Gli Errori (più Comuni) Dei Russi Che Imparano L'italiano


Titolo: Gli Errori (più Comuni) Dei Russi Che Imparano L'italiano
Buona domenica, scusate la mia prolungatissima assenza, ma l'università mi ha risucchiata in un vortice fatto di lezioni, studio e disperazione. Dato che la mia è un'università per stranieri, ci sono molti studenti russi e ho iniziato a dare ripetizioni/lezioni di italiano, a fare da tutor e a correggere esercizi/compiti. Per curiosità: quali sono gli errori più frequenti che i russi fanno con l'italiano? Io ho riscontrato:
-scoperte di nuovi tempi verbali
-gli articoli sono optional
-preposizioni messe a caso
-accento incommentabile
-tentativi di declinazione della qualunque
-tentativi di usare l'alfabeto russo per "prendere" appunti, con il risultato che sono più confusi di prima.
Almeno nel mio piccolo lavoretto le risate non mancano, ho fortunatamente studenti pieni di voglia di imparare e molto simpatici.

Profilo PM  
Titolo: Re: Gli Errori (più Comuni) Dei Russi Che Imparano L'italiano
si, hai ragione.

aggiungo ad esempio che mia moglie tuttora dopo tanto che è in italia ancora si confonde quando ci sono parole tipo sciopero; la sci non le entra in testa.

Per gli articoli, penso sia perchè in russo non sono presenti.

Titolo: Re: Gli Errori (più Comuni) Dei Russi Che Imparano L'italiano
Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per gli articoli, penso sia perchè in russo non sono presenti.


Esatto! Per me e' sempre difficile sceglere l'articolo determinativo o indeterminativo anche se io leggessi la regola mille volte. Ma cosa da fare.. Per un straniero tutti gli sbagli sono perdonabili :lol: :lol: :lol:

Titolo: Re: Gli Errori (più Comuni) Dei Russi Che Imparano L'italiano
Se vi interessa ad approfondire potrei suggerire una discussione in merito aperta qualche anno fa; me ne ricordo perche` ci avevo partecipato :smile: : http://www.russia-italia.com/preced...91.html?start=0

Titolo: Re: Gli Errori (più Comuni) Dei Russi Che Imparano L'italiano
Oops, scusa, ho fatto una rapida ricerca e non ho trovato il topic.

Profilo PM  

Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 0.5651s (PHP: 3% SQL: 97%)
SQL queries: 27 - Debug Off - GZIP Abilitato