|
Pagina 1 di 1
|
пожал&
| Autore |
Messaggio |
ema
Rank7

пожал&
Chi mi spiega perchè nella parola пожалуйста le lettere уй non si pronunciano?
|
|
|
 |
hitman
Rank4

In realtà si pronunciano, ma con una lebile e flessibile intonazione la quale fa sì che tale variazione tonale giunga sconosciuta all'orecchio degli italiani il cui cervello, non riconoscendola, la elimina. E' come se non venisse pronunciata. Tale sillaba invece per i russofoni ha un suono diverso perchè il loro cervello riesce a percepire anche le più piccole sfumature della loro lingua e se riuscite a parlare di politica anche in questo topic inizio uno sciopero del forum.
|
|
|
 |
ema
Rank7

Insomma: io ho la testa vuota e non distinguo nulla  I russi, invece, sentono anche gli ultrasuoni come il mio cane....
|
|
|
 |
Alessandro
Rank4

|
Noi, russi, vediamo anche le onde mentale, hehehe!
|
|
|
 |
ema
Rank7

Ale..... ma tu confermi quello che ha scritto hit? :-)
|
|
|
 |
Alessandro
Rank4

|
Confermo :) Aggiungo che non esiste una regola esatta. Bisogna semplicemente tenere in mente questo caso. Pero', ci sono le regole esatte delle diversi casi di pronuncia. Per esempio, si sa che la lettera "в" nelle parole del tipo "чувствовать" non si pronuncia.
|
|
|
 |
hitman
Rank4

Luca, non è che noi italiani siamo senza materia grigia è solo che il nostro cervello non è avvezzo (infatti non abbiamo mai imparato la pronuncia) a certi suoni. Dicono però che ingurgitando una non precisata quantità di vodka si riescano a percepire anche quei suoni e alcuni scienziati hanno messo a punto uno strumento per sentire e vedere le onde mentali. Il particolare strumento si chiama canna.
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|