|
Pagina 1 di 1
|
Libri Per Studiare Principalmente Lessico E Dialoghi, Quindi Utili Per La Conver...
| Autore |
Messaggio |
gipsyx
Rank0

|
 Libri Per Studiare Principalmente Lessico E Dialoghi, Quindi Utili Per La Conversazione Ascolto
Ciao! oltre ai libri di grammatica, quali altri libri/manuali consigliate soprattutto per arricchire le strutture lessicali, l'ascolto e il parlato? Studio russo all'università, però volevo qualche altro consiglio per cercare di migliorare nei momenti in cui posso studiarlo a casa (anche perchè andrò in Russia a breve e vorrei prepararmi un pò soprattutto nel parlato...nota dolente..!). Quindi ascolti, letture per i vocaboli (che faccio tanta fatica a memorizzare..)..
Oltre a ciò..consigliate il libro Sintassi russa. Teoria ed esercizi (sempre Hoepli, Dobrovolskaja) o basta la corposa grammatica?
ciao
elena
|
#1 19 Gennaio 2013, 23:01 |
|
 |
simonngali
Rank4

|
 Re: Libri Per Studiare Principalmente Lessico E Dialoghi, Quindi Utili Per La Conversazione Ascolto
Opinione personale gipsyx, lessico e parlato si può migliorare solo in Russia, sul suolo russo!
Io quando torno in Italia perdo molto e cerco di compensare parlando con la moglie, ma anche questo non funziona perchè in Italia viene più spontaneo parlare italiano..
Ultimamente mi stò sentendo molte canzoni in russo per la comprensione, o dialoghi in lingua russa su vari siti..ma la comprensione và bene, è il parlato che non c'è..
Se tu non hai un'amica o un amico russo con cui puoi parlare, è difficile imparare il russo..
Comunque, non so a che livello sei, ma ti consiglio questo sito: http://speak-russian.cie.ru/time_new/ita/
I manuali di grammatica aiutano, ma non abbastanza per parlarlo..almeno a parer mio..
 |
Batir
Rank7

|
 Re: Libri Per Studiare Principalmente Lessico E Dialoghi, Quindi Utili Per La Conversazione Ascolto
gipsyx, Ogni sforzo e` inutile, vivo in Russia da 6 anni, studio russo da 16 e tutt'ora non riesco ne a capire ne a farmi capire, per gli italiani non ci sono speranze...
|
#3 21 Gennaio 2013, 10:31 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
gipsyx, Ogni sforzo e` inutile, vivo in Russia da 6 anni, studio russo da 16 e tutt'ora non riesco ne a capire ne a farmi capire, per gli italiani non ci sono speranze...
Ma tu sei un caso a parte, Batirone........ :-D :-D
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#4 21 Gennaio 2013, 14:02 |
|
 |
gipsyx
Rank0

|
Si lo so che si impara solo sul posto...(e presto ci andrò..). Era appunto per antenere e migliorare anche mentre sono qua!
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|