06 Dicembre 2010, 16:34
Lo voglio pure io! ....
però, giorgio, non è un po' poco per te?
Pare che te la cavi già abbastanza con traduzioni e termini, studi il russo all'università...
con un libro per bambini, ti sottovaluti?
:smile:
P.S.
Di sicuro l'associazione immagini - parole funziona da sempre!
Eh io purtroppo all'università studio inglese e francese, il russo l'ho studiato sempre e solo a casa, ahimè. Quando studio le lingue mi pongo sempre come principiante (nel caso del russo si può dire che lo sia), e questo libro al di la del fatto che è per bambini, ho deciso di prenderlo per la sua praticità, nel senso che insegna parole che sono nel linguaggio di tutti i giorni.
Poi mi ricorda un vecchissimo libro che avevo a casa quando ero bambino, era uguale ma in italiano, passavo ore a guardarlo, spero che questo sortisca gli stessi effetti :razz:
P.S: Amazon è fenomenale..ho acquistato sempre libri usati in lingua originale, a prezzi ridicoli, è un servizio che mi sento di consigliare! Pensa che questo stesso libro l'ho trovato in internet a 8€+spedizione, e su Amazon ci sono gli usati in ottime condizioni (ho preso 4 libri usati che sembrano nuovi, manca solo la pellicola). Ci sono molti libri in Russo, o bilingue Russo-Inglese.
LINK AMAZON - LIBRI RUSSI
C'era anche un bellissimo libro di "slang russo" : "Dirty Russian: Everyday Slang from What's Up? To F**k Off!", si capisce su che termini verte (linguaggio volgare), anche quello sarebbe utile (come arma di difesa però :D )
La copertina fa sbellicare dalle risate.