Participi Passivi

Titolo: Participi Passivi
Ciao a tutti!! Mi potreste aiutare cortesemente a capire la differenza tra il participio presente passivo e quello passato passivo? Quando si usa il primo e quando il secondo? Come si traducono dal russo all'italiano? Sto preparando un esame e voglio essere sicura di aver capito bene :) Grazie mille :)

Profilo PM  
Titolo: Re: Participi Passivi
Siccome non sono una cima nella spiegazione ti posso lasciare il link di Wikipedia e vedere se hai capito bene.....ok? :wink:

https://it.wikipedia.org/wiki/Participio

Al bisogno non esitare a dirmelo, buona giornata.... :-D

Ultima modifica di Butterfly77 il 27 Novembre 2015, 14:15, modificato 1 volta in totale
Titolo:
Grazie mille, ma io intendevo l'uso dei participi passivi nella lingua russa. Quando devo usare il presente piuttosto che il passato?

Profilo PM  
Titolo: Re:
MD1990 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie mille, ma io intendevo l'uso dei participi passivi nella lingua russa. Quando devo usare il presente piuttosto che il passato?

Grazie della tua risposta e spero che troverai la tua risposta a breve intanto qui sul forum ci sono tanti utenti come me che saranno disposti ad aiutarti.... :wink:

Buona serata.... :D

Grazie a te!! Sei stata comunque gentilissima :wink:

Profilo PM  
Benvenuta nel Forum, MD1990 :wink:
Se leggi in russo ti suggerirei una spiegazione della Wiki
https://ru.wikipedia.org/wiki/%D0%9...%D0%BA%D0%B0%29

In breve, i participi presenti passivi (quelli con i suffissi -ем/-им) significano l'azione subita attualmente:
выполняемая работа - il lavoro che viene fatto
любимый всеми певец - il cantante che e` amato da tutti
I oarticipi passati passivi si usano per determinare la qualita` o il carattere dell'azione riferiti al passato:
выполненная работа - il lavoro che e` stato fatto,
прочитанная книга - il libro che e` stato letto.

Titolo:
Grazie mille! Ora è tutto piuù chiaro!! :-)

Profilo PM  

Pagina 1 di 1