|
Pagina 1 di 1
|
Un Corso D'italiano In Italia
| Autore |
Messaggio |
Atta
Rank0

|
 Un Corso D'italiano In Italia
Ciao!
Vorrei chiedervi il vostro consiglio. Parlo non molto bene in italiano, ma voglio frequentare un corso di lingua in Italia. Ho una possibilita di dedicarlo solo due settimane. Si può perfezionare l'italiano in cosi breve tempo?
Quale scuole mi consiglierete?
Sarò lieta di sapere di vostra esperienza.
Ho ancora una domanda. Insegnare la lingua in italiano? (Non parlo in altre lingue)
|
|
|
 |
ema
Rank7

Re: Un Corso D'italiano In Italia
Io faccio corsi di due settimane, se vuoi puoi scrivermi in privato..... offro alloggio gratis
Seriamente..... sì, esistono corsindi 2 settimane anche nel mio paese http://www.ilsasso.com/ita/corsidilingua.php
Il posto è bellissimo, opere d'arte, natura e paesaggio incantevole..... e poi ci sono io per le serate romantiche
|
|
|
 |
SaPa
Rank7

|
le tecniche di insegnamento contemporanee impongono che non vi sia lingua veicolare diversa da quella oggetto di studio. se studi inglese tutto avverrà in inglese, se studi italiano l'insegnante parlerà italiano, e così via...
scuole più conosciute in italia
DILIT a Roma
Torre di Babele (credo Lecce)
Koiné (Firenze, Lucca, Bologna)
|
|
|
 |
Atta
Rank0

|
Grazie! Mi siete aiutati.
|
#4 01 Settembre 2009, 12:00 |
|
 |
rago
Rank7

|
Grazie! Mi siete aiutati.
Ciao Atta.
Prego, siamo contenti di averti aiutata.
Ad ogni modo 2 settimane sono un po' poco, ma come si dice in Italia, meglio poco che niente!
Buono studio
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#5 01 Settembre 2009, 12:58 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
sono poche è vero
ma se uno ha già delle basi forti (livello intermedio o ancora meglio intermedio-avanzato?), studia, fa gli esercizi e sceglie una sistemazione in famiglia, può veramente migliorare.
buona fortuna
SaPa
|
#6 01 Settembre 2009, 13:25 |
|
 |
matteocl
Rank1

|
Come scuola aggiungerei l'Istituto Venezia a Venezia.
Fa corsi intensivi a tutti i livelli e, se del caso, fornisce la documentazione per richiedere il visto per studio.
Non so se i prezzi siano cari rispetto ad altre, ma direi che sono disponibili.
La mia ragazza frequenterà un paio di settimane di corso a settembre (col visto turistico), poi vi saprò dire meglio :)
Matteo
|
#7 01 Settembre 2009, 14:37 |
|
 |
mast79
Rank2

|
anche io avro' bisogno di un corso intensivo di una o due settimane a milano a gennaio...ho letto che corsi di questo genere ci sono...e lei cmq e' gia brava a parlare italiano..le serve piu che altro per approfondire e la grammatica...sapete consigliarmi?
____________ SIMO http://simomaste.spaces.live.com/ guardate le foto di Mosca :-)
|
#8 02 Settembre 2009, 22:06 |
|
 |
Airmax
Rank2

|
A suo tempo avevo fatto ricerche e mi ero dedicato ai corsi di Milano e Perugia, dovrei recuperare le informazioni che avevo trovato (ho cancellato tutto  , ma trovati una volta li posso recuperare ancora), Milano e Perugia ci sono corsi per tutte le durate (mi pare da un minimo di 1 settimana ad un massimo di 3 mesi), se non ricordo male a Milano era un poco più costoso, ma in entrambe c'era la possibilità di usufruire di borse di studio.
Alla mia ex-amica l'ho un po' aiutata ad ottenere la borsa di studio, che non credo essere impossibile da ottenere, soprattutto se si hanno già delle basi sulla lingua.
Se serve contattatemi e proverò ad aiutarvi ;)
|
#9 03 Settembre 2009, 11:19 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|