qualche tempo fa cercavo informazione sui gesti italiani, ed ecco, ora esiste un bellissimo video, fatto dai professori d'italiano!
YouTube Link
ed ha anche la "traduzione", lo troverete anche nel loro sito:
http://www.scudit.net/mdgesti2.htm
Per I Russi: Gesti Italiani
Titolo: Re: Per I Russi: Gesti Italiani
Accidempolina... non ho capito il finale!!! :oops:
ce la fa la tipa a scroccargli la cena o no????
ce la fa la tipa a scroccargli la cena o no????
no, alla fine lui le dice che lui va a mangiare gli spaghetti e lei lo guarda mangiare :-D :-D
bellissimo... pensavo però fossero gesti internazionali capiti ovunque :oops:
ildrigo83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
no, alla fine lui le dice che lui va a mangiare gli spaghetti e lei lo guarda mangiare :-D :-D
bellissimo... pensavo però fossero gesti internazionali capiti ovunque :oops:
che tipo...
io le avrei offerto la cena... poi da cosa nasce cosa... o magari la invitava a cena da me e provavo una delle gustose ricette del famoso sito www.topricette.com
:wink:
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
che tipo...
io le avrei offerto la cena... poi da cosa nasce cosa... o magari la invitava a cena da me e provavo una delle gustose ricette del famoso sito www.topricette.com
:wink:
Ira, se hai qualche amico che fuma le Diana Blu, chiedigli di farti vedere il pacchetto ;)
Sui pacchetti sono stampati i gesti italiani più famosi, con relativa spiegazione :D
Ultima modifica di 19giorgio87 il 31 Ottobre 2010, 16:52, modificato 1 volta in totale
Irina ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ira, se hai qualche amico che fuma le Diana Blu, chiedigli di farti vedere il pacchetto ;)
Sui pacchetti sono stampati i gesti italiani più famosi, con relativa spiegazione :D
Ultima modifica di 19giorgio87 il 31 Ottobre 2010, 16:52, modificato 1 volta in totale
Mi sn sempre chiesta come mai gli italiani si toccano sempre..proprio lì :shock: A vederlo fa schifo (almeno a me che mi reputo una persona educata e presumo di aver a che fare con la gente educata, ma evidentemente nn è così) E' un tipico gesto italiano? :?:
Dove si toccano, Lidochka? Dai, racconta un po' di più... Perché io non ho visto mai gli italiani toccarsi (almeno nessun gesto particolarmente "piccante", è quello che intendevi?!)
Quando passa un carro funebre, ci si tocca le palle per scaramanzia. O anche quando si prevede una sfortuna imminente, del tipo: "oggi ti si rompe la macchina", allora ci si da una strizzata di palle per mandare via la sfortuna.
Un'alternativa può essere fare le corna, ma non sono sicuro.
Le donne invece si dovrebbero toccare la tetta destra (non scherzo :lol: )
Ma non è una cosa frequente, a parte me o i miei amici, quando si è in compagnia, non l'ho mai visto fare, per strada.
ECCO UN ESEMPIO, DEL NOSTRO CAVALLO DA MONTA MADE IN ITALY:
Ultima modifica di 19giorgio87 il 03 Novembre 2010, 12:38, modificato 2 volte in totale
Quando passa un carro funebre, ci si tocca le palle per scaramanzia. O anche quando si prevede una sfortuna imminente, del tipo: "oggi ti si rompe la macchina", allora ci si da una strizzata di palle per mandare via la sfortuna.
Un'alternativa può essere fare le corna, ma non sono sicuro.
Le donne invece si dovrebbero toccare la tetta destra (non scherzo :lol: )
Ma non è una cosa frequente, a parte me o i miei amici, quando si è in compagnia, non l'ho mai visto fare, per strada.
ECCO UN ESEMPIO, DEL NOSTRO CAVALLO DA MONTA MADE IN ITALY:
Ultima modifica di 19giorgio87 il 03 Novembre 2010, 12:38, modificato 2 volte in totale
Però, più in generale, più che fare il gesto scaramantico gli italiani si danno ogni tanto una grattatina....!!! (vedi premier...)
Fateci caso, a noi è relativamente "normale" e non colpisce la nostra attenzione. Non è una bella cosa ma molta gente non se ne rende conto e distrattamente, ogni tanto, si dà una grattatina :D
Io mi diverto da matti quando sono all'estero perché ci faccio caso e gli italiani li riconosci:
mangiatina di unghie, mani gesticolanti e, se siete fortunati, li beccate pure a darsi una grattatina... :D :D
Fateci caso, a noi è relativamente "normale" e non colpisce la nostra attenzione. Non è una bella cosa ma molta gente non se ne rende conto e distrattamente, ogni tanto, si dà una grattatina :D
Io mi diverto da matti quando sono all'estero perché ci faccio caso e gli italiani li riconosci:
mangiatina di unghie, mani gesticolanti e, se siete fortunati, li beccate pure a darsi una grattatina... :D :D
e come spieghi allora che io non l'ho visto mai nessuna grattatina?! :-(
Certo se uno parla con te o interagisce con altre persone non è che si dà le grattatine spudoratamente davanti a tutti.
Tu devi guardare, ma senza fartene accorgere, le persone che magari stanno in aeroporto, nei locali e che, assopite nei loro pensieri si estraneano dal contesto che le circonda e si prendono la libertà di farlo senza nemmeno accorgersene. :razz:
Tu devi guardare, ma senza fartene accorgere, le persone che magari stanno in aeroporto, nei locali e che, assopite nei loro pensieri si estraneano dal contesto che le circonda e si prendono la libertà di farlo senza nemmeno accorgersene. :razz:
Perche' te magari hai avuto a che fare con gente educata o cmq in occasioni formali.
Gli italiani si riconoscono dalla gratatina/palpatina, ma anche perche' si infilano le dita nel naso a cercar pepite.
Perche' te magari hai avuto a che fare con gente educata o cmq in occasioni formali.
Gli italiani si riconoscono dalla gratatina/palpatina, ma anche perche' si infilano le dita nel naso a cercar pepite.
non siamo solo noi a scaccolarci!! spero..
p.s. mi sa che devo perdere questo brutto vizio ahah :lol:
p.s. mi sa che devo perdere questo brutto vizio ahah :lol:
Mah... sarà vero se lo dite tutti, ma io ho visto solo i nostri uomini farsi quaste grattatine e altre cose pensando che nessuno gli vede, o semplicemente dimenticando di essere in un luogo pubblico con tanta gente intorno. Ricordo una volta durante la lezione un ragazzo si grattava tante volte, mentre ascoltava attentamente cosa dice l'insegnante, mentre noi che lo asservavamo da dietro, non potevamo ascoltare la lezione, perché ridevamo.
E gli italialiani non sono gli esclusivi possessori dei nasi, tutti si scaccolano (se è pulire il naso), però meglio non davanti agli altri.
Non parlate male delle maniere degli italiani, avete anche voi i vostri diffetti, ma l'educazione ce l'avete, questo sicuro.
E gli italialiani non sono gli esclusivi possessori dei nasi, tutti si scaccolano (se è pulire il naso), però meglio non davanti agli altri.
Non parlate male delle maniere degli italiani, avete anche voi i vostri diffetti, ma l'educazione ce l'avete, questo sicuro.
Be oddio se parliamo di me... io ho delle bruttissime abitudini... tranquillamente mi scaccolo in pubblico e rilascio delle sonore scoreggie, anche perche' se no mi fa' male la pancia, (sto prendendo da Losagen :shock: ) alla fine siamo esseri umani animali... non ci possiamo richiudere in un mondo innaturale di buone maniere, o no?
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2