First Thousand Words In Russian - Heather Amery

Titolo: First Thousand Words In Russian - Heather Amery
Oggi navigando su Amazon.uk ho trovato questo libro.
Pur essendo un libro per bambini, ho deciso di acquistarlo (6€ spedizioni incluse).

first-thousand-words-in-russian-with-internet-linked-pronunciation-guide-russian-edition-0794510019-l

qffsv35leoxpwxmqymqvqct

qffsv35leoxpwxmqymqvqct

C'è anche la guida alla pronuncia. È comodo perchè racchiude le parole più comuni di un determinato argomento, tipo la casa e le varie stanze, gli oggetti che vi stanno dentro.

Inoltre, secondo alcune teorie neurolinguistiche, associare parole e figure, aiuta a mantenerle più impresse nella mente.

Ultima modifica di 19giorgio87 il 06 Dicembre 2010, 16:14, modificato 2 volte in totale
Titolo: Re: First Thousand Words In Russian - Heather Amery
Lo voglio pure io! ....
però, giorgio, non è un po' poco per te?
Pare che te la cavi già abbastanza con traduzioni e termini, studi il russo all'università...
con un libro per bambini, ti sottovaluti?
:smile:

P.S.
Di sicuro l'associazione immagini - parole funziona da sempre!

piggi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lo voglio pure io! ....
però, giorgio, non è un po' poco per te?
Pare che te la cavi già abbastanza con traduzioni e termini, studi il russo all'università...
con un libro per bambini, ti sottovaluti?
:smile:

P.S.
Di sicuro l'associazione immagini - parole funziona da sempre!

Eh io purtroppo all'università studio inglese e francese, il russo l'ho studiato sempre e solo a casa, ahimè. Quando studio le lingue mi pongo sempre come principiante (nel caso del russo si può dire che lo sia), e questo libro al di la del fatto che è per bambini, ho deciso di prenderlo per la sua praticità, nel senso che insegna parole che sono nel linguaggio di tutti i giorni.
Poi mi ricorda un vecchissimo libro che avevo a casa quando ero bambino, era uguale ma in italiano, passavo ore a guardarlo, spero che questo sortisca gli stessi effetti :razz:

P.S: Amazon è fenomenale..ho acquistato sempre libri usati in lingua originale, a prezzi ridicoli, è un servizio che mi sento di consigliare! Pensa che questo stesso libro l'ho trovato in internet a 8€+spedizione, e su Amazon ci sono gli usati in ottime condizioni (ho preso 4 libri usati che sembrano nuovi, manca solo la pellicola). Ci sono molti libri in Russo, o bilingue Russo-Inglese. LINK AMAZON - LIBRI RUSSI

C'era anche un bellissimo libro di "slang russo" : "Dirty Russian: Everyday Slang from What's Up? To F**k Off!", si capisce su che termini verte (linguaggio volgare), anche quello sarebbe utile (come arma di difesa però :D )

La copertina fa sbellicare dalle risate.

Ultima modifica di 19giorgio87 il 06 Dicembre 2010, 16:47, modificato 3 volte in totale
Infatti il libro con le immagini è sicuramente allettante e ci fa tornare bambini.

Vado a dare un'occhiata ad amazon!

ho guardato anche io effettivamente usato
costa 0.4 dollari + 4 di spedizione

se e' in buone condizioni per un libro sono sempre soldi ben spesi

Profilo PM  
ещё бы!
советую вам эти книжки, просто замечательны!

Inoltre è vero che quando li sfogli, ti senti come un bambino di 8 anni :razz:

L'unico "difetto", è che in italiano non se ne trovano, o almeno a prezzi da mercatino. Si trovano solo in inglese-russo, ma direi che è una sottigliezza :)

Ultima modifica di 19giorgio87 il 06 Dicembre 2010, 18:35, modificato 1 volta in totale
Ottima idea. :Dem0100

Ultima modifica di milian_t il 06 Dicembre 2010, 21:57, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Dispatched ehehe..non vedo l'ora che arrivi :)

Спасибо Giorgio!!!

l'ho appena acquistato!!!ahah.... :lol:

mi ha proprio convinto, e visto che io ho soprattutto memoria fotografica sono sicura che mi aiuterà molto a ricordare le parole!!! :-D

non vedo l'ora che arrivi!!! :-D :-D :-D

пока=)

Profilo PM  
Evviva! A me dovrebbe arrivare la settimana prossima, e non vedo l'ora.

Felicissimo di essere stato d'aiuto! :wink:

PS: ho notato che questo libro esiste per moltissime lingue, e le impaginazioni sono identiche! da una parte, è geniale.

Ultima modifica di 19giorgio87 il 10 Dicembre 2010, 18:15, modificato 1 volta in totale
il primo libro che usai per imparare russo era proprio cosi...dialogo e vocabolario illustrato, però in b/n!

Profilo PM  
Marc85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il primo libro che usai per imparare russo era proprio cosi...dialogo e vocabolario illustrato, però in b/n!

ah bello, però scommetto che ti divertivi di più a colorare i disegnini, che ad imparare, vero? ahah :lol: :lol:

Ultima modifica di 19giorgio87 il 10 Dicembre 2010, 18:23, modificato 2 volte in totale
si ma uscivo sempre dai bordi :cry:

Profilo PM  
Il segreto è fare prima il contorno e poi colorare in mezzo :)

Scherzi a parte, questo libro, per come lo userò, fungerà da ampliamento al mio vocabolario attuale, solo la mera funzione di imparare parole.

Non contiene ne grammatica, tantomeno verbi.

Inoltre 1000 sostantivi sono davvero tanti, contando che i dizionari tascabili sono composti da 3500 lemmi.

Caro giorgio, mi è arrivato oggi il libro, insieme ad un grammatica tascabile formato zip!

E' carino! Molto molto carino!

A me non ancora! Sei stato velocissimo, beato te! Non vedo l'ora di mettermici sotto.

felice che ti piaccia! appena arriva, darò anche io un'opinione a riguardo

no no non l'ho ancora ricevuto ma ho dato un'occhiata visto che si può guardare dentro :) l'ho solo ordinato spero arrivi presto!!!! :)

Profilo PM  
petrenkina74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
no no non l'ho ancora ricevuto ma ho dato un'occhiata visto che si può guardare dentro :) l'ho solo ordinato spero arrivi presto!!!! :)

наш друг PIGGI его уже получил..завидую ему! уффффф

Ultima modifica di 19giorgio87 il 10 Dicembre 2010, 23:44, modificato 1 volta in totale
Beh Giorgio...
ho aderito ad "Amazon Prime" e pare che abbia funzionato!
Ordinato il 7 dic
spedito l'8 e arrivato il 10!

Tra l'altro lo stesso giorno ho preso pure una grammatica zip che proveniva da Italia.
E' arrivata pure oggi con SDA mentre il "First Thousand words.." con UPS dall'Inghilterra.

Ah, ma allora sei un cliente "premium". Amazon è davvero un canale serio.

Per grammatica ZIP cosa intendi? è un libricino? (io subito credevo che fosse in formato .zip per computer :) )

Pagina 1 di 2