che Ryanair voli SOLO su aeroporti secondari è assolutamente falso.

Personalemente ritengo l'aereo un mezzo di trasporto e se mi offre puntualità, pulizia, sicurezza mi offre tutto ciò che mi serve. Non prendo l'aereo ne per un ristorante, ne per una spa...
Ho viaggiato decine di volte con Ryanair e solo una volta ho beccato un ritardo di 2 ore (Bergamo).
Posso dirvi di esser stato a Malta con 2€ A/R, a Pisa con 2cents A/R, a Zara con 20€ A/R, a Kos con 30€ A/R di aver girato spagna, portogallo ed olanda in una botta sola prendendo 7 voli e spendendo 120€ ecc ecc...

Ad agosto partirò alla volta della Russia...sono proprio curioso di vedere cosa giustifica i pezzi di un volo di linea...

Prima di acquistare (un volo come un soggiorno o dei pneumatici) è bene informarsi dettagliatamente...

Profilo PM  
Titolo: Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo
Stavolta proveremo il volo diretto Venezia - San Pietroburgo di AirOne. L'unico problema: gli orari abbastanza infelici.

Partenza da Venezia alle 23,15 per atterrare a Pulkovo alle 4,25 locali, poi attesa in aeroporto per la prima marshrutka per Velikij Novgorod (180 Km) verso le 8 del mattino.

Al ritorno, decollo alle 5,15 con arrivo a Venezia alle 6,25 ora italiana. Probabilmente faremo Novgorod-Peterburg in taxi, con partenza verso la mezzanotte del 29, per evitare di dover passare parte della serata e tutta la notte al'aeroporto.

Se su uno dei voli dovesse esserci qualche forumista............, faccia pure un fischio........ :smile:

Ultima modifica di n4italia il 04 Giugno 2012, 21:30, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo
axelxyz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Posso dirvi di esser stato a Malta con 2€ A/R, a Pisa con 2cents A/R,


interessante ! solo 2 cents
quindi se l' aereo tiene circa 150 persone e a 2 cent
l' incasso e' stato di 3 euro :lol: :lol:

con 3 euro metti un litro di carburante :lol: :lol:

Profilo PM  
Titolo: Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo
per quei 10 passeggeri che pagano 2 € ce ne sono altri che pagano sopra i 100. Poi ci sono le sovvenzioni dei comuni per tenere aperto il volo e poi ci sono le lotterie a bordo, i servizi transfer verso il centro città, i pasti e il bagaglio nella stiva che colmano il vuoto.... se davvero ryanair ci perdesse avrebbe già chiuso i battenti 20 anni fa e invece con questo giochetto ha più soldi delle compagnie di bandiera che piano piano si stanno adattando anche loro alla strategia low cost

Profilo PM  
Titolo: Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo
si lo so flydream era per dire che non ci credo
che qualcuno ha mai pagato il biglietto 2 cent!!!!

2 cents e' la pubblicita' poi ci devi aggiungere tasse e tutte le altre cose

quello che conta e' il reale prezzo pagato alla fine non quello che ti dice la pubblicita'

Profilo PM  
Titolo: Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo
Guarda che ci sono realmente offerte nelle quali paghi 2 cent il prezzo complessivo del biglietto. Sono rare, ma sono vere, caro piccolo San Tommaso... :-D

Titolo: Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo
ha ragione abak. io ho volato per 7 euro tasse incluse e transazione per un ryanair (ovviamente senza bagaglio in stiva) da bergamo a wroklaw (breslavia). Mi sa che ormai pero' rimangano un vago ricordo perchè ormai in bassa stagione con transazione non si scende sotto i 9.90. Anni fa mi pare pure proprio i 2 euro... Quelle tariffe esistono ma i voli vanno prenotati con largo anticipo e in periodi off-peak

Ultima modifica di sovietboy il 05 Giugno 2012, 9:31, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Titolo: Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo
ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Guarda che ci sono realmente offerte nelle quali paghi 2 cent il prezzo complessivo del biglietto. Sono rare, ma sono vere, caro piccolo San Tommaso... :-D


:lol: si si fra un po' esce qualcuno dicendo pure di essere pagato per volare
con ryanair :-D :-D

Profilo PM  
Titolo: Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo
Ma secondo te, me ne viene qualcosa? Se ti dicono che è vero che alcuni voli sono stati pagati così poco perché continui a dubitare? E' evidente che si tratta di offerte pubblicitarie e che sono delle eccezioni, ma ci sono. Mettiti l'anima in pace.

Titolo: Re: Compagnie Aeree Low Cost : No Bagaglio E No Pasto A Bordo
e' evidente che non hai capito che sto scherzando :wink:

era ovviamente una battuta dire che c'e' qualcuno che si fa pagare

Profilo PM  

Pagina 3 di 5


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 0.5638s (PHP: 4% SQL: 96%)
SQL queries: 29 - Debug Off - GZIP Abilitato