ПРИВЕТ ho bisogno di aiuto, ho un problema qundo mi scambio file in russo con Sasha.
es: quando mi scarico le canzoni da radio 101.ru, queste mi si traslano con i caratteri latini, invece quando Sasha mi manda file mp3 a volte si scaricano in cirillico, a volte non so da cosa dipende mi si scaricano con caratteri che io chiamo "arabo" perchè il mio pc non riesce a leggere questi file.
Io sul pc ad esempio ho installato Reget russo, e all'inizio avevo lo stesso problema, i caratteri arabi, ma in questi giorni con il mio amico abbiamo (lui) sistemato questo problema entrando nella cartella Regedit, e passaggio dopo passaggio abbiamo modificato alcuni parametri, e Reget russo ora lo vedo tutto in russo.
Però non capiamo perchè questa modifica non serve per esempio con i nomi delle canzoni.
Sarei molto grata se qualcuno mi potesse rispondere, tenete conto che io il pc lo uso, ma tutto quello che faccio a livello programmi lo faccio con Sasha, è lui l'esperto.
Большой спасибо тамара
Caratteri "arabi"
Titolo: Re: Caratteri "arabi"
é windows che è ciofeca, anche per i file di word o i pdf se sono scritti in cirillico non si aprono, dovresti installare windows da 0 in russo, io li rinomino in caratteri latini
Ultima modifica di Speck il 01 Ottobre 2009, 21:03, modificato 2 volte in totale
è un problema di unicode :wink:
può essere che alcuni files che lui ti invia siano stati rinominati e scritti con caratteri cirillici in un unicode differente di come è impostato il tuo computer, sempre se poi i titoli che tu non vedi siano stati scritti in cirillico.
l'unica cosa che potresti fare è andare nelle impostazioni avanzate della lingua e vedere quali unicode sono abilitati. può essere che alcuni unicode che gestiscono i caratteri cirillici non siano abilitati.
mi fermo qui perchè più di così non posso esserti d'aiuto.
comunque prima di partire a tutto spiano con queste problematiche a livello softwaristico devi sempre dire che sistema operativo hai, non siamo maghi e tantomeno indovini per vedere se il tuo pcione ha xp, win 98, vista e quell'altra schifezza di windows che aveva solo problemi e faceva tanti danni, altrimenti chi ti può essere d'aiuto non ti potrà mai aiutare. :wink:
può essere che alcuni files che lui ti invia siano stati rinominati e scritti con caratteri cirillici in un unicode differente di come è impostato il tuo computer, sempre se poi i titoli che tu non vedi siano stati scritti in cirillico.
l'unica cosa che potresti fare è andare nelle impostazioni avanzate della lingua e vedere quali unicode sono abilitati. può essere che alcuni unicode che gestiscono i caratteri cirillici non siano abilitati.
mi fermo qui perchè più di così non posso esserti d'aiuto.
comunque prima di partire a tutto spiano con queste problematiche a livello softwaristico devi sempre dire che sistema operativo hai, non siamo maghi e tantomeno indovini per vedere se il tuo pcione ha xp, win 98, vista e quell'altra schifezza di windows che aveva solo problemi e faceva tanti danni, altrimenti chi ti può essere d'aiuto non ti potrà mai aiutare. :wink:
Ultima modifica di Speck il 01 Ottobre 2009, 21:03, modificato 2 volte in totale
привет scusate avete ragione!!! allora sul fisso ho windows xp home, sul notebook ho il vista basic.
tamapa
tamapa
Ultima modifica di Speck il 01 Ottobre 2009, 21:09, modificato 1 volta in totale
pannello di controllo --- > opzioni lingue e regionali
andare nel pannello "impostazioni avanzate" o "avanzate "
nella "tabella unicode e conversione" spunta tutte le lingue che hanno a che fare con il cirillico compreso ucraino
molto facilmente ti chiederà il cd di installazione di windows.
più di così non so come aiutarti :-D
andare nel pannello "impostazioni avanzate" o "avanzate "
nella "tabella unicode e conversione" spunta tutte le lingue che hanno a che fare con il cirillico compreso ucraino
molto facilmente ti chiederà il cd di installazione di windows.
più di così non so come aiutarti :-D
Ultima modifica di Speck il 01 Ottobre 2009, 21:09, modificato 1 volta in totale
Hei che dici!!!!я очень рада!!! большой спасибо Тамара.
Я попробую!!!!
Я попробую!!!!
Pagina 1 di 1